Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.

Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

 

Infatti li stanno sviluppando proprio perchè il progetto è andato oltre le aspettative iniziali.

Se rileggi le caratteristiche iniziali del programma early access non era previsto nè pitstop nè bandiere, mentre ad oggi li stanno sviluppando.

 

Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

 

 

Se la fisica è buona e il prodotto è modulare (entrambe caratteristiche che AC possiede) allora le altre features arriveranno, basta aspettare.

se nessuno se ne lamenta, hai voglia di aspettare...

 

Io sono perfettamente d'accordo sulla lamentela, ma se non è fine a se stessa.

 

Guarda cosa è accaduto con i pitstop: non erano previsti inizialmente ma quando è stato fatto notare che senza i campionati non avrebbero avuto senso hanno iniziato a svilupparli. Nelle prossime settimane dovrebbero essere implementati del tutto (multiplayer e AI).

 

Qui dentro si leggono commenti apocalittici di gente che si sente "tradita" dal fatto che AC verrà adattato anche per PS4 oppure che dovrà aspettare ancora un po' per avere le bandiere in gara.

Ovviamente quelli che si indignano non mettono la stessa forza a protestare sul fatto che prendendo i cordoli come se non esistesse un domani la vettura non si distrugge, oppure che se prendono un muro a oltre 50 km/h l'auto può proseguire la gara, perchè evidentemente i sopracitati aspetti vanno bene a molti che restino "arcade".

 

Se bisogna far sentire la propria voce bisogna farlo con costruttività e non dando degli ultimatum o classificando AC come "arcade" perchè ad oggi mancano le regole di gara.

 

 

 

Bravo Robbie,

concordo pienamente con il tuo pensiero.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami ma ancora una volta si è confermato che su questa pagina nessuno può dire un qualcosa contro AC sembra che siate tutti sviluppatori e che facciate parte della Kunos,

deduco che dalla tua affermazione "Per me un simulatore di auto è tale se riproduce la fisica della vettura in maniera verosimile" che tu abbia guidato almeno per una volta nella realtà tutte le auto presenti in AC in modo da poter affermare quello che hai detto, se è così alzo le mani ne capisci sicuramente più di me.

Abbiamo semplicemente delle idee diverse per me fare per un anno trackday non è simulare altrimenti mi tenevo nkpro e non acquistavo AC, dovete iniziare che chi fa delle osservazioni diverse dalle vostre non è che sia contento di aver speso 35€ per acquistare AC e poi non usarlo, anzi come detto già altre volte sarei stato molto felice di avere un'altro sim che mi appagasse.

Ti rispondo così perchè inizi il messaggio dicendo ma cosa stai dicendo?

Come se il parere che conta è solo di qualcuno e non di tutti.

Detto ciò dici pure che ci sono dei sim dove le auto girano su di un perno, rispetto ma non condivido il tuo parere anche qui abbiamo delle idee diverse secondo me è AC a girare su dei binari, diciamo che sia sulla mia idea che sulle tua abbiamo delle persone che la pensano come noi.

 

E' inutile che gridi alla mancanza di libertà di parola se qualcuno dissente con le tue affermazioni.

Pensa cosa dovrei dire io che mi sono sentito incasellare da te tra quelli che trovano "più divertente andare contromano, non frenare in curva e appoggiarsi ad un'altra auto ecc...." solo perchè non reputo prioritarie le cose che lo sono per te.

Per la cronaca non sono mai andato contromano in nessun server.

Leggendo il tuo commento mi chiedo perchè stai aspettando le bandiere se per te le auto di AC girano come se fossero su binari.

Quindi se ci fossero le regole di gara riusciresti a soprassedere a questo aspetto e lo utilizzeresti?

Scusami molto Robbie ma non ti ha chiamato nessuno in causa quando ho scritto che ci sono alcuni che trovano divertente andare contromano, l'ho scritto perchè semplicemente ho letto qui sul forum di molti utenti che si lamentavano di questo cosa e che per questo non c'era nessuna regola di conseguenza diventa inutile la tua precisazione che non sei mai andato contromano.

Infatti non sto aspettando solo le bandiere, le regole, i pitstop, i rombo delle auto, ecc... sto aspettando e sperando principalmente che diventi un sim a cui mi piace girare e fare di conseguenza delle gare online giuste.

Ma è così blasfemo scrivere che uno con AC non ci si trova e che spera diventi un qualcosa che piace?

Link to comment
Share on other sites

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.

Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

 

Infatti li stanno sviluppando proprio perchè il progetto è andato oltre le aspettative iniziali.

Se rileggi le caratteristiche iniziali del programma early access non era previsto nè pitstop nè bandiere, mentre ad oggi li stanno sviluppando.

 

Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati.

Ok stop avete vinto mi arrendo facilmente

un simulatore con la S maiuscola deve avere una buona fisica il resto serve solo a chi deve fare campionati...

Io sono contento per chi come voi si diverte da matti a girare da soli e a segnarsi i tempi dei giri per magari vantarsi con gli altri.

io francamente preferisco fare gare online tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Scusami molto Robbie ma non ti ha chiamato nessuno in causa quando ho scritto che ci sono alcuni che trovano divertente andare contromano, l'ho scritto perchè semplicemente ho letto qui sul forum di molti utenti che si lamentavano di questo cosa e che per questo non c'era nessuna regola di conseguenza diventa inutile la tua precisazione che non sei mai andato contromano.

Infatti non sto aspettando solo le bandiere, le regole, i pitstop, i rombo delle auto, ecc... sto aspettando e sperando principalmente che diventi un sim a cui mi piace girare e fare di conseguenza delle gare online giuste.

Ma è così blasfemo scrivere che uno con AC non ci si trova e che spera diventi un qualcosa che piace?

 

No aspetta non cambiare discorso.

Prima hai parlato di bandiere, regole, pitstop ecc... ma solo in seconda battuta perchè ne ho parlato io hai detto che la fisica non ti piace.

Quindi se AC è carente da un punto di vista di regole di gara e anche di fisica, cos'è che ti piace?

Tu affermi che stai "aspettando e sperando principalmente che diventi un sim a cui mi piace girare e fare di conseguenza delle gare online giuste" ma dalla tua descrizione sembra che il prodotto sia lontano anni luce da arrivare ad essere ciò che tu ti aspetti o sbaglio?

Non stai parlando di aspetti di rifinitura, ma di tutta l'architettura del gioco (spazi dalla fisica delle vetture all'architettura del programma!), quindi la tua non è una lamentela su qualcosa che non va in AC, ma sul fatto che AC non è il prodotto che speravi.

Qui andiamo ben oltre la lamentela di malfunzionamento, qui proprio abbiamo un prodotto che non ti piace per quello che offre.

Mi spiace tu trovi AC deludente su tutta la linea, ma purtroppo KS ha sviluppato questo prodotto e penso non sia la prima volta che qualcosa che acquisti non incontra i tuoi gusti.

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

L'IA e' migliorata o rimasta demente?

Si potranno fare le gare endurance diciamo entro un'anno su AC( tipo fra 13 giorni abbiamo la 8 ore di Silveratone con rf2 e fra un mese la 24h di Lemans)

AC punta a questi livelli?! Tantissimi leagues fanno endurance ma anche solo gare di 2-3 ore...Si potranno fare in AC?

Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

Si ma infatti non sto parlando solo di aspetti di rifinitura, ma continuo a sperare in qualcosa di diverso e che rispecchi i miei gusti, ho preso AC il primo giorno d'uscita e dal primo giorno aspetto e spero e continuerò a farlo magari in futuro chissà...

Per la cronaca giusto per togliere ogni dubbio avrò in totale circa sei sette ore di gioco non sono molti anzi, ma ogni tanto lo apro per vedere se c'è qualcosa di mio gusto, non dico che non c'è nulla il ffb è straordinario per esempio, ma appunto sempre per il mio gusto ci sono poche cose che mi soddisfano.

Io comunque non ho nulla contro di te o contro chi piace AC figurati, io per primo sarei felice di avere almeno due sim che mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

Ad altissimi livelli, su gara singola, non ho provato...nella carriera sono facili ma non killer pazzoidi (per quel che ho provato).

 

 

 

Le bandiere i regolamenti, e tutto il resto sono fondamentali in un sim con S maiuscola.
Probabilmente per loro era più importante implementare i gesti di esultanza del pilota che le cose basilari di un sim...

 

Infatti li stanno sviluppando proprio perchè il progetto è andato oltre le aspettative iniziali.

Se rileggi le caratteristiche iniziali del programma early access non era previsto nè pitstop nè bandiere, mentre ad oggi li stanno sviluppando.

 

Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati.

 

 

In linea di massima sono praticamente sempre daccordo con te Robbie. Questa volta non proprio però. Però son gusti credo...Per te "Un simulatore di auto con la "S maiuscola" (cit.) deve avere una buona fisica, il resto serve solo a chi deve fare dei campionati."...ma perchè? A me pare che sia il contrario. Non solo per ciò che stà avvenendo da qualche mesetto...ma anche perchè interessi proprio a chi si mette in gioco nei campionati. Nell'online vorrei la simulazione più hardcore che ci sia. Vorrei tutte le variabili, le difficoltà, le logiche nello stare in pista come se fosse una cosa reale...emulare gare e emularmi pilota io stesso. Come io, credo la cosa valga anche per il resto dei simdriver che corre online (almeno spero) su PC. 

 

 

Qui purtoppo nasce l'incompatibilità che è stata (forse troppo eloquentemente e in modo poco elegante? neanche ricordo il post in questione) denunciata nella possibile futura conversione per PS4. Chi usa la PS4 (seppur anche con il volante) non avrà mai lo stesso desiderio, nel guidare, che ho io ed altri utenti, nei campionati. Chi usa la console per guidare cerca divertimento e non, contemporaneamente, ciò che possa considerarsi, per certi versi, "un impegno" sopratutto se parliamo di campionati. Con questo non voglio dire che è da essere tutti "piloti d'elite". Già detto in passato...sotto questo punto di vista mi basta un controllo anticheat (implementato mi pare) ma sopratutto non avere gente che entra in pista solo per buttarti fuori o rovinarti ogni singolo istante in cui sei in pista. Chi può permettersi quest'ottica di vista del prodotto (ludica pura) è chi ha il tempo da dedicarci...non è "razzismo" (età-ismo :asd: ?) però così si radunano, molti simdriver giovani e giovanissimi che ci si dedicano in maniera meno "rispettosa per se e gli altri" arrivando anche ad essere incompatibile con le 2 "fazioni". Certo...poi col tempo ritengo che ci sarà sempre una migrazione verso il lato più fedele della simulazione per chi viene dalla consolle (sopratutto i più giovani che, su questo mondo, si appassionano molto velocemente).

Ma, ripeto, col tempo...e per me il tempo stà un pò fregando AC dal mio punto di vista.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Si ma infatti non sto parlando solo di aspetti di rifinitura, ma continuo a sperare in qualcosa di diverso e che rispecchi i miei gusti, ho preso AC il primo giorno d'uscita e dal primo giorno aspetto e spero e continuerò a farlo magari in futuro chissà...

Per la cronaca giusto per togliere ogni dubbio avrò in totale circa sei sette ore di gioco non sono molti anzi, ma ogni tanto lo apro per vedere se c'è qualcosa di mio gusto, non dico che non c'è nulla il ffb è straordinario per esempio, ma appunto sempre per il mio gusto ci sono poche cose che mi soddisfano.

Io comunque non ho nulla contro di te o contro chi piace AC figurati, io per primo sarei felice di avere almeno due sim che mi piacciono.

Io non ho nulla contro di te, solo che mi sono un po' stufato di leggere nuovamente lamentele fine a se stesse che non aiutano l'evoluzione del progetto.

La lamentela sulle bandiere o su i pitstop, a mio avviso, ha poco senso se KS ha annunciato che sono in fase di rifinitura (soprattutto se si considera che non erano previste per la v 1.0).

Mi colpisce il fatto che giudichi la fisica di AC dopo sole 7 ore di utilizzo (in 12 mesi di programma early access).

In questi 12 mesi abbiamo visto cambiare tyre model e ci sono stati continui affinamenti.

Come fai a valutarli in sole 7 ore di gioco?

Non solo quale sia l'altro simulatore a cui ti dedichi, ma spero che tu gli abbia riservato un po' di più tempo per valutarlo.

Io fossi in te mi prenderei più tempo per utilizzare AC e, magari, proporre il tuo punto di vista dopo un approfondimento del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque non ho nulla contro di te o contro chi piace AC figurati, io per primo sarei felice di avere almeno due sim che mi piacciono.

non per buttar benzina sul fuoco...ma io se ho un sim che mi soddisfa in pieno non vado a cercar altro... se cerco in altri lidi vuol dire che non sono poi così appagato...

qui si tratta solo di aspettare ancora un pochino, critiche costruttive sì, come dice Robbie, e lo scrivo da sempre... ma ciarlate che danno l'idea di essere buttate lì solo per il gusto di lamentarsi e perdere il pomeriggio non si possono più leggere...tipo "le macchine in AC sono su dei binari"...

è vero comunque che un Pilota ti sà dire nel dettaglio se una vettura si comporta in modo simile alla controparte reale ma và che non c'e' bisogno di aver strizzato una pagani o una gt3 a monza per poter dire che il comportamento di un auto (inteso come percezione del contatto pneumatico-asfalto) è verosimile o meno...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.