Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

Io però vi invito sempre a leggere la riga 1 del changelog della versione 1.0RC...

 

Felicissimo di essere smentito.

Ciao. Tecnicamente le 1.0.X sono sempre parte della release 1.0 

 

;) Strana razza, sti informatici! 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

Guest Max Caputi

 

 Sono stato io il primo a sollevare la questione nel mondo del simracing ed ormai ci ho rinunciato da quel dì.

Addirittura :thumbsup:  voglio le prove :jump:

 

Ed il primo nel mondo contro tutti a sostenere che la NAP per GTR2 faceva ridere e l'ho ribattezzata New Absurd Physics, visto che qualcuno ne ha fatto riferimento. Per altro mai usata, rinunciando a creare setup ad hoc per quella buffonata.

 

Pagine intere di spiegazioni, quando bastava aver visto una gara vera , un video di youtube, provato anche la Panda in pista, o parlare con un pilota scelto a caso !  :asd:  Questo per dire cosa capisce la gente ed i cosiddetti esperti.

 

Il mondo purtroppo è pieno di fanatici con convinzioni  che nessuno gli leva dalla testa.

 

Citazione: " La convinzione non è solo un'idea che la mente possiede, è un'idea che possiede la mente." (R.Bolt)

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/saggezza/frase-113475>

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi fa molto scalpore leggere commenti del tipo mettere il fuoco dagli scarichi, non servono le bandiere, la partenza è una cosa tranquilla si può partire quando si desidera, i danni delle auto vanno bene così, i 5 secondi di penalità fa nulla, i pitstop a che servono ecc....Quando si parla di un possibile simulatore di guida.

Per me un simulatore di guida è appunto quello che simula per quanto è possibile di più la realtà cioè quello che succede in una gara, incidenti con ritiri, auto spenta, regole con le bandiere, pitstop con strategie, cambio del tempo e chi più ne ha più ne metta.

Ora posso capire l'idea di tanti ( a quanto sembra la maggior parte ) che di queste cose non se ne fa nulla, anzi trova più divertente andare contromano, non frenare in curva e appoggiarsi ad un'altra auto ecc....

perchè non vuole simulare ma vuole semplicemente farsi un giretto senza impegno, ma credo si debba rispettare l'idea e il paere di chi ( come me ) cerca un qualcosa di più simulativo possibile.

Io dal canto mio non giro su AC proprio per tutti i motivi che secondo il mio gusto mancano, ma non per questo non mi piacerebbe che in futuro AC diventa un pò più sim di quello che è adesso.

Link to comment
Share on other sites

Deve diventare un pò più sim sotto alcuni aspetti come regole bandiere, pit stop e una perfezionatina ai danni.

Dopodichè è un vero SIM

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi fa molto scalpore leggere commenti del tipo mettere il fuoco dagli scarichi, non servono le bandiere, la partenza è una cosa tranquilla si può partire quando si desidera, i danni delle auto vanno bene così, i 5 secondi di penalità fa nulla, i pitstop a che servono ecc....Quando si parla di un possibile simulatore di guida.

Per me un simulatore di guida è appunto quello che simula per quanto è possibile di più la realtà cioè quello che succede in una gara, incidenti con ritiri, auto spenta, regole con le bandiere, pitstop con strategie, cambio del tempo e chi più ne ha più ne metta.

Ora posso capire l'idea di tanti ( a quanto sembra la maggior parte ) che di queste cose non se ne fa nulla, anzi trova più divertente andare contromano, non frenare in curva e appoggiarsi ad un'altra auto ecc....

perchè non vuole simulare ma vuole semplicemente farsi un giretto senza impegno, ma credo si debba rispettare l'idea e il paere di chi ( come me ) cerca un qualcosa di più simulativo possibile.

Io dal canto mio non giro su AC proprio per tutti i motivi che secondo il mio gusto mancano, ma non per questo non mi piacerebbe che in futuro AC diventa un pò più sim di quello che è adesso.

 

Scusa ma che cosa stai dicendo?

Nessuno qui dentro ha detto che le bandiere, l'impossibilità di inserire la marcia prima della partenza ecc... non siano elementi importanti, ma che possono essere aggiunti nei prossimi mesi.

Per alcuni un simulatore di auto è tale solo se riesce a riprodurre tutte le condizioni presenti in un weekend di gara.

Per me un simulatore di auto è tale se riproduce la fisica della vettura in maniera verosimile e non mi costringe ad imparare a capire come si deve guidare l'auto simulata.

 

Allo stato attuale AC 1.0RC è un ottimo simulatore di auto, ma orientato verso i trackday, piuttosto che alle gare da campionato.

Ne prendo atto e cerco di fare critiche costruttive per cercare di correggere alcune caratteristiche troppo semplificate che tolgono gusto alla simulazione (tipo alcuni danni, o la gestione della frizione ancora imperfetta ecc..).

 

Preferisco 100 volte un prodotto in cui la vettura non sembra girare su di un perno, rispetto alla presenza delle bandiere o delle regole per poter organizzare un campionato.

Se la fisica è buona e il prodotto è modulare (entrambe caratteristiche che AC possiede) allora le altre features arriveranno, basta aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi fa molto scalpore leggere commenti del tipo mettere il fuoco dagli scarichi, non servono le bandiere, la partenza è una cosa tranquilla si può partire quando si desidera, i danni delle auto vanno bene così, i 5 secondi di penalità fa nulla, i pitstop a che servono ecc....Quando si parla di un possibile simulatore di guida.

Per me un simulatore di guida è appunto quello che simula per quanto è possibile di più la realtà cioè quello che succede in una gara, incidenti con ritiri, auto spenta, regole con le bandiere, pitstop con strategie, cambio del tempo e chi più ne ha più ne metta.Ora posso capire l'idea di tanti ( a quanto sembra la maggior parte ) che di queste cose non se ne fa nulla, anzi trova più divertente andare contromano, non frenare in curva e appoggiarsi ad un'altra auto ecc....

perchè non vuole simulare ma vuole semplicemente farsi un giretto senza impegno, ma credo si debba rispettare l'idea e il paere di chi ( come me ) cerca un qualcosa di più simulativo possibile.

Io dal canto mio non giro su AC proprio per tutti i motivi che secondo il mio gusto mancano, ma non per questo non mi piacerebbe che in futuro AC diventa un pò più sim di quello che è adesso.

 

Scusa ma che cosa stai dicendo?

Nessuno qui dentro ha detto che le bandiere, l'impossibilità di inserire la marcia prima della partenza ecc... non siano elementi importanti, ma che possono essere aggiunti nei prossimi mesi.

Per alcuni un simulatore di auto è tale solo se riesce a riprodurre tutte le condizioni presenti in un weekend di gara.

Per me un simulatore di auto è tale se riproduce la fisica della vettura in maniera verosimile e non mi costringe ad imparare a capire come si deve guidare l'auto simulata.

 

Allo stato attuale AC 1.0RC è un ottimo simulatore di auto, ma orientato verso i trackday, piuttosto che alle gare da campionato.

Ne prendo atto e cerco di fare critiche costruttive per cercare di correggere alcune caratteristiche troppo semplificate che tolgono gusto alla simulazione (tipo alcuni danni, o la gestione della frizione ancora imperfetta ecc..).

 

Preferisco 100 volte un prodotto in cui la vettura non sembra girare su di un perno, rispetto alla presenza delle bandiere o delle regole per poter organizzare un campionato.

Se la fisica è buona e il prodotto è modulare (entrambe caratteristiche che AC possiede) allora le altre features arriveranno, basta aspettare.

Perdonami ma ancora una volta si è confermato che su questa pagina nessuno può dire un qualcosa contro AC sembra che siate tutti sviluppatori e che facciate parte della Kunos,

deduco che dalla tua affermazione "Per me un simulatore di auto è tale se riproduce la fisica della vettura in maniera verosimile" che tu abbia guidato almeno per una volta nella realtà tutte le auto presenti in AC in modo da poter affermare quello che hai detto, se è così alzo le mani ne capisci sicuramente più di me.

Abbiamo semplicemente delle idee diverse per me fare per un anno trackday non è simulare altrimenti mi tenevo nkpro e non acquistavo AC, dovete iniziare che chi fa delle osservazioni diverse dalle vostre non è che sia contento di aver speso 35€ per acquistare AC e poi non usarlo, anzi come detto già altre volte sarei stato molto felice di avere un'altro sim che mi appagasse.

Ti rispondo così perchè inizi il messaggio dicendo ma cosa stai dicendo?

Come se il parere che conta è solo di qualcuno e non di tutti.

Detto ciò dici pure che ci sono dei sim dove le auto girano su di un perno, rispetto ma non condivido il tuo parere anche qui abbiamo delle idee diverse secondo me è AC a girare su dei binari, diciamo che sia sulla mia idea che sulle tua abbiamo delle persone che la pensano come noi.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami ma ancora una volta si è confermato che su questa pagina nessuno può dire un qualcosa contro AC sembra che siate tutti sviluppatori e che facciate parte della Kunos,

deduco che dalla tua affermazione "Per me un simulatore di auto è tale se riproduce la fisica della vettura in maniera verosimile" che tu abbia guidato almeno per una volta nella realtà tutte le auto presenti in AC in modo da poter affermare quello che hai detto, se è così alzo le mani ne capisci sicuramente più di me.

Abbiamo semplicemente delle idee diverse per me fare per un anno trackday non è simulare altrimenti mi tenevo nkpro e non acquistavo AC, dovete iniziare che chi fa delle osservazioni diverse dalle vostre non è che sia contento di aver speso 35€ per acquistare AC e poi non usarlo, anzi come detto già altre volte sarei stato molto felice di avere un'altro sim che mi appagasse.

Ti rispondo così perchè inizi il messaggio dicendo ma cosa stai dicendo?

Come se il parere che conta è solo di qualcuno e non di tutti.

Detto ciò dici pure che ci sono dei sim dove le auto girano su di un perno, rispetto ma non condivido il tuo parere anche qui abbiamo delle idee diverse secondo me è AC a girare su dei binari, diciamo che sia sulla mia idea che sulle tua abbiamo delle persone che la pensano come noi.

 

 

E' inutile che gridi alla mancanza di libertà di parola se qualcuno dissente con le tue affermazioni.

Pensa cosa dovrei dire io che mi sono sentito incasellare da te tra quelli che trovano "più divertente andare contromano, non frenare in curva e appoggiarsi ad un'altra auto ecc...." solo perchè non reputo prioritarie le cose che lo sono per te.

Per la cronaca non sono mai andato contromano in nessun server.

Leggendo il tuo commento mi chiedo perchè stai aspettando le bandiere se per te le auto di AC girano come se fossero su binari.

Quindi se ci fossero le regole di gara riusciresti a soprassedere a questo aspetto e lo utilizzeresti?

Link to comment
Share on other sites

Se la fisica è buona e il prodotto è modulare (entrambe caratteristiche che AC possiede) allora le altre features arriveranno, basta aspettare.

se nessuno se ne lamenta, hai voglia di aspettare...
Link to comment
Share on other sites

 

Se la fisica è buona e il prodotto è modulare (entrambe caratteristiche che AC possiede) allora le altre features arriveranno, basta aspettare.

se nessuno se ne lamenta, hai voglia di aspettare...

 

Io sono perfettamente d'accordo sulla lamentela, ma se non è fine a se stessa.

 

Guarda cosa è accaduto con i pitstop: non erano previsti inizialmente ma quando è stato fatto notare che senza i campionati non avrebbero avuto senso hanno iniziato a svilupparli. Nelle prossime settimane dovrebbero essere implementati del tutto (multiplayer e AI).

 

Qui dentro si leggono commenti apocalittici di gente che si sente "tradita" dal fatto che AC verrà adattato anche per PS4 oppure che dovrà aspettare ancora un po' per avere le bandiere in gara.

Ovviamente quelli che si indignano non mettono la stessa forza a protestare sul fatto che prendendo i cordoli come se non esistesse un domani la vettura non si distrugge, oppure che se prendono un muro a oltre 50 km/h l'auto può proseguire la gara, perchè evidentemente i sopracitati aspetti vanno bene a molti che restino "arcade".

 

Se bisogna far sentire la propria voce bisogna farlo con costruttività e non dando degli ultimatum o classificando AC come "arcade" perchè ad oggi mancano le regole di gara.

Link to comment
Share on other sites

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.

Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.