atchoo Posted December 6, 2014 Author Posted December 6, 2014 Robbie, io ho fatto altre prove, ma non ne sono venuto a capo. L'unica cosa che posso dire è che lasciando FILTER e DAMPING a 0 e DAMPER a 100 mi trovo meglio, per cui li lascerò lì. Ho fatto anche un po' di prove con il G27 e WheelCheck, ecco i risultati: Come deadzone, da 90% a 100% nel Logitech Profiler, non cambia molto. Curiosamente, 93% la ha un pelo più estesa. Anche il valore deltaXDeg massimo non cambia in maniera drastica: oltre a un certo punto, anche utilizzando 107%, non va. 107% minimizza sensibilmente la deadzone, ma parimenti aumentano clipping e rumorosità: il gioco non vale la candela, almeno sull'esemplare in mio possesso.
MaoZeTung Posted December 6, 2014 Posted December 6, 2014 Allora se ho ben capito nel setup vettura lasci il damper al 100% se nn é così sei libero di insultarmi perché vuol dire che non ho capito nulla ahahahahahahah
GessoSx2 Posted December 31, 2014 Posted December 31, 2014 Ciao, sono un noob lo so, mi potreste gentilmente spiegare cosa intendete per saturazione? Inoltre vorrei capire bene cosa significa avere il FF al 100%: settare al massimo questa impostazione regola semplicemente il livello di forza che scegliamo in base ai nostri gusti o significa avere un ritorno di forza reale al 100%? Stessa domanda per le impostazioni sui cordoli e gli altri settings del FF. Grazie
atchoo Posted December 31, 2014 Author Posted December 31, 2014 (edited) Non so quale volante tu abbia (EDIT: un G27 l'hai scritto "di là"), ma puoi intervenire sulla forza in vari momenti: nei driver del volante, nel menù in game, nel menù di impostazione dell’auto. Se metti 100% in tutte e tre le posizioni il volante cercherà di restituirti la forza trasmessa da AC. Il problema è che, con queste impostazioni, non tutti i volanti sono in grado di farlo senza “saturazione”, nel senso che, per esempio, dall’80% in poi potrebbero restituirti lo stesso feedback, con tutto quello che ne consegue. Per evitarlo e ottimizzare il FFB, intervenendo in uno dei tre momenti (io metto 50% nei driver, 100% in game e poi agisco di fino nel menù di impostazione dell’alto) puoi usare l’app pedals o, ancora meglio, FF Clip. Questo tralasciando eventuali deviazioni da una linearità perfetta, cosa a cui non sfuggono i volanti non professionali, e problemi di deadzone quando le forze trasmesse dal gioco sono sotto un certo livello. Per gli effetti: quelli non nascono dalla fisica del gioco, diciamo che si sovrappongono per “arricchire” il FFB. Molti li definiscono canned o fake. Quindi se impostarli e quanto dipende dai gusti. Io lascio tutto a 0%. Edited December 31, 2014 by atchoo
GessoSx2 Posted December 31, 2014 Posted December 31, 2014 Ho un g27. Potresti spiegarmi meglio questo punto? "Il problema è che, con queste impostazioni, non tutti i volanti sono in grado di farlo senza “saturazione”, nel senso che, per esempio, dall’80% in poi potrebbero restituirti lo stesso feedback, con tutto quello che ne consegue." Non ho capito cosa ne consegue tra l'80% al 100%. Grazie
Stuka Posted December 31, 2014 Posted December 31, 2014 Ho un g27. Potresti spiegarmi meglio questo punto? "Il problema è che, con queste impostazioni, non tutti i volanti sono in grado di farlo senza “saturazione”, nel senso che, per esempio, dall’80% in poi potrebbero restituirti lo stesso feedback, con tutto quello che ne consegue." Non ho capito cosa ne consegue tra l'80% al 100%. Grazie Significa che va in saturazione quindi non trasmette nulla. È solo duro nello stesso modo senza ffb.
GessoSx2 Posted December 31, 2014 Posted December 31, 2014 Significa che va in saturazione quindi non trasmette nulla. È solo duro nello stesso modo senza ffb. Ah ok chiarissimo, grazie mille.
atchoo Posted December 31, 2014 Author Posted December 31, 2014 Avevo scritto "senti solo duro", ma mi pareva brutto.
Recommended Posts