Jump to content

Assetto Corsa: DrivingItalia intervista Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Bella intervista! Pacata e onesta..per quanto riguarda le critiche quelle vengono sempre dai ''soliti ignoti'' che secondo me due son le cose: hanno un'altro gioco per le mani, oppure girano con parametri totalmente sballati da falsificare tutto il concetto filosifico di AC.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • Robbiexsstar

    8

  • Dindex

    8

  • Andrea Brunini

    8

...." L'obiettivo sul medio e lungo periodo è di lavorare su funzionalità aggiuntive per renderlo più accessibile ad un pubblico meno specializzato, e per dare agli appassionati qualche strumento in più per report di gara e altre funzionalità. "

....

 

E la versione definitiva sarà identica alla RC con quella partenza e con il motore che non si spegne anche se non premi la frizione.

 

 

Premesso che sono un QUASI "fanboy" di AC e quindi non è mia intenzione essere polemico, ma solo fare una "preghiera", QUOTO IN PIENO MAX perchè stavo per scriverlo ieri  e mi ha tolto le parole di bocca. La partenza ed il fatto che se il motore stalla basta spingere la frizione o togliere la marcia perchè si riaccenda da solo sono delle "mancanze" che stridono rispetto ad altre sofisticazioni presenti in questo sim.

Aggiungerei anche un po' di "grasso che cola" con la possibilità di associare ad un tasto la Neutral e Reverse... forse direte che sono piccolezze, ma visto che sono feature disponibili su pressochè tutti i simulatori e molto apprezzate a livello "immersione" soprattutto se si ha un cockpit, credo che AC non possa non averle.

In generale sono un pessimista, questa volta voglio aver fiducia che siano alcune di quelle "cosucce" che diversificheranno la RC dalla Final.

Per questo non condivido l'ansia di chi scalpita per vedere la Final, spero sempre di vedere queste feature implementate in uno dei prossimi update della RC......

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

"La pioggia: in netKar PRO, quando finalmente il progetto fu consolidato e fu apprezzato, diventò una richiesta pressante. In una delle release finalmente la introducemmo, e devo dire che non era affatto male: pozzanghere, aquaplaning, gocce sulla visiera, diversi livelli di grip. Applausi, e grande soddisfazione. Sembrerà strano, ma la versione di netKar PRO che introdusse la monoposto KS2 (con prestazioni e carattestiche simili ad una GP2) ebbe un consenso e portò vendite molto superiori. Se fai impresa, non puoi permetterti di ignorare quali scelte ti porteranno profitti oggettivi (per nuovi investimenti), e quali ti porteranno tanta gratitudine ma pochi introiti. Non pretendo che questa affermazione sia simpatica, condivisibile o che trovi tutti d'accordo. Ma resta un fatto dal quale non si può prescindere." 

 

Io l'ho interpretato così: KS2 applausi ed introiti , pioggia solo applausi ma pochi introiti. Quindi quel ANZI proprio non sono riuscito a vederlo  :asd: Poi ha persino aggiunto: " il nostro orientamento attuale è che in futuro potrebbero esserci piani per introdurre le condizioni meteo variabili, tecnicamente possibili ma che tuttavia al momento non sono confermate come certe."

 

Se quel qualcun altro sono io metti pure nome e cognome, non sono permaloso e soprattutto non posto mai nulla che non sia un mio liberissimo pensiero senza mai riferirmi ad altri od alle loro convinzioni ed idee, se poi quello che scrivo risulta scomodo pazienza, siamo in Democrazia, anche se qui non sembra.

Lo so che mi stai marcando a uomo, ma dopo l'ultima vicenda io di più !  :wink: 

 

non dovete interpretare, dovete solo leggere:

 

In conclusione, il nostro orientamento attuale è che in futuro potrebbero esserci piani per introdurre le condizioni meteo variabili, tecnicamente possibili ma che tuttavia al momento non sono confermate come certe. Dubito invece che introdurremo le condizioni di guida in notturna in Assetto Corsa.

inoltre, come ho detto altre volte, qui NON siamo in democrazia, ma c'è un semplicissimo regolamento da rispettare, se cerchi la democrazia puoi fartela a casa tua.

Il regolamento fra l'altro dice:

 

Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*

Link to comment
Share on other sites

 

 

...

L'adattamento per PS4 del sim da PC (il quale non verrà "contaminato" dalla versione per console) dovrebbe generare ulteriori profitti.

...

E non solo per loro, anche per noi, visto che le caratteristiche simulative rimarrebbero inalterate, per giocare bene ti basterà spendere 400€ per una Ps4, mi sa che aspetto ad aggiornare la scheda grafica :wink:  

 

 
D' accordo con te,  c'è però la questione modding che (mi) preme:
dover rinunciare al ben di dio che arriverà nei prossimi mesi ed anni (sopratutto pensando al motorsport dei tempi che furono, e non solo auto ma anche tracciati...un universo, insomma), non esiste proprio.
Se invece il modding potrà esistere su ps4 (ma non vedo come possa essere..) lo scatolotto nero è già mio

 

Hai ragione non ci avevo pensato ma magari ci hanno già pensato loro...

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

 

"La pioggia: in netKar PRO, quando finalmente il progetto fu consolidato e fu apprezzato, diventò una richiesta pressante. In una delle release finalmente la introducemmo, e devo dire che non era affatto male: pozzanghere, aquaplaning, gocce sulla visiera, diversi livelli di grip. Applausi, e grande soddisfazione. Sembrerà strano, ma la versione di netKar PRO che introdusse la monoposto KS2 (con prestazioni e carattestiche simili ad una GP2) ebbe un consenso e portò vendite molto superiori. Se fai impresa, non puoi permetterti di ignorare quali scelte ti porteranno profitti oggettivi (per nuovi investimenti), e quali ti porteranno tanta gratitudine ma pochi introiti. Non pretendo che questa affermazione sia simpatica, condivisibile o che trovi tutti d'accordo. Ma resta un fatto dal quale non si può prescindere." 

 

Io l'ho interpretato così: KS2 applausi ed introiti , pioggia solo applausi ma pochi introiti. Quindi quel ANZI proprio non sono riuscito a vederlo  :asd: Poi ha persino aggiunto: " il nostro orientamento attuale è che in futuro potrebbero esserci piani per introdurre le condizioni meteo variabili, tecnicamente possibili ma che tuttavia al momento non sono confermate come certe."

 

Se quel qualcun altro sono io metti pure nome e cognome, non sono permaloso e soprattutto non posto mai nulla che non sia un mio liberissimo pensiero senza mai riferirmi ad altri od alle loro convinzioni ed idee, se poi quello che scrivo risulta scomodo pazienza, siamo in Democrazia, anche se qui non sembra.

Lo so che mi stai marcando a uomo, ma dopo l'ultima vicenda io di più !  :wink: 

 

non dovete interpretare, dovete solo leggere:

 

In conclusione, il nostro orientamento attuale è che in futuro potrebbero esserci piani per introdurre le condizioni meteo variabili, tecnicamente possibili ma che tuttavia al momento non sono confermate come certe. Dubito invece che introdurremo le condizioni di guida in notturna in Assetto Corsa.

inoltre, come ho detto altre volte, qui NON siamo in democrazia, ma c'è un semplicissimo regolamento da rispettare, se cerchi la democrazia puoi fartela a casa tua.

Il regolamento fra l'altro dice:

 

Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*

 

Quello che hai aggiunto l'avevo già scritto io, non c'è alcuna certezza e pochissime probabilità al momento. Ho letto ed ho rispettato il regolamento a differenza di quasi tutti quelli che hanno postato qui e che io ovviamente e come sempre ho ignorato.

 

Del resto quando segnalo od invio un report viene sistematicamente ignorato dagli Admin, compresi i miei PM.

 

Inoltre la tua affermazione sulla NON DEMOCRAZIA mi può stare anche benissimo, ma se io rispetto il Regolamento tu le motivazioni non te le puoi inventare perchè diventa un atteggiamento prevenuto persecutorio discriminatorio ed ai limiti della violenza privata che come tu forse saprai o non saprai può essere anche psicologica ;-) e costituisce reato perseguibile penalmente.

 

Ti avevo fatto una proposta straordinaria in PM ... Se stasera vieni su TS ne possiamo riparlare. :asd: Posso aggiungere all'accordo i miei scritti sul forum...e scegliamo insieme le sezioni dove posso postare  :laugh:

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Il software non ti piace/non ti interessa? Non c'è bisogno che stai a ribadirlo ad ogni occasione

Gia', quando mi esprimevo positivamente su AC, quando addirittura lo "difendevo", andava bene pero', non sono mai stato "richiamato all'ordine" allora... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

mi ripeto:

Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*

Link to comment
Share on other sites

 

mi ripeto:

Se ritenete ingiusta la decisione di un moderatore, volete segnalare scorrettezze o abusi di altri utenti, o desiderate ricevere ulteriori informazioni sulla gestione e utilizzo dei forum o del portale, contattate il moderatore o gli amministratori utilizzando PM (Private Message) o tramite l'indirizzo e-mail riportato nella firma: evitate inutili diatribe, liti e polemiche pubbliche, che comporteranno in ogni caso una ammonizione.*

 

Bravo bravo continua così io intanto continuo a stampare tutto che tanto il mio avvocato lo vedo un giorno si e l'altro pure e continua a bannare solo me contravvenendo al tuo Regolamento.  Ti diverti tanto a bannare alla **** di cane chi ti sta sui , pensi di farci una bella figura ?? !! Contento tu andiamo avanti così...

Link to comment
Share on other sites

onestamente con la futura assenza del ciclo giorno/notte e il "non sappiamo" per le condizioni meteo, non capisco come velocipede possa affermare "Mentre però AC è completo (ed arriveranno anche ulteriori contenuti)".

Per completo onestamente io intendo altro...

Posso dire che AC va ufficialmente in controtendenza rispetto a tutti gli altri e non so se in positivo: nel senso che RF2 project CARS, GT7 hanno/avranno il ciclo giorno notte e il meteo variabile e sono quasi sicuro che anche FM6 farà lo stesso.

Se tutti puntano su queste cose, mi chiedo perchè loro no (capisco i motivi tecnici, ma davo per scontato che nuovo engine grafico=nuove implementazioni per migliorare il realismo).

d'altronde vedo inutile avere la toyota lmp1 (anche l'audi diciamo) e le GT3 se poi effettivamente non le sfrutti per le gare per cui queste classi corrono (10 ore di giorno non è endurance).

Non vedo poi come i modders possano ricevere questa notizia in modo positivo, se prima gli Eunduracers avrebbero preso in considerazione altre piattaforme dopo RF2, non vedo come tu li possa convincere adesso. stessa cosa per Historix per quanto concerne il "non lo so" per la pioggia, o i tool per i campionati o l'assenza delle bandiere.

Insomma questa intervista mi ha lasciato decisamente interdetto sotto vari punti di vista...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.