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AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

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secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

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secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Capiranno mai quest'ultimo concetto? Mhaa!!

Buona giornata a tutti

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secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!
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Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Capiranno mai quest'ultimo concetto? Mhaa!!

Buona giornata a tutti

NO, noi siamo degli idioti e sei arrivato tu genio che capisci tutto al volo.
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secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!

 

Se posso permettermi, personalmente trovo più difficile andare al limite con forza o GT che con AC, perchè lì non capisco mai cosa cacchio fanno le auto, ehehe!! Idem Pcars, non riesco davvero a guidare al limite, si muovono come motoscafi! La fase nell'impostazione curva che manca completamente negli altri sim per me, è il transitorio!! Negli altri giochi è veramente inesistente, in AC, dal mio modesto punto di vista, è correttamente implementato, e ti aiuta non solo a giocare con le forze sul singolo pneumatico, bensì anche a capirne: limite, comportamento, usura, temperatura, aderenza, deriva, e peso su di esso! Tutto ciò lo facciamo istintivamente ad ogni curva di ogni pista, ma solo se il sim è in grado di farti sentire ogni aspetto del comportamento della gomma.

 

Senza polemica Vettel, è solo un mio pensiero!:))) Condivido solo ma mia idea senza, spero, offendere nessuno!:) Non ti incazzare sull'onda emotiva del vostro acceso dibattito; essendo un forum suppongo interessi l'opinione altrui! 

 

Ciao!

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secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!

 

 

E da cosa lo dedurresti, visto che stai dicendo esattamente il contrario di quello che ho affermato?

 

Vista la tua passione per la polemica sterile, almeno metti un minimo di motivazione. :wink:

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Buongiorno ragazzi, allora ieri sera l'ho riprovato per circa un'oretta, ho scelto spa e la mclaren, entro subito in pista senza fare un minimo di assetto il suono delle auto ( ne ho provate anche altre dopo ) è molto cupo come se lo sentissi con dei tappi alle orecchie,

inizio a girare e vedo che la salita di spa la posso fare tranquillamente senza togliere il piede dall'accelleratore e senza andare fuori, nella staccata successiva freno aldilà del limite ma riesco a recuperare la macchina tranquillamente per la cronaca in 5/6 giri ho preso i 5 secondi una o due volte, il miglior giro l'ho fatto a 2.27 mi sembra, non so veramente come sia e tutto questo senza aver fatto un minimo di assetto, il ffb è veramente da paura fatto davvero bene si sente molto dalle macchine, la grafica anch'essa stupenda vedere i riflessi di polvere sul vetro.... molto bello, poi sono andato online per provare anche quello ma c'erano soltanto due stanze una con 6 piloti e un'altra con 8, l'impressione che ho avuto ancora una volta è la stessa se vuoi farti due giri da solo senza troppi sbattimenti di setup ecc... va bene, ma l'impressione delle macchine che specie in curva vanno come su dei binari a me rimangono.

Non sto criticando nessuno e nemmeno il gioco sto semplicemente dicendo il mio pensiero

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Se le GT fossero cosi facili da guidare come in AC, allora la mia stima per i piloti delle GT scenderebbe sotto lo zero!

Cmq, kunos fanno bene a continuare su questa strada, perche vende tanto. Diciamo la verita, quanti scemi come me fanno le endurance di 8 ore o peggio di 24 ore facendo 2 ore ogni giorno di pratica?! Siamo veramente in pochi, quindi loro vanno su quella fetta di mercato del casual che cerca un buon simulatore light, nn troppo impegnativo, una garetta al volo e AC e' un GT/FMS con una fisica megliore.

 

avresti ragione se guidare una GT fosse SOLO manovrare sterzo e acceleratore....siccome, invece, "guidare" una GT nella realtà comporta MOLTO altro, allora puoi tranquillamente mantenere la tua stima per i piloti GT anche se, in effetti, il "controllo" delle auto GT reali probabilmente è anche più semplice rispetto a quello di AC.

 

Per inciso, ho cercato per anni di imparare a driftare con i simulatori....quando mi sono iscritto al corso di drift REALE, in poco più di MEZZORA drfitavo mille volte meglio rispetto a quanto facessi con qualsiasi sim.

Con AC va meglio, ma comunque il drift REALE resta molto più facile da fare....ma non per questo ho perso la stima di chi pratica questa splendida disciplina.

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Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!

 

E da cosa lo dedurresti, visto che stai dicendo esattamente il contrario di quello che ho affermato?

 

Vista la tua passione per la polemica sterile, almeno metti un minimo di motivazione. :wink:

No, nn sto dicendo il contraio. Tu affermi che piu il Sim in questione ha una fisica completa e piu profonda/dettagliata piu diventa piu immediato il feeling in un dato circuito e questo succede, proprio in GT dove qualsiasi auto prendi, ci metti 4-5 giri per capire l'auto.
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Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

 

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!

 

 

E da cosa lo dedurresti, visto che stai dicendo esattamente il contrario di quello che ho affermato?

 

Vista la tua passione per la polemica sterile, almeno metti un minimo di motivazione. :wink:

 

No, nn sto dicendo il contraio. Tu affermi che piu il Sim in questione ha una fisica completa e piu profonda/dettagliata piu diventa piu immediato il feeling in un dato circuito e questo succede, proprio in GT dove qualsiasi auto prendi, ci metti 4-5 giri per capire l'auto.

 

 

Guarda che di GT hai parlato tu io non l'ho mai citato (nè l'ho mai considerato un simulatore).

Secondariamente io ho scritto che: "Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.".

Traduco per te (visto che se l'unico a fingere di non capire :wink:): se il simulatore ha una fisica fatta male, per portare l'auto al limite il pilota dovrà capire come vuole quel determinato motore fisico che venga guidata la vettura. Questo significa che chi sa guidare nel mondo reale dovrà passare molte ore davanti al monitor per imparare come funzionano le regole in quel determinato simulatore.

Lo stesso problema è rinvenibile in alcune mod dove i dati della vettura erano così distanti dalla realtà che era necessario fare lunghe sessioni di pratica solo per capire come si comportava la vettura al limite.

 

Fino ad ora solo con LFS, iR e AC sono riuscito dopo pochi giri a trovare feeling con la vettura e a guidarla con naturalezza, senza aver bisogno di Km di apprendistato.

D'altro canto accade così anche nella realtà: se acquistassi una Giulietta, non avrei bisogno di ore in un circuito per capire come si comporta al limite.

 

@Vornik503: l'AI non fa testo perchè allo stato attuale è ancora pietosa (la modalità carriera è la cosa più triste da provare visto che tempo 2 giri si è in testa ad una gara).

Giri in 2.27?

Fai conto che all'ultima 24h di SPA la MP4-12C girava sul piede del 1.23.

Gli assetti che fa Aris sono molto conservativi e hanno il pregio di mettere a proprio agio il pilota dandogli una vettura bilanciata ma non estrema.

Ciò significa che l'auto dà l'impressione di andare veloce anche quando il cronometro segna tempi alti.

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