Jump to content

Cosa ne pensate del FFB?


atchoo

Recommended Posts

 

Sul forum ufficiale ne leggo di ogni: c’è chi lo definisce “il migliore sul mercato” e chi “è solo effetto molla, zero dettagli”.

Secondo me è ok, così come ho trovato ok, seppur diversi, quelli delle altre sim che ho provato.

Che mi dite? :-)

iPY95rs3A4UuO.jpg

 

It's coming! :asd:

 

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    27

  • Robbiexsstar

    11

  • Stuka

    8

  • MaoZeTung

    7

Ho provato la demo di rf2, e ho anche perso del tempo a cercare di settarlo... secondo me non c'è paragone, AC è di graaaaaaaaaaaaaan lunga migliore, però è anche vero che ho provato solo questi due... La Ferrari che entra in sottosterzo poi a me piace molto.

Link to comment
Share on other sites

Il FFB di AC mi è subito piaciuto tantissimo. Ora ne sono dipendente, nel senso che:

-provo il ffb di rF2 e mi deprimo

-provo il ffb di GSCE e non mi convince pienamente, anche se buono

-provo il ffb di RRE e mi metto a piangere

-provo il ffb di Project cars e lascio perdere dopo 3 min

 

Non intendo dire che è 'il meno peggio' ma proprio che mi sono abituato bene e non mi trovo più con gli altri.

 

Per me  :up:

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo di FFB in sè per sè per me è praticamente il migliore. Ma non in modo sconsiderato...anzi, per me, ciò che gira attorno al FFB come forze, "botte" di grip ed altro, sono migliori su altri titoli. Ma quello è AC che, secondo me, semplifica tantissime cose su quel punto di vista. Ecco perchè è bello colmo di feeling dell'anteriore (finchè uno non se ne passa e si schianta). 

De gustibus...però se è bello come feeling è un pò un passo indietro per me.

Link to comment
Share on other sites

in linea generale, lo considero uno degli elementi meglio riusciti del gioco.

 

certo, su alcune vetture, come sulla 599, non mi trasmette nulla, tuttavia non so ovviamente se è colpa del FF di Assetto Corsa o se nelle realtà è davvero così.

Link to comment
Share on other sites

Il FFB di AC risente tantissimo delle regolazioni e del volante che si ha. Ad esempio io con un G27 ho fatto girare l'app per il calcolo della forza massima, in pratica è una app che ti fa guidare per 5 minuti e facendo una media tra picchi e valli ti dice come dettare la forza per non perdere pezzi per strada a causa della saturazione. A me col G27 è venuto 55%, effettivamente se imposto a 55% si apre un mondo di sfaccettature che prima al 90% era totalmente assente e mi sono reso conto che il FFB è veramente pieno di dettagli, però ho perso completamente la forza ... ergo ci vuole un volante estremamente cazzuto che anche a impostazioni di forza basse resti sufficientemente duro. Ho trovato un buon compromesso alzandomi gradualmente al 65% e ora mi trovo benissimo.

 

Gli altri sim, per me, sono un passo indietro in quanto a dettagli trasmessi.

Link to comment
Share on other sites

L’applicazione di cui parli ti dà un’indicazione per ogni combinazione auto/circuito...

Un’auto “dolce” su un tracciato “pulito” ti consente di alzare la forza fino a 100% o anche di più, senza perdere dettagli.

Un’auto “nervosa” su un tracciato “sconnesso” ti obbliga ad abbassarla parecchio o, volendo mantenere una certa durezza, a scendere a un compromesso (l’autore dice che arrivare al 5% di mild clipping è ancora più che accettabile).

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Il FFB di AC risente tantissimo delle regolazioni e del volante che si ha. Ad esempio io con un G27 ho fatto girare l'app per il calcolo della forza massima, in pratica è una app che ti fa guidare per 5 minuti e facendo una media tra picchi e valli ti dice come dettare la forza per non perdere pezzi per strada a causa della saturazione. A me col G27 è venuto 55%, effettivamente se imposto a 55% si apre un mondo di sfaccettature che prima al 90% era totalmente assente e mi sono reso conto che il FFB è veramente pieno di dettagli, però ho perso completamente la forza ... ergo ci vuole un volante estremamente cazzuto che anche a impostazioni di forza basse resti sufficientemente duro. Ho trovato un buon compromesso alzandomi gradualmente al 65% e ora mi trovo benissimo.

 

Gli altri sim, per me, sono un passo indietro in quanto a dettagli trasmessi.

 

Pienamente e totalmente d'accordo... Quando ho provato a dirlo io qualche settimana fa mi hanno ucciso...  :brum:

Link to comment
Share on other sites

Va anche detto che alcuni, più che un volante, sembrano volere un toro meccanico da domare! :-)

Link to comment
Share on other sites

sisi è vero, l'eccessiva durezza non è comunque realista ... ormai anche tutte le auto da corsa hanno il servo e quindi il volante dalle mani non te lo strappano più, cosa diversa è se vogliamo simulare le auto storiche o il kart ... ma insomma sono estremi difficilmente raggiungibili, però il G27 a 55 è veramente "molle" ... andrebbe già meglio un moddato ... o meglio ancora in Fanatec fascia alta ... ma siccome non posso permettermelo mi accontento e godo lo stesso  :thumbsup:

 

Si è vero quello che dici relativamente alle regolazioni, però io ho cercato di fare una media di varie auto su vari circuiti guidando come "persona normale farebbe" senza saltare a dritto sui cordoli o derapare a ogni curva ... più o meno il valore consigliato sta tra 55 e 65% ... ed effettivamente le informazioni trasmesse sono molte di più che al 90. 90% potrebbe andare bene su una strada senza cordoli .. ma come si tocca un cordolo si sente che va in clipping e perda mezza roba, mai provato l'effetto ad avere il tremolio del cordolo ma aumentando i gradi di sterzo questo magicamente scompare e si appiattisce tutto? Ecco basandomi un po su questo effetto ho notato che fino a 60-65% della forza resta l'effetto cordolo bene presente ... oltre passa da tremante a liscio a di nuovo tremante quando raddrizzo! Ma ovviamente, come dicevo, è un effetto strettamente legato alla bontà del volante, il FFB di AC manda veramente quasi tutte le informazioni di cui c'è bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.