Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

In rettilineo a 250 kmh guida con una mano, poi con la stessa mano gira il volante di pochi gradi e lascialo  andare (dovrebbe tornare al centro e seguire le ruote e non viceversa) ....cosi come visto in video, non si capisce molto perche lo lasci già quando è messo dritto e a me sembra che l'effetto pendolo cè.....spero di sbagliarmi.ciao

p.s. 

il Bodnar ha l'effetto pendolo? uno spende 4000 euro per avere  cmq un giocattolo in mano.....assurdo.

Link to comment
Share on other sites

dubito fortemente che il lbodnar abbia l'effetto pendolo... se settato in maniera corretta ovviamente! nemmeno il fanatec più scrauso non prosenta effetto pendolo se il ffb non è in clipping! 

 

attendo pareri e recensioni di questo drs integrale... per il momento rimango molto perplesso sopratutto tenendo conto del prezzo che avrà questo prodotto! 

Link to comment
Share on other sites

certo se abbassi il FFB l'effetto pendolo si attenua (ma non scompare) solo che al centro del volante non senti piu nulla, il vuoto

Link to comment
Share on other sites

Lasciare (con delicatezza) il volante in rettilineo non è in grado di dimostrare niente purtroppo.

L'effetto pendolo è per buona parte un fatto di settings volante\force feedback del gioco (e certamente non solo per quanto riguarda la mera FORZA EFFETTI...) e anche programmazione del force feedback stesso.

Il sistema di volante force feedback usato deve poi ovviamente essere bravo nel dare la possibilità SIA DI riprodurre tutti gli effetti col minor lag possibile che, AL CONTEMPO, non "scivolare" fuori controllo da un lato all'altro (innescando l'effetto pendolo).

Risoluzione, controllo, tempi di risposta e in ultimo forza.. sono le parole d'ordine.

 

Il Bodnar è potenzialmente in grado di non innescare pendolo (per sua colpa)...

Prendere come esempio il Bodnar dicendo che "lui ha l'effetto pendolo e questo drs no..", a me lascia molto perplesso................ ma è meglio che mi concentri sul solo prodotto, tralasciando le parole.

Link to comment
Share on other sites

Prendere come esempio il Bodnar dicendo che "lui ha l'effetto pendolo e questo drs no..", a me lascia molto perplesso................ ma è meglio che mi concentri sul solo prodotto, tralasciando le parole.

 

Se devi citare le mie parole almeno riportale come nella realta' e non come le capisci.

Se vai indietro di una pagina e rileggi vedrai che non ho mai detto nulla del genere, ho solo detto che il Bodnar ci ha dato molto problemi dal punto di vista dell'effetto pendolo, problemi che hanno richiesto una bella messa a punto.. ed e' proprio per questo motivo che e' stiamo cercando di concentrarci sotto questo aspetto cercando di eliminare questa problematica che tra l altro varia tanto anche da software a software

Link to comment
Share on other sites

In rettilineo a 250 kmh guida con una mano, poi con la stessa mano gira il volante di pochi gradi e lascialo  andare (dovrebbe tornare al centro e seguire le ruote e non viceversa) ....cosi come visto in video, non si capisce molto perche lo lasci già quando è messo dritto e a me sembra che l'effetto pendolo cè.....spero di sbagliarmi.ciao

p.s. 

il Bodnar ha l'effetto pendolo? uno spende 4000 euro per avere  cmq un giocattolo in mano.....assurdo.

 

Con Project CARS abbiamo gia' provato e il volante torna perfettamente al centro.. abbiamo invece avuto qualche problema in piu' con Assetto Corsa e stiamo cercando di risolvere!

Calcolate che il sistema e' ancora in fase di ottimizzazione.. i motori lavorano a meta' della potenzia e stiamo ottimizzando i driver! ;)

Link to comment
Share on other sites

dubito fortemente che il lbodnar abbia l'effetto pendolo... se settato in maniera corretta ovviamente! nemmeno il fanatec più scrauso non prosenta effetto pendolo se il ffb non è in clipping! 

 

attendo pareri e recensioni di questo drs integrale... per il momento rimango molto perplesso sopratutto tenendo conto del prezzo che avrà questo prodotto! 

 

Certo, bisogna settarlo per benino altrimenti anche il Bodnar presenta questo problema.

Posso sapere di quale prezzo sei a conoscenza visto che ancora non lo so' nemmeno io?  :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

non sono a conoscenza di nulla ma ormai la fascia di prezzo penso si sia capita...  :thumbsup:

dai che questa primavera mi organizzo un weekend e scendo a san marino... e con l'occasione vengo a trovarvi! così almeno potrò avere un opinione concreta sul prodotto! 

 

il blocco del motore è davvero generoso come dimensioni...credo farò fatica a poterlo eventualemte adattare alla mia postazione mantenendo i monitor subito dietro al volante  :sad:

Link to comment
Share on other sites

non sono a conoscenza di nulla ma ormai la fascia di prezzo penso si sia capita...  :thumbsup:

dai che questa primavera mi organizzo un weekend e scendo a san marino... e con l'occasione vengo a trovarvi! così almeno potrò avere un opinione concreta sul prodotto! 

 

il blocco del motore è davvero generoso come dimensioni...credo farò fatica a poterlo eventualemte adattare alla mia postazione mantenendo i monitor subito dietro al volante  :sad:

 

Sai che ancora siamo in fase decisionale anche su questo.. il "blocco motore" che vedi non e' quello definitivo.. stiamo valutando se tenere l'elettronica e il trasformatore insieme ai motori o separti (come sul Bodnar e AccuForce)

Se non riusciremo a mantenere una dimensione decente, valuteremo anche la possibilita' di creare una centralina separata

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.