Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

Il simulatore a cui mi dedico è rf2 e a detta di molti nelle ultime release ha fatto dei passi da gigante, lo uso da quasi due anni e sicuramente gli ho dedicato molto ma molto più tempo rispetto AC, secondo me per giudicare la fisica del comportamento di un auto non ci vogliono 5 ore al giorno per dodici mesi, sempre parlando di un gioco ovvio, ma personalmente mi basta vedere il comportamento delle auto mentre guido, a me purtroppo danno l'effetto "controllato" come se ci fosse una forza maggiore che mi aiuta nel correggere l'auto, prima che qualcuno lo scrive ho disattivato tutti gli aiuti.

È sempre una mia impressione e una mia idea

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

In linea di massima sono praticamente sempre daccordo con te Robbie. Questa volta non proprio però. Però son gusti credo...Per te "Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati."...ma perchè? A me pare che sia il contrario. Non solo per ciò che stà avvenendo da qualche mesetto...ma anche perchè interessi proprio a chi si mette in gioco nei campionati. Nell'online vorrei la simulazione più hardcore che ci sia. Vorrei tutte le variabili, le difficoltà, le logiche nello stare in pista come se fosse una cosa reale...emulare gare e emularmi pilota io stesso. Come io, credo la cosa valga anche per il resto dei simdriver che corre online (almeno spero) su PC. 

 

 

Qui purtoppo nasce l'incompatibilità che è stata (forse troppo eloquentemente e in modo poco elegante? neanche ricordo il post in questione) denunciata nella possibile futura conversione per PS4. Chi usa la PS4 (seppur anche con il volante) non avrà mai lo stesso desiderio, nel guidare, che ho io ed altri utenti, nei campionati. Chi usa la console per guidare cerca divertimento e non, contemporaneamente, ciò che possa considerarsi, per certi versi, "un impegno" sopratutto se parliamo di campionati. Chi può permettersi quest'ottica di vista del prodotto (ludica pura) è chi ha il tempo da dedicarci...non è "razzismo" (età-ismo :asd: ?) però così si radunano, molti simdriver giovani e giovanissimi che ci si dedicano in maniera meno "seria" arrivando anche ad essere incompatibile con le 2 "fazioni". Certo...poi col tempo ritengo che ci sarà sempre una migrazione verso il lato più fedele della simulazione per chi viene dalla consolle.

Ma, ripeto, col tempo...e per me il tempo stà fregando AC.

Purtroppo gli appassionati di corse con i simulatori sono una piccola frazione dei giocatori di video giochi di auto.

E' un elite (lo è sempre stata) di persone che prendono molto seriamente un prodotto videoludico (anche se di stampo simulativo).

Siamo in pochi perchè per poter simulare ci vuole tempo (e a volte soldi).

Tempo per prendere confidenza con la vettura, per capire i suoi limiti, per assettarla, per capire come portarla al limite in maniera proficua per molti giri o per un campionato intero.

Tu capisci che se una software house sviluppa un prodotto solo per questo tipo di utenza, rischiamo di parlare di poche migliaia di persone al mondo e l'investimento non vale la candela.

Al di fuori di questa "elite" esistono diverse sfumature che vanno da chi cerca un simulatore per fare qualche giro alla domenica (e che non vuole passare ore solo per settare la vettura), passando per chi vuole godersi una partita in relax sul divano con il pad.

La cosa bella di AC è che da un punto di vista fisico ha penso di soddisfare l'elite, mentre da un punto di vista di interfaccia e alcune funzioni strizza l'occhio a chi un simulatore non lo acquisterebbe perchè lo giudica troppo impegnativo.

I campionati arriveranno, ne sono sicuro, diamo ancora un po' di tempo (li stanno sviluppando perchè si rendono conto che a differenza di nKPRO la base è già ottima dopo solo 1 anno di programma early access).

Io non sono per nulla un loro fanboy, anzi alcune loro scelte non le condivido come i danni meccanici ancora troppo arcade, però visto il lavoro che hanno fatto fino ad ora mi sento di dare la mia fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Il simulatore a cui mi dedico è rf2 e a detta di molti nelle ultime release ha fatto dei passi da gigante, lo uso da quasi due anni e sicuramente gli ho dedicato molto ma molto più tempo rispetto AC, secondo me per giudicare la fisica del comportamento di un auto non ci vogliono 5 ore al giorno per dodici mesi, sempre parlando di un gioco ovvio, ma personalmente mi basta vedere il comportamento delle auto mentre guido, a me purtroppo danno l'effetto "controllato" come se ci fosse una forza maggiore che mi aiuta nel correggere l'auto, prima che qualcuno lo scrive ho disattivato tutti gli aiuti.

È sempre una mia impressione e una mia idea

Effetto controllato?

Hai provato a fare un giro con l'asfalto su "Green"?

Hai provato le vetture stradali e non solo le vetture alate o da competizione?

In AC ci si gira e frequentemente se si esagera con i trasferimenti di carico ed è una goduria provare a fare un giro pulito e uno sporco per capire le potenzialità e i limiti della vettura.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque non ho nulla contro di te o contro chi piace AC figurati, io per primo sarei felice di avere almeno due sim che mi piacciono.

non per buttar benzina sul fuoco...ma io se ho un sim che mi soddisfa in pieno non vado a cercar altro... se cerco in altri lidi vuol dire che non sono poi così appagato...

qui si tratta solo di aspettare ancora un pochino, critiche costruttive sì, come dice Robbie, e lo scrivo da sempre... ma ciarlate che danno l'idea di essere buttate lì solo per il gusto di lamentarsi e perdere il pomeriggio non si possono più leggere...tipo "le macchine in AC sono su dei binari"...

è vero comunque che un Pilota ti sà dire nel dettaglio se una vettura si comporta in modo simile alla controparte reale ma và che non c'e' bisogno di aver strizzato una pagani o una gt3 a monza per poter dire che il comportamento di un auto (inteso come percezione del contatto pneumatico-asfalto) è verosimile o meno...

Guarda Dave non credo che ognuno di noi ha solo un sim nel proprio pc, se proprio vuoi sapere ho anche rf1, nkpro, gtr2, e race07

ma questo non vuol dire che giro con tutti, ho scritto solo e lo ribadisco che ho preso AC leggendo le aspettative di molti utenti e l'ho preso a scatola chiusa.

Poi fidati che non ho nessun gusto a lamentarmi anzi chi mi conosce sa come sino, ora purtroppo il tuo intervento ( a mio parere fuori luogo ) ribadisce ancora una volta che su AC se ci giochi 5 ore al giorno sei della community e dici che ti piace allora puoi parlare e se fai delle critiche sono costruttive, se invece non fai parte di questo sei un ciarlatano che vuole passare il pomeriggio perchè non ha nulla da fare.

Link to comment
Share on other sites

Poi fidati che non ho nessun gusto a lamentarmi anzi chi mi conosce sa come sino, ora purtroppo il tuo intervento ( a mio parere fuori luogo ) ribadisce ancora una volta che su AC se ci giochi 5 ore al giorno sei della community e dici che ti piace allora puoi parlare e se fai delle critiche sono costruttive, se invece non fai parte di questo sei un ciarlatano che vuole passare il pomeriggio perchè non ha nulla da fare.

Perdonami ma se tu ammetti di averci passato 7 ore in 12 mesi dopo 10 relase e poi vieni a dire che per AC non è un simulatore perchè non ha le bandiere e i pitstop (e non sai neppure che sono in arrivo), come pensi dovremmo giudicare il tuo intervento?

Non ho capito quali critiche costruttive avresti fatto.

Ti sei unito al coro degli scandalizzati delle bandiere e hai espresso un parere soggettivo sulla fisica del tipo "le vetture di AC sembrano andare sui binari" e il tutto dopo ben 7 ore di prove?

E' ovvio che rF2 ti sembri migliore: ha le bandiere e gli dedichi molte ore settimanali.

Quindi smettila di lamentarti e cerca di parlare per cognizione di causa e non per dar sfogo ad un'insoddisfazione così indefinita da non poter essere neppure compresa.

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi skazza vedere sto treed pieno di parole parole quasi inutili; raga' aprite gli occhi state delirando!!

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi skazza vedere sto treed pieno di parole parole quasi inutili; raga' aprite gli occhi state delirando!!

Visto il titolo del thread era inevitabile che procedesse in questa direzione. :asd:

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Le bandiere sono in arrivo, i pitstop sono in arrivo, l'IA delle auto verrà modificata, il comparto online verrà migliorato in tutto, il suono verrà migliorato, il gioco verrà alleggerito...

Ok aspettiamo non c'è nessun problema è da un anno che si aspetta...

Ma mica lo dico solo io che ci gioco poco lo dicono anche quelli che su AC ci girano molto e che stanno iniziando a stufarsi del continuo aspettiamo e abbiamo fiducia.

Le critiche costruttive visto che non l'hai capito sono appunto tutto quello che ho scritto sopra per la maggior parte degli utenti, se poi si rende il gioco con la fisica un pò meno invasiva meglio anche per me.

L'altro mi sembra migliore perchè specie ultimamente mi dà delle sensazioni che mi piacciono di più che siano veritiere ( per me ) o

sensazioni saponettare ( per altri ).

Riguardo all'ultima frase, guarda semplicemente io ho espresso una mia opinione sin dall'inizio nel massimo rispetto di tutti ora che tu o chiunque altro non prenda in considerazione la mia insoddisfazione mica che stanotte non dormo.

Giusto per un'ulteriore esposizione non sono un ragazzino ho famiglia perciò ho parecchie altre cose prioritarie a cui pensare.

Ho espresso una mia opinione e sembra che ho preso singolarmente ognuno di voi.

Link to comment
Share on other sites

Comunque robby stiamo andando molto OT comunque fidati io sono contento per tutti quelli che come te hanno poche cose da dire su AC ( non sto scherzando ) io per primo sarei stato felicissimo di avere un sim che mi piaceva e che la sera dopo lavoro quando entravo online potevo farmi delle belle gare e con molta gente online, non come succede purtroppo su rf2 che di gente c'è ne di meno.

Link to comment
Share on other sites

 

Poi fidati che non ho nessun gusto a lamentarmi anzi chi mi conosce sa come sino, ora purtroppo il tuo intervento ( a mio parere fuori luogo ) ribadisce ancora una volta che su AC se ci giochi 5 ore al giorno sei della community e dici che ti piace allora puoi parlare e se fai delle critiche sono costruttive, se invece non fai parte di questo sei un ciarlatano che vuole passare il pomeriggio perchè non ha nulla da fare.

Perdonami ma se tu ammetti di averci passato 7 ore in 12 mesi dopo 10 relase e poi vieni a dire che per AC non è un simulatore perchè non ha le bandiere e i pitstop (e non sai neppure che sono in arrivo), come pensi dovremmo giudicare il tuo intervento?

Non ho capito quali critiche costruttive avresti fatto.

Ti sei unito al coro degli scandalizzati delle bandiere e hai espresso un parere soggettivo sulla fisica del tipo "le vetture di AC sembrano andare sui binari" e il tutto dopo ben 7 ore di prove?

E' ovvio che rF2 ti sembri migliore: ha le bandiere e gli dedichi molte ore settimanali.

Quindi smettila di lamentarti e cerca di parlare per cognizione di causa e non per dar sfogo ad un'insoddisfazione così indefinita da non poter essere neppure compresa.

 

Beh, come nella realtà ci sono piloti che guidano e piloti che capiscono le auto...può succedere anche qua.

Hai ragione quando dici che per comprendere a fondo un gioco bisogna dedicargli tempo, ma magari la sua sensibilità è maggiore di quella di altri nel sentire se un'auto va bene o no. 

Chi sei tu per dire il contrario?

Solo il tempo potrà dire se le cose si sistemeranno o no...per ora e dopo quasi due anni di ritardo il sim a 360° non c'è ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.