MaoZeTung Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Fatte alcune prove e da sensazioni sembra che attivando il damper dal setup nn si riattivi nulla. Cmq mettendo le impostazioni tutto a 0 sia fuori che dentro il gioco lasciando solo 100 forza da win e 95 da dentro il gioco e 76 dal setup in modo tale che arrivi quasi a saturare, devo dire che adesso mi trovo veramente bene sento tutto anche cose che prima venivano ammortizzate dagli effetti messi grazie ragazzi
Robbiexsstar Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Fatte alcune prove e da sensazioni sembra che attivando il damper dal setup nn si riattivi nulla. Di base il damper è a 100 nel setup (quindi attivo). Riesci a fare la prova a mettere a 0 nel pannello di AC nel setup e poi a mettere a 100 nel pannello di AC e a 0 nel setup?
Nexus7 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Comunque io ho fatto la regolazione FFB tramite l'app con il damper a 0 nel setup vettura (è a 0 anche nelle impostazioni generali e nel pannello Logitech) ed ho un FFB ottimo. In ogni caso modificandolo (l'ammortizzatore) nel pannello setup vettura avverto chiaramente la differenza, tenendolo a 100-140 lo sterzo è più 'pastoso', infatti sembra serva proprio per attenuare eccessive reazioni del volante in certe situazioni. Ad esempio con un pò (un bel pò) di ammortizzatore mi risulta più facile gestire l'auto nei controsterzi.
Andrea Romeo Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Fatte alcune prove e da sensazioni sembra che attivando il damper dal setup nn si riattivi nulla. Cmq mettendo le impostazioni tutto a 0 sia fuori che dentro il gioco lasciando solo 100 forza da win e 95 da dentro il gioco e 76 dal setup in modo tale che arrivi quasi a saturare, devo dire che adesso mi trovo veramente bene sento tutto anche cose che prima venivano ammortizzate dagli effetti messi grazie ragazzi anche io ho un g27 potresti mettere una foto dei tuoi settaggi cosi li provo ?? Anche quelli del profiler grazie
Nexus7 Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Pure io ho il G27. Mi interessa x un confronto
MaoZeTung Posted December 4, 2014 Posted December 4, 2014 Fatte alcune prove e da sensazioni sembra che attivando il damper dal setup nn si riattivi nulla. Cmq mettendo le impostazioni tutto a 0 sia fuori che dentro il gioco lasciando solo 100 forza da win e 95 da dentro il gioco e 76 dal setup in modo tale che arrivi quasi a saturare, devo dire che adesso mi trovo veramente bene sento tutto anche cose che prima venivano ammortizzate dagli effetti messi grazie ragazzi anche io ho un g27 potresti mettere una foto dei tuoi settaggi cosi li provo ?? Anche quelli del profiler grazie Facile nel profiler 900gradi forza effetti globale100% gli altri tutti a 0 In AC Forza 95% gli altri tutti a 0 nella parte sinistra nella parte destra di default con la linearità della frenata a 2 per me nel setup devi fare alcune prove per vedere se si satura il segnale ma io adesso ho messo quasi sempre 76% FFb e damper a 0%
Saetta McQueen Posted December 5, 2014 Posted December 5, 2014 (edited) uhm, lo proverò, ma la forza a 95% mi sembra un pò alta per il g27. io uso 80% in genere, il 90-95% sul g25. Edited December 5, 2014 by Saetta McQueen
atchoo Posted December 5, 2014 Author Posted December 5, 2014 Lo sapevo che andava a finire così… Ieri sera ho passato ore tra setting, grafici e prove. Il risultato? Ho perso il feeling che avevo trovato chilometro dopo chilometro. E ora mi è pure venuta voglia di provare un altro volante, pensavo al T300. Mie paranoie a parte, confermo anch’io che qualcosa non torna tra setting da menù e in auto. La prima riga di entrambi corrisponde (nel menù c’è GAIN, in auto non ricordo, ma riguarda chiaramente la forza del FFB) e si vede che sono strettamente collegate. Poi nel menù ci sono FILTER e DAMPING e non sono riuscito a capire come e se siano collegate con il DAMPER in auto. Credo che lascerò sempre le prime due voci a 0 e la seconda a 100, altrimenti c’è sempre qualcosa che non mi convince. Magari è suggestione, chissà…
Robbiexsstar Posted December 5, 2014 Posted December 5, 2014 Atchoo: il setting Damper nel setup influisce di sicuro su Filter e Damping. Hai fatto la prova che suggerivo? Io riesco a farla domani.
atchoo Posted December 5, 2014 Author Posted December 5, 2014 (edited) Ho fatto varie prove con DAMPER in auto: a 0, a 50, a 90. Sempre con FILTER e DAMPING a 0 nel menù. L’impressione è che cambi sempre qualcosa, a logica non dovrebbe, ma non sono riuscito a focalizzare bene cosa e come. Però ero più concentrato su deadzone e clipping, nel weekend ripeterò le prove. Ho anche cercato sul forum ufficiale, ma non ho trovato nulla di interessante... Magari apro un thread io. Edited December 5, 2014 by atchoo
Recommended Posts