Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

quel prezzo...solo la base?......fortunati chi  se lo potrà permettere.

 

Se pensi che costa 600 euro un Fanatec V2 potrai capire che il prezzo è molto concorrenziale! :)

penso che mi terro' il fanatec e portero' la famiglia in vacanza...
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 460
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    104

  • Filodream

    49

  • Marco Erc

    36

  • MaxDamage

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

se 1300-1500 euro, ma anche solo 1200, sono importi alla "portata di molti" (le premesse di questo progetto), capisco che li vale, ma non so quanti sono "questi" molti. se con la corona si rimane sotto i 1000 ivati, allora si, uno lascia perdere trustmaster, fanatec ecc, e spende qualcosina in più, ma non arrivare al doppio!. (forse questa valutazione, la faranno in pochi?)

complimenti per il progetto!

speriamo di leggere presto un po' di dettagli in più! FORZA!

Link to comment
Share on other sites

 

quel prezzo...solo la base?......fortunati chi  se lo potrà permettere.

 

Se pensi che costa 600 euro un Fanatec V2 potrai capire che il prezzo è molto concorrenziale! :) 

 

si certo,non credo sia opportuno tirare in ballo il fallatec ...  secondo il mio punto di vista se costasse al max 1000 euro completo di corona e provvista di tasti e display , sarebbe  un perfetto  concorrente  del  fallatec...credo invece  sia più in concorrenza con altre periferiche ben più costose.....in questo caso...il prezzo  può anche essere capito.

le premesse che li valga ci sono tutte....non ne discuto....ma  non sarà per tutti....come del resto  anche altri volanti...peccato ...continuerò con il mio caro vecchio logitech.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Personalmente giustifico abbastanza facilmente il prezzo prendendo in considerazione sistemi meccanicamente  simili (ma ugualmente "costosi" - vedi Logitech sovralimentato + supporto cuscinetto in alluminio e modifiche varie...).
 
Il volante INTEGRALE  gode degli stessi "pregi e difetti" di qualsivoglia volante ad ingranaggi, vantando però, in più, qualità come l'elevata potenza e velocità di reazione / buona linearità del FFB, affidabilità e garanzia, oltre ad aspetti ancora da chiarire relativi all'elettronica...
IMHO quindi è una scelta da ponderare per quelli che effettivamente "non amano" le cinghie (o l'inaffidabilità) dei Fanatec / Thrustmaster e magari hanno nostalgia del FFB "meccanico" tipico dei volanti logitech ;)

 

Volevo invece darvi una bella notizia.. i dati dichiarati in fase di presentazione si sono rivelati sottodimensionati (abbiamo voluto essere cauti).. ci troviamo di fronte ad un sistema che può vantare più di 20Nm di coppia. Oggi lo abbiamo testato in accoppiata con il Bodnar e al momento vi anticipo solo che il DRS Integrale non è uscito dal confronto con complessi di inferiorità! :D

 

Personalmente non riesco a capire...
ma visto che finalmente li ho provati entrambi potreste cortesemente illustrarmi quali aspetti condivide, secondo voi, il volante INTEGRALE  con il SimSteering?...

A parte l' elevata potenza di coppia, personalmente, ho trovato ben poche analogie tra i 2 sistemi e pur considerando la fascia di prezzo totalmente differente non credo che il paragone sia appropriato...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

black box è possibile avere un tuo parere...visto che hai provato il drs integrale e il simsteering?? una sorta di minirecensione veloce! 

grazie! 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente giustifico abbastanza facilmente il prezzo prendendo in considerazione sistemi meccanicamente  simili (ma ugualmente "costosi" - vedi Logitech sovralimentato + supporto cuscinetto in alluminio e modifiche varie...).

 

Il volante INTEGRALE  gode degli stessi "pregi e difetti" di qualsivoglia volante ad ingranaggi, vantando però, in più, qualità come l'elevata potenza e velocità di reazione / buona linearità del FFB, affidabilità e garanzia, oltre ad aspetti ancora da chiarire relativi all'elettronica...

IMHO quindi è una scelta da ponderare per quelli che effettivamente "non amano" le cinghie (o l'inaffidabilità) dei Fanatec / Thrustmaster e magari hanno nostalgia del FFB "meccanico" tipico dei volanti logitech ;) 

 

ho pensato bene a cosa dire e a come dirlo...  :thumbsup:

Aspettavo solo il dettaglio relativo al prezzo che mi ha sorpreso positivamente

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

 Il volante INTEGRALE  gode degli stessi "pregi e difetti" di qualsivoglia volante ad ingranaggi, vantando però, in più, qualità come l'elevata potenza e velocità di reazione / buona linearità del FFB, affidabilità e garanzia, oltre ad aspetti ancora da chiarire relativi all'elettronica...

 

 

Garanzia e affidabilità a parte sembra la mini-recensione di un Logitech G25/G27 moddato...

Link to comment
Share on other sites

l'accuforce pro...completo di volante base e button box costa 1700 dollari... arrotondiamo a 2000 dollari per spedizione e tasse. siamo li dai... con il vantaggio ,penso non indifferente di avere un sistema con servomotore e software di gestione non indifferente,

sarò curioso di sentire i pareri di chi acquisterà questo dem... sperando di riuscire a provarlo di persona! 

 

Non voglio ancora sbilanciarmi ma credo che il software di gestione del DRS Integrale non avra' nulla da invidiare all'AF, probabilmente i parametri settabili saranno anche maggiori!  :wink:

Link to comment
Share on other sites

se 1300-1500 euro, ma anche solo 1200, sono importi alla "portata di molti" (le premesse di questo progetto), capisco che li vale, ma non so quanti sono "questi" molti. se con la corona si rimane sotto i 1000 ivati, allora si, uno lascia perdere trustmaster, fanatec ecc, e spende qualcosina in più, ma non arrivare al doppio!. (forse questa valutazione, la faranno in pochi?)

complimenti per il progetto!

speriamo di leggere presto un po' di dettagli in più! FORZA!

 

Chiaramente il DRS Integrale e' un volante di fascia alta, sia per quanto riguarda la meccanica/elettronica dedicata, sia per quanto riguarda il software di gestione.

Se pensi che un V2 + hub + corona passa tranquillamente i 1000 euro e nonostante questo vende centinaia di pezzi, capirai che le potenzialita' di vendita ci sono anche per il DRS integrale che (IMHO) in rapporto qualita'/prezzo batte il prodotto tedesco a mani basse! Ecco cosa intendevo quando ho detto "un prodotto per molti"

Link to comment
Share on other sites

 

Personalmente giustifico abbastanza facilmente il prezzo prendendo in considerazione sistemi meccanicamente  simili (ma ugualmente "costosi" - vedi Logitech sovralimentato + supporto cuscinetto in alluminio e modifiche varie...).

 

Il volante INTEGRALE  gode degli stessi "pregi e difetti" di qualsivoglia volante ad ingranaggi, vantando però, in più, qualità come l'elevata potenza e velocità di reazione / buona linearità del FFB, affidabilità e garanzia, oltre ad aspetti ancora da chiarire relativi all'elettronica...

IMHO quindi è una scelta da ponderare per quelli che effettivamente "non amano" le cinghie (o l'inaffidabilità) dei Fanatec / Thrustmaster e magari hanno nostalgia del FFB "meccanico" tipico dei volanti logitech ;) 

 

ho pensato bene a cosa dire e a come dirlo...  :thumbsup:

Aspettavo solo il dettaglio relativo al prezzo che mi ha sorpreso positivamente

 

 

 

 

 Il volante INTEGRALE  gode degli stessi "pregi e difetti" di qualsivoglia volante ad ingranaggi, vantando però, in più, qualità come l'elevata potenza e velocità di reazione / buona linearità del FFB, affidabilità e garanzia, oltre ad aspetti ancora da chiarire relativi all'elettronica...

 

 

Garanzia e affidabilità a parte sembra la mini-recensione di un Logitech G25/G27 moddato...

 

 

Guarda, accetto qualsiasi critica ma per favore non esageriamo! Paragonare un G27 (Arc o Manu che sia) al DRS Integrale e' al limite del blasfemo! 

L'unica analogia che possaimo trovare e' proprio nell'utilizzo degli ingranaggi per entrambi i sitemi, punto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.