Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

 

Quanto mi skazza vedere sto treed pieno di parole parole quasi inutili; raga' aprite gli occhi state delirando!!

Visto il titolo del thread era inevitabile che procedesse in questa direzione. :asd:

 

Ecco il ritorno del messia, quello che sa tutto....ma miseriaccia le persone possono avere idee diverse e aspettative diverse o no?

Il punto è che in questo portale o sei con AC o non sei nessuno...che tristezza

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

Beh, come nella realtà ci sono piloti che guidano e piloti che capiscono le auto...può succedere anche qua.

Hai ragione quando dici che per comprendere a fondo un gioco bisogna dedicargli tempo, ma magari la sua sensibilità è maggiore di quella di altri nel sentire se un'auto va bene o no. 

Chi sei tu per dire il contrario?

Solo il tempo potrà dire se le cose si sistemeranno o no...per ora e dopo quasi due anni di ritardo il sim a 360° non c'è ancora.

Nella realtà una vettura la senti grazie molteplici sensazioni, in un simulatore devi supplire quasi tutto con la vista e poche informazioni arrivano dal volante (quest'ultimo elemento è molto simile a ciò che avviene nella realtà).

Questa carenza d'informazioni fa si che ci voglia inevitabilmente più tempo per capire un simulatore rispetto ad una vettura reale.

Questi sono elementi di fatto che non sono io a dire, ma sono sotto gli occhi di tutti.

Se così non fosse non si capirebbe come mai il fattore allenamento nei simulatori è fondamentale ai fini della competitività.

Un pilota reale non ha bisogno di passare 2 ore al giorno sullo stesso circuito per capire il limite della vettura, ma gli bastano pochi giri perchè sente sul proprio corpo il comportamento della vettura.

 

Ti svelo un ultimo segreto: il sim a 360° lo stiamo aspettando dall'epoca di GP1 e, purtroppo, lo aspetteremo invano per anni perchè più progredisce la tecnica e più le aspettative dei fan della simulazione hardcore diventano esigenti.

Tra qualche anno ci lamenteremo perchè il simulatore non tiene conto della temperatura dell'aria e del vento. :asd:

Alla perfezione non c'è mai limite.

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

 

... non siano elementi importanti, ma che possono essere aggiunti nei prossimi mesi.

 

Ecco il nocciolo della questione è tutto qui ! Non me li aggiungi nei prossimi mesi me li metti, perchè LI DEVI METTERE, nella versione definitiva altrimenti non solo non è definitiva ma forse neppure provvisoria ma quasi ancora in beta.  :asd:

 

Le cose basilari ci devono essere. Altrimenti è come se mi vendessero un'auto senza una ruota e quello del concessionario mi dicesse che me la metterà nei mesi successivi .

 

E quando parlo di rispetto per la clientela intendo questo, pertanto io mi regolerò di conseguenza come sto facendo con esercenti aziende e tutte le categorie professionali con cui ho avuto a che fare nella mia vita.

 

Però purtroppo so già che rilasceranno una 1.0 uguale alla RC e tutti correranno lo stesso a comprare addon e DLC, e quindi kunos spero che non vi metta mai regole bandiere pitstops partenze etc...  :asd:

 

PS. Quando mi lamentavo durante la Early Access mi saltavate alla gola dicendo che non avevo pazienza e che se volevo tutto subito non dovevo aderire al programma di sviluppo, e forse avreste avuto persino ragione , adesso corriamo addirittura il rischio di una versione 1.0 molto incompleta per non dir di peggio. E la RC infatti è più povera di come me la aspettassi, molto fumo e poco arrosto.

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Grazie per il tuo intervento cocoemero ci siamo sentiti anche su TS se ricordi.

Ora io non mi ritengo un pilota di auto anzi...

facevo motocross ed anche li avevo dei pareri discordanti con altri che giravano con me, per esempio a me piacevano le moto brusche ad altri piacevano le moto molto più docili e che erogavano i cavalli con molta più dolcezza, mi sembra che più o meno la stessa cosa la sto vivendo qui, trovo le auto di AC molto docili e facili da gestire e mi sono ritrovato a fare delle correzioni anche sbagliate dal punto di vista reale ma che sono andate bene comunque e ho ripreso la macchina senza alcun problema, invece con l'altro sim se la correzzione non la faccio al momento giusto vado fuori senza alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il ritorno del messia, quello che sa tutto....

Dici?

Io pensavo che il Messia fosse tornato in questo post

 

Un'altro che ha fatto centro...la verità è questa!!!

Tutti bravi 6/7 mesi fa a puntare il dito su di me(a parte pochi saggi dalla vista lunga oltre la massa)

Cocomero è un anno che continui a ripetere le stesse cose eppure sei ancora qui che usi AC.

O sei masochista oppure mi sfugge qualcosa. :wink:

Link to comment
Share on other sites

... non siano elementi importanti, ma che possono essere aggiunti nei prossimi mesi.

Ecco il nocciolo della questione è tutto qui ! Non me li aggiungi nei prossimi mesi me li metti, perchè LI DEVI METTERE, nella versione definitiva altrimenti non solo non è definitiva ma forse neppure provvisoria ma quasi ancora in beta.  :asd:

 

Le cose basilari ci devono essere. Altrimenti è come se mi vendessero un'auto senza una ruota e quello del concessionario mi dicesse che me la metterà nei mesi successivi .

 

E quando parlo di rispetto per la clientela intendo questo, pertanto io mi regolerò di conseguenza come sto facendo con esercenti aziende e tutte le categorie professionali con cui ho avuto a che fare nella mia vita.

 

Però purtroppo so già che rilasceranno una 1.0 uguale alla RC e tutti correranno lo stesso a comprare addon e DLC, e quindi kunos spero che non vi metta mai regole bandiere pitstops partenze etc...  :asd:

Peccato che i pitstop e le bandiere non fossero previsti nella versione 1.0, ma hanno deciso nel corso del programma early access di renderli disponibili come addons gratuiti dopo la versione 1.0.

:wink:

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

 

 

... non siano elementi importanti, ma che possono essere aggiunti nei prossimi mesi.

Ecco il nocciolo della questione è tutto qui ! Non me li aggiungi nei prossimi mesi me li metti, perchè LI DEVI METTERE, nella versione definitiva altrimenti non solo non è definitiva ma forse neppure provvisoria ma quasi ancora in beta.  :asd:

 

Le cose basilari ci devono essere. Altrimenti è come se mi vendessero un'auto senza una ruota e quello del concessionario mi dicesse che me la metterà nei mesi successivi .

 

E quando parlo di rispetto per la clientela intendo questo, pertanto io mi regolerò di conseguenza come sto facendo con esercenti aziende e tutte le categorie professionali con cui ho avuto a che fare nella mia vita.

 

Però purtroppo so già che rilasceranno una 1.0 uguale alla RC e tutti correranno lo stesso a comprare addon e DLC, e quindi kunos spero che non vi metta mai regole bandiere pitstops partenze etc...  :asd:

 

Peccato che i pitstop e le bandiere non fossero previsti nella versione 1.0, ma hanno deciso nel corso del programma early access di renderli disponibili come addons gratuiti dopo la versione 1.0.

:wink:

 

Ma infatti a questo mondo tutti sono liberi di fare quello che vogliono, ma io per primo. La fisica e le sensazioni di Ac sono troppo valide per abbandonarlo è fin troppo evidente. Lo userò e sarà l'unico che continuerò ad usare, però acquisterò pacchetti solo dopo che il gioco sarà definitivo, con il significato che do io al termine.

 

Se poi mi mettono tutto quello che ho chiesto in un pacchetto a pagamento correrò a comprarlo !

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

 

 

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.

Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

 

Infatti li stanno sviluppando proprio perchè il progetto è andato oltre le aspettative iniziali.

Se rileggi le caratteristiche iniziali del programma early access non era previsto nè pitstop nè bandiere, mentre ad oggi li stanno sviluppando.

 

Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati.

Ok stop avete vinto mi arrendo facilmente

un simulatore con la S maiuscola deve avere una buona fisica il resto serve solo a chi deve fare campionati...

Io sono contento per chi come voi si diverte da matti a girare da soli e a segnarsi i tempi dei giri per magari vantarsi con gli altri.

io francamente preferisco fare gare online tutto qua.

 

:up: Cosa vuoi non solo non si possono più esprimere opinioni personali ma soprattutto c'è sempre qualcuno che ti vuol far passare la sua idea come quella giusta ed assoluta. Ridiamoci su che è meglio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

Ad altissimi livelli, su gara singola, non ho provato...nella carriera sono facili ma non killer pazzoidi (per quel che ho provato).

 

 

 

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.

Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

 

Infatti li stanno sviluppando proprio perchè il progetto è andato oltre le aspettative iniziali.

Se rileggi le caratteristiche iniziali del programma early access non era previsto nè pitstop nè bandiere, mentre ad oggi li stanno sviluppando.

 

Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati.

 

 

In linea di massima sono praticamente sempre daccordo con te Robbie. Questa volta non proprio però. Però son gusti credo...Per te "Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati."...ma perchè? A me pare che sia il contrario. Non solo per ciò che stà avvenendo da qualche mesetto...ma anche perchè interessi proprio a chi si mette in gioco nei campionati. Nell'online vorrei la simulazione più hardcore che ci sia. Vorrei tutte le variabili, le difficoltà, le logiche nello stare in pista come se fosse una cosa reale...emulare gare e emularmi pilota io stesso. Come io, credo la cosa valga anche per il resto dei simdriver che corre online (almeno spero) su PC. 

 

 

Qui purtoppo nasce l'incompatibilità che è stata (forse troppo eloquentemente e in modo poco elegante? neanche ricordo il post in questione) denunciata nella possibile futura conversione per PS4. Chi usa la PS4 (seppur anche con il volante) non avrà mai lo stesso desiderio, nel guidare, che ho io ed altri utenti, nei campionati. Chi usa la console per guidare cerca divertimento e non, contemporaneamente, ciò che possa considerarsi, per certi versi, "un impegno" sopratutto se parliamo di campionati. Con questo non voglio dire che è da essere tutti "piloti d'elite". Già detto in passato...sotto questo punto di vista mi basta un controllo anticheat (implementato mi pare) ma sopratutto non avere gente che entra in pista solo per buttarti fuori o rovinarti ogni singolo istante in cui sei in pista. Chi può permettersi quest'ottica di vista del prodotto (ludica pura) è chi ha il tempo da dedicarci...non è "razzismo" (età-ismo :asd: ?) però così si radunano, molti simdriver giovani e giovanissimi che ci si dedicano in maniera meno "rispettosa per se e gli altri" arrivando anche ad essere incompatibile con le 2 "fazioni". Certo...poi col tempo ritengo che ci sarà sempre una migrazione verso il lato più fedele della simulazione per chi viene dalla consolle (sopratutto i più giovani che, su questo mondo, si appassionano molto velocemente).

Ma, ripeto, col tempo...e per me il tempo stà un pò fregando AC dal mio punto di vista.

:clap:  :up:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è moolto difficile trovare in qualsiasi sim server dove non ci siano i vari bimbiminkia che ti rovinano la gara ed infatti per ogni sim ci sono i vari portali con champ dedicati dove vi è già una "selezione" tra i vari sim driver. Questo a dire che anche se si costruirà il sim più strafigo del mondo, basterà che un pinco-pallino qualsiasi si mischi alla cerchia d'elite a guastare i giochi

 

Piccolo OT: guarda Iracing che in questo la fa da padrone rispetto a tutti. Anche li a  vari livelli troverai sempre il guastafeste anche se a perderci sarà lui (e te ovvio).

 

Quindi l'unica soluzione rimane sempre la più semplice, affidarsi ad una community di persone "fidate" e gustarsi le proprie gare online. Personalmente non escludo gare pulite e ben lottate anche in server pubblici, ma quelli si contano su una mano.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.