2slow4u Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Oddio, in realta' Logitech ha introdotto la deadzone proprio per evitare oscillazioni spurie... Portando le forze al 107% da profiler, non mi stupisce che poi oscilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Oddio, in realta' Logitech ha introdotto la deadzone proprio per evitare oscillazioni spurie...Portando le forze al 107% da profiler, non mi stupisce che poi oscilli. La zona morta era stata creata per non far surriscaldare i motori del g27 in quanto nei rettilinei rispetto ad altre periferiche che continuano ad avere i motori ingranati il logitech va a riposo infatti se avete la forza a 100 è provate a fare una gara di 60 min vi accorgerete che il vostro volante si scalderà molto di meno. Questo cmq nn l'ho detto io ma è una risposta che mi ha dato un tecnico della logitech quando gli avevo chiesto come levare quel fastidioso buco che c'è a volante dritto. Guarda caso poi chi fa modifiche al g27 per eliminare quella zona introduce anche delle ventole supplementari sia x raffreddare l'ulteriore forza data ai motori ma anche per raffreddarlo dato che nn avrà più un punto morto in cui riposare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Oddio, in realta' Logitech ha introdotto la deadzone proprio per evitare oscillazioni spurie...Portando le forze al 107% da profiler, non mi stupisce che poi oscilli. La zona morta era stata creata per non far surriscaldare i motori del g27 in quanto nei rettilinei rispetto ad altre periferiche che continuano ad avere i motori ingranati il logitech va a riposo infatti se avete la forza a 100 è provate a fare una gara di 60 min vi accorgerete che il vostro volante si scalderà molto di meno. Questo cmq nn l'ho detto io ma è una risposta che mi ha dato un tecnico della logitech quando gli avevo chiesto come levare quel fastidioso buco che c'è a volante dritto. Guarda caso poi chi fa modifiche al g27 per eliminare quella zona introduce anche delle ventole supplementari sia x raffreddare l'ulteriore forza data ai motori ma anche per raffreddarlo dato che nn avrà più un punto morto in cui riposare. ma cacchio.. io guido e mi distruggo e il volante RIPOSA?? cmq va bene il sentire gli effetti ma il volante troppo duro in generale non mi rende l'auto più guidabile, al contrario sono molto più impacciato e lento.. visto che mi trovo vorrei chiedervi una cosa.. ho reinstallato Win 7 al posto dell'8 e quando il volante fa la calibrazione iniziale rimane qualche grado ruotato verso SX.. su Win 8 si calibrava perfettamente al centro inutile dire che anche guidando sembra che ho una ruota sgonfia a sinistra perchè non è centrato. se fosse un difetto del volante perchè farmelo solo su win 7? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 (edited) Va anche detto che alcuni, più che un volante, sembrano volere un toro meccanico da domare! :-) Dipende dall'auto. La Lotus 98 non può essere "leggera" di ffb. Ai tempi c'erano piloti che a fine gara piegavano il volante. Come lei altre auto del parco AC (anche molto meno potenti) meriterebbero un ffb importante. Il discorso "leggerezza" o "durezza" del ffb è applicabile su più titoli. Come anche il plugin per verificare eventuali picchi di forze che manderebbero in saturazione il volante. avendo fatto lo stesso lavoro su 2 titoli ed ammorbidendo quà e là su altri rimango della mia idea. AC ha un bel ffb. Ma mancano importanti informazioni quando si va forte. Si ha una forte sensazione di ciò che fa avantreno e gomma all'anteriore (mi ricorda molto GTR2 moddato con le storiche). Il resto come buche, sobbalzi, cordoli ed il resto sono molto "anonimi" lato ffb rispetto i concorrenti. Non ho informazioni per toccare le regolazioni delle sospensioni. Per me si corre alla cieca quando si va veramente forte. Sky se ti rimane disassato il volante puoi fare una prova. Avvii Windows completamente, stacchi la USB del volante poi la riattacchi dopo 5 secondi. Se il volante non ti ritorna al posto giusto potresti avere l'encoder che si è "allentato". Se il tuo problema è quello è una boiata ma rognosa. Devi smontare il gruppo volante, trovare l'encoder e ristringerlo con decisione con un giravite perchè semplicemente si è "svitato" leggermente dalla sua sede. Se invece ti ritorna dritto probabilmente è Winsozz che è incasinato coi caricamenti dei driver e quando fa il test non lo completa. Edited December 3, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Questo cmq nn l'ho detto io ma è una risposta che mi ha dato un tecnico della logitech Anche quello che ho riportato io e' quanto ha scritto un tecnico logy nel forum ufficiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Il FFB di AC risente tantissimo delle regolazioni e del volante che si ha. Ad esempio io con un G27 ho fatto girare l'app per il calcolo della forza massima, in pratica è una app che ti fa guidare per 5 minuti e facendo una media tra picchi e valli ti dice come dettare la forza per non perdere pezzi per strada a causa della saturazione. A me col G27 è venuto 55%, effettivamente se imposto a 55% si apre un mondo di sfaccettature che prima al 90% era totalmente assente e mi sono reso conto che il FFB è veramente pieno di dettagli, però ho perso completamente la forza ... ergo ci vuole un volante estremamente cazzuto che anche a impostazioni di forza basse resti sufficientemente duro. Ho trovato un buon compromesso alzandomi gradualmente al 65% e ora mi trovo benissimo. Gli altri sim, per me, sono un passo indietro in quanto a dettagli trasmessi. Molto interessante. Domanda: setti a 65% solo il pannello dei controlli di AC o anche la forza nel setup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Sky se ti rimane disassato il volante puoi fare una prova. Avvii Windows completamente, stacchi la USB del volante poi la riattacchi dopo 5 secondi. Se il volante non ti ritorna al posto giusto potresti avere l'encoder che si è "allentato". Se il tuo problema è quello è una boiata ma rognosa. Devi smontare il gruppo volante, trovare l'encoder e ristringerlo con decisione con un giravite perchè semplicemente si è "svitato" leggermente dalla sua sede. Se invece ti ritorna dritto probabilmente è Winsozz che è incasinato coi caricamenti dei driver e quando fa il test non lo completa. già provato, si calibra sempre dissassato! ..avevo pensato anche io all'encoder soltanto non mi spiego come mai su Win 8 si calibra perfettamente al centro, ho riprovato ora e su Win 8 si posizione perfettamente anche se reinstallo i driver e scollego più volte il cavo.. su Win 7 sempre storto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaoZeTung Posted December 3, 2014 Share Posted December 3, 2014 Il FFB di AC risente tantissimo delle regolazioni e del volante che si ha. Ad esempio io con un G27 ho fatto girare l'app per il calcolo della forza massima, in pratica è una app che ti fa guidare per 5 minuti e facendo una media tra picchi e valli ti dice come dettare la forza per non perdere pezzi per strada a causa della saturazione. A me col G27 è venuto 55%, effettivamente se imposto a 55% si apre un mondo di sfaccettature che prima al 90% era totalmente assente e mi sono reso conto che il FFB è veramente pieno di dettagli, però ho perso completamente la forza ... ergo ci vuole un volante estremamente cazzuto che anche a impostazioni di forza basse resti sufficientemente duro. Ho trovato un buon compromesso alzandomi gradualmente al 65% e ora mi trovo benissimo. Gli altri sim, per me, sono un passo indietro in quanto a dettagli trasmessi.Molto interessante.Domanda: setti a 65% solo il pannello dei controlli di AC o anche la forza nel setup? Molto curioso anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted December 3, 2014 Author Share Posted December 3, 2014 Va anche detto che alcuni, più che un volante, sembrano volere un toro meccanico da domare! :-) Dipende dall'auto. La Lotus 98 non può essere "leggera" di ffb. Ai tempi c'erano piloti che a fine gara piegavano il volante. Come lei altre auto del parco AC (anche molto meno potenti) meriterebbero un ffb importante. Il discorso "leggerezza" o "durezza" del ffb è applicabile su più titoli. Come anche il plugin per verificare eventuali picchi di forze che manderebbero in saturazione il volante. avendo fatto lo stesso lavoro su 2 titoli ed ammorbidendo quà e là su altri rimango della mia idea. AC ha un bel ffb. Ma mancano importanti informazioni quando si va forte. Si ha una forte sensazione di ciò che fa avantreno e gomma all'anteriore (mi ricorda molto GTR2 moddato con le storiche). Il resto come buche, sobbalzi, cordoli ed il resto sono molto "anonimi" lato ffb rispetto i concorrenti. Non ho informazioni per toccare le regolazioni delle sospensioni. Per me si corre alla cieca quando si va veramente forte. Sono d'accordo. Se vedi, ho poi parlato di "coerenza". Se la macchina X, per sue caratteristiche, riesce a supportare un FFB più potente senza dare clipping, potrebbe poi essere "dura" come e più della Lotus che citi, che magari clippa prima. Buche, sobbalzi, cordoli e il resto devono davvero essere percepiti così chiaramente dallo sterzo? C'è chi sostiene che AC sia abbastanza verosimile in questo e che quello che non si sente non lo si sente neppure nella realtà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted December 3, 2014 Author Share Posted December 3, 2014 Il FFB di AC risente tantissimo delle regolazioni e del volante che si ha. Ad esempio io con un G27 ho fatto girare l'app per il calcolo della forza massima, in pratica è una app che ti fa guidare per 5 minuti e facendo una media tra picchi e valli ti dice come dettare la forza per non perdere pezzi per strada a causa della saturazione. A me col G27 è venuto 55%, effettivamente se imposto a 55% si apre un mondo di sfaccettature che prima al 90% era totalmente assente e mi sono reso conto che il FFB è veramente pieno di dettagli, però ho perso completamente la forza ... ergo ci vuole un volante estremamente cazzuto che anche a impostazioni di forza basse resti sufficientemente duro. Ho trovato un buon compromesso alzandomi gradualmente al 65% e ora mi trovo benissimo. Gli altri sim, per me, sono un passo indietro in quanto a dettagli trasmessi.Molto interessante.Domanda: setti a 65% solo il pannello dei controlli di AC o anche la forza nel setup? Molto curioso anch'io Se vi riferite al Logitech Profiler, ha detto che lascia tutto default: 100%, quindi. Se vi riferite al setup della singola auto, a logica, direi che lascia 100% anche lì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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