Jump to content

Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si però. Come sforzo di programmazione, ci si sbatte di più a implementare bandiere e tutto ciò che manca per simulare una gara, o a modellare da zero solo una (non trenta) nuova auto?

Chiedo. Se la risposta è la seconda mi mangio il cappello.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Robbiexsstar

    8

  • Dindex

    8

  • Andrea Brunini

    8

mrpinco: e tu leggi quello che scrivi? 

 

dici che cercano soldi facili buttando l'occhio alle console: non pensi sia un po riduttivo definire Ac e i suoi creatori in questo modo? di un prodotto che peraltro è ancora giovane?

accodarsi ai criticoni è facile, in Italia è uno sport oramai.. :doh:

Link to comment
Share on other sites

cit.

"Pensa alla possibilità di accendere la console, il volante, lanciare Assetto Corsa su PS4, vederlo sfruttare al massimo le caratteristiche dell'hardware, e via a guidare"

...

 

"L'obiettivo sul medio e lungo periodo è di lavorare su funzionalità aggiuntive per renderlo più accessibile ad un pubblico meno specializzato, e per dare agli appassionati qualche strumento in più per report di gara e altre funzionalità. Anche sull'AI continueremo a lavorare per migliorarne l'efficacia nelle situazioni critiche. Uno dei segreti del successo di AC è che non ci soddisfa mai pienamente, e che lavoriamo ogni giorno per continuare a migliorarlo. Pensate alla technology preview, che rappresentava all'inizio del 2013 la migliore espressione di quello che stavamo facendo in quel periodo, e guardate Assetto Corsa oggi, in termini complessivi. Ricerca e sviluppo, volendo e potendo, non si esaurirebbero mai. Quando ami quello che fai, c'è un inizio ma non ci sarebbe mai una fine. Pensate a GT5, che a distanza di 3 anni continuava ad essere aggiornato e migliorato. Un'utopia, nel mondo console: eppure Yamauchi è un appassionato vero, che cerca di dare il massimo in quello che fa."

 

Fai tu...manco fosse scritto in aramaico antico :asd:

 

Poi se rileggi il mio messaggio e mi dici dove sono le critiche...boh!

 

Sono constatazioni oggettive semmai...basta leggere l'intervista, e provare a capirne il senso. Troppa fatica?

 

Mantenere senso critico, anche nelle cose che si apprezzano...no eh?

 

Vabbè...mi ritiro in buon ordine. Non vado allo stadio. :wave::sticazzi:

Edited by mrpinco
Link to comment
Share on other sites

Senso critico non significa per forza dare ragione a quello che credi te: paragonare Ac ad una commercialata in direzione console è una critica che fai tu, e che non ha fondamento. Nell'intervista non c'è scritto "abbiamo lavorato cinque anni per fare un prodotto da cosole" mi pare.

Ac per il momento è uscito su pc ed è un simulatore, questi sono dati oggettivi.

Non si tratta di fare tifo da stadio, si tratta di non travisare lo stato delle cose.

E per cortesia evita di fare troppo sarcasmo.

Link to comment
Share on other sites

"L'obiettivo sul medio e lungo periodo è di lavorare su funzionalità aggiuntive per renderlo più accessibile ad un pubblico meno specializzato, e per dare agli appassionati qualche strumento in più per report di gara e altre funzionalità."

 

non sarà una commercialata in stile console ma io comunque in questa frase intuisco molto di quello che sarà AC in futuro e sulla politica di MKT, ovvero sulle priorità che gli sviluppatori si sono posti, e ahimè non sono quelle che mi aspettavo io.

 

per carità scelte legittime, ma con tutta probabilità continuerò ad usarlo così come lo uso ora, ossia solo per fare qualche giretto veloce e qualche garetta.

per quello però avevo già FM4 su xbox360 (giusto per far capire che amo anche certi giochi in dati momenti della giornata e che non critico a prescindere).

 

mi diverto anche così, sempre che si trovi un server con gente corretta che non ami giocare all'autoscontro, dato che il single player per me è come se fosse assente, per cose più impegnative speriamo nella concorrenza.

 

a volte rifletto sull'importanza dell'app rsr: se non ci fosse stata quella, che mi incentiva al miglioramento continuo, credo che l'avrei accantonato da tempo.

Edited by Saetta McQueen
Link to comment
Share on other sites

Concordate tutti sul fatto che AC sia comunque un racing simulativo, pur con i suoi limiti (notte, meteo variabile, opzioni online, ecc. ecc.)?

Ecco, di questi prodotti su console non ce n'è traccia. GT e FM *non* danno le sensazioni di AC, forse forse ci andava più vicino l'ormai preistorico F355.

Quindi se Kunos strizza l'occhio alle console (più che altro a PS4, vuoi perché più potente, vuoi soprattutto perché più aperta agli sviluppatori indie) lo fa perché è consapevole di questo: c'è un buco, a cui alcuni prodotti mettono una leggera toppa, ma il buco rimane. Se volesse ambire ad altro, fallirebbe. Perché la concorrenza dispone di risorse che AC si sogna.

 

Per quanto mi riguarda, amando l'hotlapping, considero più grave la mancata introduzione di una leaderboard integrata rispetto alla notte o al meteo variabile. I ragazzi di RSR hanno fatto/fanno un gran lavoro, ma è comunque un'applicazione amatoriale di terzi e manca in "pulizia".

Link to comment
Share on other sites

Il problema (problema, si fa per discutere :)) è che AC appare più un bellissimo Driving Simulator e Car Simulator (oh, fantastico, ci mancherebbe) e meno, molto meno, un racing simulator. Ma come ho detto di là, probabilmente è quello che Kunos si era prefissata di fare, punto. 

 

Assomiglia molto, come struttura, ai GT su PS, solo che c'è sotto un motore fisico straordinario (ripeto, fantastico). 

 

Un certo tipo di utenza, rappresentata da noi utenti di DI, vorrrebbe un driving/car/racing simulator, il gioco dei sogni.

 

Il "nervoso" viene perchè è molto più difficile fare un driving/car simulator credibile che implementare quattro funzionalità in croce che aumentano l'immersione...Anche scriptate. Non è che per lo spegnimento/accensione della macchina bisogna simulare chissà che fisica del motore...basta "copiare" la concorrenza che associerà alla pressione di un tasto un evento, o ad un certo numero di giri lo spegnimento. Idem le bandiere. Idem le classifiche, come dici tu, o copiare i ghost dei più veloci...

 

PS: Mi aspetto che i più nervosi mi dicano "programmatelo tu allora!"  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Completamente d'accordo, magari nella prossima intervista si potrà entrare più nel particolare su certe cose. Farlo prima dell'uscita definitiva del gioco non ha neppure del tutto senso, forse.

 

Solo una cosa: che differenza c'è tra driving simulator e car simulator? Pensavo che il significato fosse lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Per me vi state fasciando la testa per niente.....per la miseria, in un'intervista chilometrica in cui parla di un sacco di cose, tra le quali dice che lo sviluppo non si fermerà ma continuerà nei prossimi anni (che per me è la cosa fondamentale) vi state fossilizzando su sta cosa delle console.......boh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.