Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Aggiungo: sul dicorso pioggia se leggete bene l'intervista di Massarutto cita più volte pCars come riferimento in quel campo.

E secondo me fa bene a prenderla come riferimento perchè nei prossimi anni tutti i nuovi prodotti dovranno farlo.

D'altro canto quando un concorrente riesce a fare una cosa del genere, se fossi una software house non cercherei lo scontro diretto.

Gli SMS hanno investito molto sul motore grafico (tralasciando altri comparti) e i risultati sono di assoluto rilievo.

Posted

Io rimango dell'idea (personale) che la Kunos è da tempo che aveva in mente di dirottare questo sim su console di nuova generazione.

Non riesco a credere che una persona a capo di una software house che dichiara che l'uscita di un auto come dlc sia molto più remunerativa di effetti come la piogga non abbia pensato tempo fa che la loro fortuna sarebbero state le console!

È da quando ho visto i primi video di questo sim che in me c'era la senzazione di vedere il FM o GT della situazione con una fisica migliore ma con sostanza da console.

Ok....ai più delle persone va bene così!

Ok...tutte le opzioni che vogliono gli hardcore game verranno inoltrate quando la maggior parte di noi saranno vecchi bacucchi.....va bene.

Quello che non va bene e' che un prodotto così strutturato porta alla noia in breve tempo.

Un esempio?!

Quando doveva uscire l F40 tutti impazienti di averla....oooh che figata! F40 di qua F40 di là....bene!

Il risultato è che il post della F40 non se lo fila più nessuno da marzo e quando un post non viene seguito vuol dire che la cosa in oggetto perde interesse.

Questa è la fine che faranno i DLC,senza una struttura da simulatore chè li supporta.

Usciranno,verranno acquistati,la gente userà quelle auto e poi le accantonera' quando uscirà il prossimo.

Il tutto come funziona ora con le console.

Noia

E secondo te una microsezione di un forum basta a far capire il gusto delle persone che usufruiscono di ac?Forse non ti sei accorto che il 99% dei piloti che fanno campionati non scrivono quì...e li capisco, visto il modo in cui vengono trattati dai fantomatici piloti che sgommano co la panda nel parcheggio della coop, che purtroppo trovano in questo forum un punto di ritrovo.

Posted

Io rimango dell'idea (personale) che la Kunos è da tempo che aveva in mente di dirottare questo sim su console di nuova generazione.

Non riesco a credere che una persona a capo di una software house che dichiara che l'uscita di un auto come dlc sia molto più remunerativa di effetti come la piogga non abbia pensato tempo fa che la loro fortuna sarebbero state le console!

È da quando ho visto i primi video di questo sim che in me c'era la senzazione di vedere il FM o GT della situazione con una fisica migliore ma con sostanza da console.

Ok...tutte le opzioni che vogliono gli hardcore game verranno inoltrate quando la maggior parte di noi saranno vecchi bacucchi.....va bene.

Quello che non va bene e' che un prodotto così strutturato porta alla noia in breve tempo.

Un esempio?!

Quando doveva uscire l F40 tutti impazienti di averla....oooh che figata! F40 di qua F40 di là....bene!

Il risultato è che il post della F40 non se lo fila più nessuno da marzo e quando un post non viene seguito vuol dire che la cosa in oggetto perde interesse.

Questa è la fine che faranno i DLC,senza una struttura da simulatore chè li supporta.

Usciranno,verranno acquistati,la gente userà quelle auto e poi le accantonera' quando uscirà il prossimo.

Noia

E secondo te una microsezione di un forum basta a far capire il gusto delle persone che usufruiscono di ac?Forse non ti sei accorto che il 99% dei piloti che fanno campionati non scrivono quì...e li capisco, visto il modo in cui vengono trattati dai fantomatici piloti che sgommano co la panda nel parcheggio della coop, che purtroppo trovano in questo forum un punto di ritrovo.

Non resta che quotare  :clap:​ 

:wave:

Posted

Aggiungo: sul dicorso pioggia se leggete bene l'intervista di Massarutto cita più volte pCars come riferimento in quel campo.

E secondo me fa bene a prenderla come riferimento perchè nei prossimi anni tutti i nuovi prodotti dovranno farlo.

D'altro canto quando un concorrente riesce a fare una cosa del genere, se fossi una software house non cercherei lo scontro diretto.

Gli SMS hanno investito molto sul motore grafico (tralasciando altri comparti) e i risultati sono di assoluto rilievo.

Però a me quelle pozzanghere danno l'idea di comparire in modo un pò random.

Sarebbe fico per le piste in laserscan se le pozzanghere comparissero effettivamente nei punti più bassi del tracciato, tipo vicino ai cordoli interni e negli avvallamenti! :cool:

Posted

Un esempio?!

Faccio fatica a seguirti ...

Io non seguo il post della F40, né quello  della 458, della Mercedes SLS, della Lotus Evora, della 599, della McLaren MC12, della Zonda e compagnia cantante.

Però uso la F40 e quasi tutte le altre, eccome.

E come me chissà quanti altri quando usano un'auto non corrono poi a dirlo sul forum

Mah ... 

:doubt:

Posted

Un esempio?!

Faccio fatica a seguirti ...

Io non seguo il post della F40, né quello  della 458, della Mercedes SLS, della Lotus Evora, della 599, della McLaren MC12, della Zonda e compagnia cantante.

Però uso la F40 e quasi tutte le altre, eccome.

E come me chissà quanti altri quando usano un'auto non corrono poi a dirlo sul forum

Mah ... 

:doubt:

Ragazzi, ma dai, emi voleva soltanto dire che senza una struttura di gioco solida si finisce per annoiarsi a girare da soli sempre con la stessa auto sulle stesse piste e online è innegabile che questo tipo di auto siano poco sfruttate. Che poi è solo una sua opinione, mica c'è bisogno di essere così rudi...siete tutti un pò nervosetti su sto forum :sad:

Posted

Un esempio?!

Noia

Partiamo dal concetto che se un videogioco (anche se lo chiamiamo simulatore, è pur sempre un videogioco) è destinato presto o tardi ad annoiare.

I simulatori sono storicamente più longevi ma solo perchè si rivolgono ad un pubblico più specializzato.

Chi acquista un videogioco vuole completarlo e poi lo accantona, chi compra un simulatore lo fa perchè interessato a partecipare a campionati organizzati e combattuti.

Attualmente AC non permette la gestione di nessun campionato e questo potrebbe allontanare una buona fetta di chi scegliere un simulatore solo in funzione delle gare online.

Tuttavia AC in futuro permetterà la gestione di campionati (anche se ho il sentore che saranno gare "sprint" più che gare lunghe) però, al tempo stesso, permette di avvicinare gli acquirenti che amano "concludere" un videogame.

Ammetto che come strategia di marketing possa far storcere il naso ai puristi, ma se questi mezzi permetteranno a Kunos & Co. di sviluppare il prodotto sotto il profilo simulativo ben venga.

Posted (edited)

Sarebbe interessante un poll per sapere quanti possono dedicare a corse endurance, o che comunque comportino il passaggio da giorno a notte e viceversa, svariate ore.

Non ho ben presente quanto tempo effettivo al pc richieda una corsa per gustarsi il calare della sera e lo spuntare dell'alba, si può velocizzare il tempo ma abusando di questa funzione diventa una ridicolaggine.

Anche velocizzando più o meno moderatamente credo che ci vogliano 3-5 ore ... quanti possono dimenticare il mondo e mettersi a guidare al pc per tanto tempo?

Personalmente, opinione condivisa da diverse persone con cui corro abitualmente, dopo una gara di 30-40 giri sei abbastanza alle corde ... pertanto non capisco come si possa considerare una cosa importante la possibilità di avere la notte in AC

Ovviamente, impressione personale (ma non esclusivamente mia).

Edited by Nexus7
Posted

Sarebbe interessante un poll per sapere quanti possono dedicare a corse endurance, o che comunque comportino il passaggio da giorno a notte e viceversa, svariate ore.

Non ho ben presente quanto tempo effettivo al pc richieda una corsa per gustarsi il calare della sera e lo spuntare dell'alba, si può velocizzare il tempo ma abusando di questa funzione diventa una ridicolaggine.

Anche velocizzando più o meno moderatamente credo che ci vogliano 3-5 ore ... quanti possono dimenticare il mondo e mettersi a guidare al pc per tanto tempo?

Personalmente, opinione condivisa da diverse persone con cui corro abitualmente, dopo una gara di 30-40 giri sei abbastanza alle corde ... pertanto non capisco come si possa considerare una cosa importante la possibilità di avere la notte in AC

Ovviamente, impressione personale (ma non esclusivamente mia).

perche sarebbe ridicolo velocizzare il tempo? il bello del ciclo giorno notte è ovviamente il passaggio dalla luce al buio, con i punti di riferimento che cambiano, le temperature piu basse etc etc

ovvio se imposti x8 per 3 giri di gara, la cosa perde di senso, ma farti una gara di un'ora, un'ora e mezzo, e accelerare il tempo di conseguenza, è parecchio divertente.. immagina una gara al nords di notte.. io l'avrei voluto, anche piu del meteo variabile..

Posted

Beh si può correre anche solo di notte, mica ci deve essere per forza il passaggio dalla luce al buio.

Nulla vieta di fare le classiche garette da 15 giri in notturna, si facevano su GTL quasi 10 anni fa (addirittura all'interno della carriera), si fanno su rF2, GSCE, e su alcuni circuiti anche su iR, ma su AC invece sarebbero necessarie 3-5 ore?