Jump to content

AC orientato verso l'arcade ?!


antiago

Recommended Posts

secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Quindi secondo la tua ultima affermazione GT sarebbe un grande simulatore?!

 

E da cosa lo dedurresti, visto che stai dicendo esattamente il contrario di quello che ho affermato?

 

Vista la tua passione per la polemica sterile, almeno metti un minimo di motivazione. :wink:

Te l'ho detto che non capivano!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    22

  • vornik503

    21

  • Vettel77

    11

  • Alfo1977

    10

secondo me un pilota di GT2 lo chiamano il Venerdì nel tardo pomeriggio e gli chiedono se per caso Sabato e Domenica è libero e si vuole venire a fare una garetta...

Ragazzi adesso non so quanti anni avete io 35 ma certe cose per favore non scrivetele, sembra che fare il pilota di auto adesso è un hobby

 

Ma perchè hai tendenza a distorcere le parole altrui e poi a fare una sorta di piantino?

Ti è stato detto che un pilota professionista non passa 2 ore al giorno a guidare la vettura che utilizzerà in gara.

Le ragioni sono ovvie: costi e, soprattutto, perchè un pilota professionista non disimpara in fretta a portare la vettura al limite.

 

Nel mondo del simracing, invece, tanto più il prodotto ha una fisica approssimativa, tanto più è necessario guidare a lungo per imparare come si comporta la singola vettura sul singolo tracciato.

Capiranno mai quest'ultimo concetto? Mhaa!!

Buona giornata a tutti

NO, noi siamo degli idioti e sei arrivato tu genio che capisci tutto al volo.

Non ti arrabiare non ti ho mai definito tale, ed io son lontano da essere un genio!

Link to comment
Share on other sites

"Fino ad ora solo con LFS, iR e AC sono riuscito dopo pochi giri a trovare feeling con la vettura e a guidarla con naturalezza, senza aver bisogno di Km di apprendistato."

Certo sei la contraddizione in se stessa. Cio' tu trovi il feeling subito in AC dove le GT vanno Sui binari( tanto grip) ed in iRacing dove le auto vanno sul 'ghiaccio'?!

Bella questa...

IR ed AC sono uno contrario all'altro come simulazione. In AC per me nn serve nemmeno fare il setup e posso spingere( magari nn al limitr) tranquillamente dopo 3 curve visto l'enorme grip che hanno le GT, invece su iR si deve imparare a girare tanto, quasi a memoria per poter iniziare a spingere un po!

Dai su...

Edited by Vettel77
Link to comment
Share on other sites

IR ed AC sono uno contrario all'altro come simulazione.

E qui mi tocca quotare.

Dire che il modello di guida di iR e' "intuitivo"...oddio...

Link to comment
Share on other sites

@Vornik503: l'AI non fa testo perchè allo stato attuale è ancora pietosa (la modalità carriera è la cosa più triste da provare visto che tempo 2 giri si è in testa ad una gara).

Giri in 2.27?

Fai conto che all'ultima 24h di SPA la MP4-12C girava sul piede del 1.23.

Gli assetti che fa Aris sono molto conservativi e hanno il pregio di mettere a proprio agio il pilota dandogli una vettura bilanciata ma non estrema.

Ciò significa che l'auto dà l'impressione di andare veloce anche quando il cronometro segna tempi alti.

Ma io non ho girato con IA, forse volevi dire che all'ultima SPA hanno girato in 2.23 non 1.23, io poi chiedevo com'era il mio tempo in base al sim non alla realtà, scusami ma non capisco l'ultima frase l'auto da l'impressione di andare veloce anche quando il cronometro segna tempi alti, in un'altro post delle persone che adesso hanno preso rf2 dicono che la sensazione di velocità rispetto ad AC è molto differente io ci metto anche quella di gtr2 che a sensazione di velocità fa paura

Link to comment
Share on other sites

IR ed AC sono uno contrario all'altro come simulazione. In AC per me nn serve nemmeno fare il setup e posso spingere( magari nn al limitr) tranquillamente dopo 3 curve visto l'enorme grip che hanno le GT, invece su iR si deve imparare a girare tanto, quasi a memoria per poter iniziare a spingere un po!

Dai su...

 

Ho parlato di guidare la vettura con naturalezza non portarla al limite.

Visto il poco tempo che posso dedicare ai simulatori direi che qualsiasi sim sono ben lontano da arrivare al limite con certi mostri.

Riesco ad arrivarci con le vetture stradali.

 

Comunque su tutti e 3 sono riuscito a sentirmi a mio agio, forse la sensazione di poca aderenza la si sente quando si inizia a tirare seriamente?

 

Ma io non ho girato con IA, forse volevi dire che all'ultima SPA hanno girato in 2.23 non 1.23, io poi chiedevo com'era il mio tempo in base al sim non alla realtà, scusami ma non capisco l'ultima frase l'auto da l'impressione di andare veloce anche quando il cronometro segna tempi alti, in un'altro post delle persone che adesso hanno preso rf2 dicono che la sensazione di velocità rispetto ad AC è molto differente io ci metto anche quella di gtr2 che a sensazione di velocità fa paura

 

Scusa quando hai detto che avevi rifilato 5 secondi al diretto inseguitore pensavo ti riferissi alla AI che è effettivamente molto scarsa in AC.

Sui tempi ovviamente intendevo 2.23, errore di battitura.

 

Sul "senso di velocità" c'è una bella disputa che dura da anni nel mondo del simracing.

Ci sono persone che riescono a valutare il "senso di velocità" guardando un simulatore da un monitor da 22''.

Io ritengo non sia possibile perchè in auto il senso di velocità non è dato dalla visione frontale, quanto piuttosto dalla vista periferica e, nelle curve, dal corpo.

Ma soprassedendo a questo aspetto ritengo che su questo argomento si entri troppo nel soggettivo, al pari di chi preferisce un FFB che spacchi i polsi delle mani, o chi preferisce enfatizzare i bassi nelle canzoni.

Ciò che intendevo dire io è questo: Aris ha assettato tutte le vetture di AC in modo tale che siano molto bilanciate a livello di trasferimento di carichi e questo fa si che l'assetto non si scomponga mai eccessivamente.

In questo modo anche chi non ha grandi esperienze di guida con auto da competizione, ha l'oppurtunità di avere l'illusione di andare forte anche se in realtà sta portando la vettura a spasso. :wink:

Link to comment
Share on other sites

No robbie per 5 secondi intendevo la penalità, giusto per capire a quanto girate voi a spa con la mclaren?

 

Non ne ho idea perchè le GT2 e GT3 sono auto che ho usato pochissimo in 12 mesi.

 

Se vuoi farti un'idea dei tempi medi (non quelli di rilievo) vai sulla classifica dell'app RSR 

Link to comment
Share on other sites

A parte i tempi, mi è successa una cosa strana. Con i danni a 100 dopo sei o sette toccate mi si è rotta una sospensione, in seguito ho settato danni 70 e alla prima staccata a Monza una Mercedes mi ha appena toccato e la sospensione posteriore è saltata... Possibile?

Link to comment
Share on other sites

Guest Max Caputi

A parte i tempi, mi è successa una cosa strana. Con i danni a 100 dopo sei o sette toccate mi si è rotta una sospensione, in seguito ho settato danni 70 e alla prima staccata a Monza una Mercedes mi ha appena toccato e la sospensione posteriore è saltata... Possibile?

In AC tutto è possibile , se hanno settato i danni come il TC potrebbe funzionare al contrario emagari mettendo danni a 10 sfiorando il cordolo esplode l'auto  :laugh:

 

Scherzi a parte mi sembra che il TC adesso sia progressivo e cioè che intervenga di più con il valore più alto impostato a diffrenza di prima, e cioè mi sembra che intervenga di più su 12 rispetto ad 1 ma non sono sicurissimo.

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.