Jump to content

Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Pre

 

se fanno tutto subito in seguito cosa venderanno? ci sara' ac ac1 ac2

Prendiamo iRacing come esempio.

Sono ANNI che è fuori, nel tempo hanno aggiunto una marea di cose e nuove features ... 

Come si chiama?

 

iRacing

 

E' cambiato soilo il n. versione.

 

Quindi lasciamo perdere discorsi di AC2 AC3, AC4 la vendetta ecc.

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Robbiexsstar

    8

  • Dindex

    8

  • Andrea Brunini

    8

Io sono d'accordo con Massarutto per quanto riguarda pioggia e notte, l'analisi costi benefici è molto chiara. Se uno vuole guidare in scarsa aderenza, imposti il grip 80 per cento! Qualche mod poi andrà a rendere dinamico ma scriptato il grip, cosi si ha anche il meteo variabile. Mancherebbe solo il lato grafico.

Io invece non condivido lavorare su nuovi modelli e licenze. Dovrebbero focalizzare le risorse su IA, problemi introdotti dall'audio, bandiere, penalità (sorpasso con bandiere gialle), strategie pit, replay che ancora è limitato, etc etc etc.

Link to comment
Share on other sites

Pre

 

se fanno tutto subito in seguito cosa venderanno? ci sara' ac ac1 ac2

Prendiamo iRacing come esempio.

Sono ANNI che è fuori, nel tempo hanno aggiunto una marea di cose e nuove features ... 

Come si chiama?

 

iRacing

 

E' cambiato soilo il n. versione.

 

Quindi lasciamo perdere discorsi di AC2 AC3, AC4 la vendetta ecc.

 

Con tutto il rispetto, il tuo discorso non ha logica.

In iRacing paghi un abbonamento annuo e ogni contenuto rilasciato, AC lo hai pagato una sola volta, e basta!

 

Lasciare AC così, a mio avviso, sarebbe un suicidio commerciale, l'ennesimo, e sicuramente non accadrà, ma sperare che le stesse persone acquisteranno un ipotetico  AC2 "completo" o con parte delle features mancanti è pura utopia. IMHO

Inoltre, loro stessi hanno detto e ripetuto che AC verrà sviluppato ed aggiornato per molto tempo sia con contenuti free che a pagamento e se si rimangiano anche questa, beh sarà il mercato fare da giudice.

 

Aggiungo: Aspetto con impazienza il dlc per poterlo acquistare.

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Massarutto per quanto riguarda pioggia e notte, l'analisi costi benefici è molto chiara. Se uno vuole guidare in scarsa aderenza, imposti il grip 80 per cento! Qualche mod poi andrà a rendere dinamico ma scriptato il grip, cosi si ha anche il meteo variabile. Mancherebbe solo il lato grafico.

Io invece non condivido lavorare su nuovi modelli e licenze. Dovrebbero focalizzare le risorse su IA, problemi introdotti dall'audio, bandiere, penalità (sorpasso con bandiere gialle), strategie pit, replay che ancora è limitato, etc etc etc.

scusa me che discorsi sono? io capisco che per vari motivi non abbiano messo la pioggia, ma non mi si venga a dire che si ottiene lo stesso effetto se riduco il grip...parliamo di simulazione...che senso ha guidare come se ci fosse acqua in pista con la pista asciutta? Qui si sta rasentando la follia...mi sta bene che si difendano le proprie scelte, ma senza dire certe c....e

Link to comment
Share on other sites

Io al momento mi accontenterei di avere:

- Server che espelle ping sopra una certa soglia visto che compromettono la gara degli altri

- Penalità per tagli di pista che non sia quella attuale, inutile e arcade. Si potrebbe usare un sistema che a fine gara ti scala dal tempo totale quello dei tagli a meno che tu non restituisca la posizione

- Bandiere

- Giro di formazione dove previsto 

- Partenza lanciata dove prevista

- Semafori reali 

- Possibilità di inserire la marcia prima del via con conseguente falsa partenza

- Possibilità di impostare l'unica periferica utilizzabile in un sim e bannare gli altri che però possono girare nei server che accettano pad e tastiera

 

Per ora le cose più urgenti per me sono queste. Magari in giornata me ne vengono in mente altre e le aggiungo  :wink:

Quoto tutto! Questo è quello che realmente manca per divertirsi e organizzare qualcosa di serio sia online che off.

 

Aggiungerei un netcode con strumenti migliori x l'online  ma: L'obiettivo sul medio e lungo periodo è di lavorare su funzionalità aggiuntive per renderlo più accessibile ad un pubblico meno specializzato, e per dare agli appassionati qualche strumento in più per report di gara e altre funzionalità.

Mi Spaventa un po quel medio-lungo temine ma ci siamo.

 

 

Ok, il meteo variabile sarebbe bellissimo e imho a differenza di quanto ho letto verrebbe sfruttato molto più di quello che pensa (o vuol far pensare :P ) Marco , ricordo gtr2 e quanto era bello quando arrivava un acquazzone, la pista che si bagnava, pittare, ricambiare quando asciugava o il semplicemente il percepire il cambio di grip al variare della temperatura...  ma non dev' essere la priorità e in futuro non può non essere considerato da kunos.

 

Sul ciclo giorno-notte, cosa che personalmente non mi interessa e non ho mai utilizzato con nessun sim, penso sia davvero troppo borderline e posso capire la politica di escluderlo, mi spiace per chi vive di endurance e ci contava veramente!

Link to comment
Share on other sites

al momento credo che una priorità sia quella di poter disputare delle gare impostando il numero delle sessioni di prove libere e delle qualifiche, aspetto fiducioso...per il momento mi diverto a girare cercando di imparare il più possibile a mettere a punto la vettura e migliorare i miei tempi :up:  e di lavoro da fare c'è ne tanto tanto :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Pre

 

se fanno tutto subito in seguito cosa venderanno? ci sara' ac ac1 ac2

Prendiamo iRacing come esempio.

Sono ANNI che è fuori, nel tempo hanno aggiunto una marea di cose e nuove features ... 

 

E pensa che ancora l'auto non si spegne, non cè la pioggia, niente meteo variabile, niente mescole, notte su 2/3 piste fissa, la pista non si gomma ne in traiettoria ne fuori... ecc ecc ecc.. eppure ci fanno il campionato del mondo eh! :D

Il punto è che, personalmente, un Sim avente tutte le caratteristiche che alcuni continuano a chiedere, e per la cui mancanza su AC gridano quasi allo scandalo, a parte PCars che non ho mai provato, io non l'ho mai visto... ognuno ha sempre avuto una mancanza, una o piu lacune, ma cio non toglie che ci abbiamo girato, e ci continuiamo a girare lo stesso divertendoci.

Trovo inutile tutto sto gridare allo scandalo, nessun sim sul mercato è completo per come alcuni chiedono o sperano. quindi non ci vedo nulla di scandaloso se AC non arriva ad accontentare i simracers piu "puri", in fondo, come detto, non esiste sim al momento che li soddisfi... 

Link to comment
Share on other sites

Io al momento mi accontenterei di avere:

- Server che espelle ping sopra una certa soglia visto che compromettono la gara degli altri

- Penalità per tagli di pista che non sia quella attuale, inutile e arcade. Si potrebbe usare un sistema che a fine gara ti scala dal tempo totale quello dei tagli a meno che tu non restituisca la posizione

- Bandiere

- Giro di formazione dove previsto 

- Partenza lanciata dove prevista

- Semafori reali 

- Possibilità di inserire la marcia prima del via con conseguente falsa partenza

- Possibilità di impostare l'unica periferica utilizzabile in un sim e bannare gli altri che però possono girare nei server che accettano pad e tastiera

 

Per ora le cose più urgenti per me sono queste. Magari in giornata me ne vengono in mente altre e le aggiungo  :wink:

Non mi interessa il giorno notte, mi dispiace per il meteo ma mi accontento di tutte queste. Ma togliessero qualla bruttura della penalità 5 secondi che non si può vedere proprio
Link to comment
Share on other sites

 

Pre

 

se fanno tutto subito in seguito cosa venderanno? ci sara' ac ac1 ac2

Prendiamo iRacing come esempio.

Sono ANNI che è fuori, nel tempo hanno aggiunto una marea di cose e nuove features ... 

 

E pensa che ancora l'auto non si spegne, non cè la pioggia, niente meteo variabile, niente mescole, notte su 2/3 piste fissa, la pista non si gomma ne in traiettoria ne fuori... ecc ecc ecc.. eppure ci fanno il campionato del mondo eh! :D

Il punto è che, personalmente, un Sim avente tutte le caratteristiche che alcuni continuano a chiedere, e per la cui mancanza su AC gridano quasi allo scandalo, a parte PCars che non ho mai provato, io non l'ho mai visto... ognuno ha sempre avuto una mancanza, una o piu lacune, ma cio non toglie che ci abbiamo girato, e ci continuiamo a girare lo stesso divertendoci.

Trovo inutile tutto sto gridare allo scandalo, nessun sim sul mercato è completo per come alcuni chiedono o sperano. quindi non ci vedo nulla di scandaloso se AC non arriva ad accontentare i simracers piu "puri", in fondo, come detto, non esiste sim al momento che li soddisfi... 

 

sinceramente la questione è che tutti gli altri ci stanno puntando tanto, sia i piccoli che i grandi studio li fuori, mentre Kunos ritiene improbabile averlo.

Ripeto....che senso ha avere la toyota e l'audi LMP1 e tutte le GT3 del mondo se poi non costruisci una infrastruttura che supporti le specifiche caratteristiche di gara dell'endurance ?

Ritengo che AC sia un bel gioco, ma non è profondo (in termini di esperienza) come altri titoli (wip e non) che sono già in giro...ditemi quando mai non avete corso anche solo un'ora di gara di notte o con la pioggia, giusto per avere una sfida diversa dal solito. 

Molti si chiedevano perchè non si può avere una grafica mozzafiato e un'ottima fisica nello stesso gioco, con l'hardware di oggi. Sono d'accordo.

Ma ora mi chiedo perchè AC latita in cose su cui molti altri stanno puntando fortememente.

E riconfermo la mia idea che i mostri sacri del modding, dopo aver saputo questa cosa, non so se la prendono come una cosa positiva (enduracers, historix, proto c)

Questo significa che AC fa schifo e non lo giocherò più ? assolutamente il contrario, ci giocherò volentieri !!!

Ma ora come non è la piattaforma ideale per delle gare serie e toste.

Link to comment
Share on other sites

E pensa che ancora l'auto non si spegne, non cè la pioggia, niente meteo variabile, niente mescole, notte su 2/3 piste fissa, la pista non si gomma ne in traiettoria ne fuori... ecc ecc ecc.. eppure ci fanno il campionato del mondo eh! :D

Il punto è che, personalmente, un Sim avente tutte le caratteristiche che alcuni continuano a chiedere, e per la cui mancanza su AC gridano quasi allo scandalo, a parte PCars che non ho mai provato, io non l'ho mai visto... ognuno ha sempre avuto una mancanza, una o piu lacune, ma cio non toglie che ci abbiamo girato, e ci continuiamo a girare lo stesso divertendoci.

Trovo inutile tutto sto gridare allo scandalo, nessun sim sul mercato è completo per come alcuni chiedono o sperano. quindi non ci vedo nulla di scandaloso se AC non arriva ad accontentare i simracers piu "puri", in fondo, come detto, non esiste sim al momento che li soddisfi...

Quoto.

Su AC ci sono troppe aspettative da parte di una piccola parte dei simracer "duri e puri" (direi forse il 20% degli acquirenti).

La pioggia e il ciclo giorno/notte è una feature riservata ad una "elite" di piloti che adora fare gare lunghe.

E' evidente che AC si rivolge prevalentemente (non in maniera esclusiva) a chi fa gare sprint.

La loro strategia sembra andare a prendere quella fascia di mercato non coperta da iRacing che è, invece, una piattaforma ottima per le gare lunghe.

rF2 (se verrà completato) potrebbe competere con AC proprio perchè ha delle caratteristiche che permettono di personalizzare meglio l'esperienza di gara.

Insomma il mercato è bello perchè è vario: iracing ha un ottimo servizio online con tanto di direzione gara automatizzata, rF2 per il suo alto grado di personalizzazione, AC punta sul modello fisico e sulle licenze di auto e circuiti, con una strizzata d'occhio al mondo del modding.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.