Jump to content

Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ragazzi, se si può come faccio ad eliminare i distacchi nella parte inferiore dello schermo durante una gara?

Premi F9 più volte finché spariscono

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    74

  • MaoZeTung

    65

  • Stuka

    54

  • Saetta McQueen

    50

Chi si lamenta per questo, chi per quello, ma è possibile che non si capisca che cmq è una Realise candidate, che arriverà la 1.0 e che arriveranno gli updates: è mancato il tempo e le forze per presentare un titolo completo, ma finora per una media di 25 € cosa volete pretendere da una piccola softwarehouse?

Tanti ragionamenti da bimbi viziati, spesso ignoranti.

 

Tornando al titolo ed alla sua guidabilità, perchè è da qui che parte il tutto, se non si fosse capito, una sola critica posso fare, e cerco cmq suggerimenti per rimedi: il FFB non è più completo come nella 0.22; ero arrivato ad averlo perfetto, +/- come il meglio di rF2, ma adesso si è afflosciato e solo aumentarne la forza porta solo a saturazione; un'auto provata prima molto bene, che mi ricordava l'Honda NSX del sovracitato rF2, ora sembra diventata un'auto di iRacing e non riesco con le varie impostazioni a recuperare il perduto.

Link to comment
Share on other sites

Preghiera del sim piciista fulminato: Forza modders, abbiamo le basi avanzate per qualcosa di miracoloso, grafica e fisica in primis, adesso manca solo trasformarlo in un Gtr2 alla massima potenza. Sessioni rally alla Richard Burns e per la difficoltà bestemmie a volontà (ho fatto anche la rima)....

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto qualche giro in più su vetture che conoscevo bene, ho notato un differente FF, peggiorato secondo me sul g27, mentre non noto differenze sul g25 (forse perchè è già scassato di suo...). Parlo dei settaggi di default. Inoltre, e purtroppo, noto che è sempre presente il problema del bloccaggio in frenata con alcune vetture anche solo premendo poco il pedale, ed è piuttosto fastidioso. Sulla gestione della frizione ormai mi sono messo l'animo in pace....amen. Non so, ho sentimenti contrastanti, non capisco ancora se è il sim che desideravo oppure no. Spero in aggiunte (bandiere ad esempio, un sistema di penalità differente dai fastidiosissimi 5 secondi, possibilità di mettere la prima in partenza quando si vuole,  eccc....) e su un audio dall'abitacolo migliore, in modo da aumentare l'immersività. Su questo versante la delusione è stata tanta quando ho sentito l'audio della 458 gt2 ad esempio. Avevano promesso grandi miglioramenti.... voglio sperare che non abbiano avuto il tempo necessario. I danni sono in stato embrionale, sembrano degli script che si attivano in modo quasi casuale (ho strisciato fa fiancata destra e mi sono ritrovato il cofano piegato...)

Curiosita.. A quanto tieni la linearita della frenata?

dipende dalla vettura. faccio un settaggio specifico per ognuna. in genere oscillo da 2,4 a 3, nelle vetture dove ho maggiori problemi di bloccaggio (come la BMW gt2) la alzo.

 

Hai provato con linearità a 1? Io mi ci trovo meglio....se la imposto a 2,4 all'attacco l'auto non frena per poi inchiodare di brutto. Sicuramente è anche questione di farci il piede ma con linearità a 1 ho meno problemi...

Attenzione alla risposta del freno: con quest'ultimo aggiornamento la situazione è migliorata ma in precedenza dovevo premere a fondo il pedale del freno per "ricalibrarlo" una volta entrato in pista, altrimenti a 1/3 della corsa frenava a piena potenza...ho un g27

No Piccolit, la sua piu o meno e corretta, la linearita a 1 va usata con pedaliere con cella, mentre x i potenziometri sotto i 2 gia e troppa, questo perche non ne sfrutti tutta la corsa: ovviamente ti ci abitui, guadagni in velocita di frenata ma perdi in modulazione.

Per il discorso bloccaggi, sulle vetture senza abs come appunto le gt2, tante volte si tende a bloccare perche si stacca troppo tardi, o perche (nella stragrande maggioranza dei casi) si guida con bias troppo spostati sull anteriore, dando appunto la colpa alla frenata in se..

Consiglio di scendere di bias e fare delle prove cercando di modulare il pedale, sicuramente tantissimi di voi ci han provato ma se non al primo, al secondo sovrasterzo si saranno arresi :D

Link to comment
Share on other sites

 l audio delle mod car non c è più, soluzioni?

 

Nessuna, tocca aspettare che i modder lo sistemino, cambiando il sistema audio (in peggio, per ora) i vecchi suoni non vanno piu'

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Dopo aver fatto qualche giro in più su vetture che conoscevo bene, ho notato un differente FF, peggiorato secondo me sul g27, mentre non noto differenze sul g25 (forse perchè è già scassato di suo...). Parlo dei settaggi di default. Inoltre, e purtroppo, noto che è sempre presente il problema del bloccaggio in frenata con alcune vetture anche solo premendo poco il pedale, ed è piuttosto fastidioso. Sulla gestione della frizione ormai mi sono messo l'animo in pace....amen. Non so, ho sentimenti contrastanti, non capisco ancora se è il sim che desideravo oppure no. Spero in aggiunte (bandiere ad esempio, un sistema di penalità differente dai fastidiosissimi 5 secondi, possibilità di mettere la prima in partenza quando si vuole,  eccc....) e su un audio dall'abitacolo migliore, in modo da aumentare l'immersività. Su questo versante la delusione è stata tanta quando ho sentito l'audio della 458 gt2 ad esempio. Avevano promesso grandi miglioramenti.... voglio sperare che non abbiano avuto il tempo necessario. I danni sono in stato embrionale, sembrano degli script che si attivano in modo quasi casuale (ho strisciato fa fiancata destra e mi sono ritrovato il cofano piegato...)

Curiosita.. A quanto tieni la linearita della frenata?

dipende dalla vettura. faccio un settaggio specifico per ognuna. in genere oscillo da 2,4 a 3, nelle vetture dove ho maggiori problemi di bloccaggio (come la BMW gt2) la alzo.
 

Hai provato con linearità a 1? Io mi ci trovo meglio....se la imposto a 2,4 all'attacco l'auto non frena per poi inchiodare di brutto. Sicuramente è anche questione di farci il piede ma con linearità a 1 ho meno problemi...

Attenzione alla risposta del freno: con quest'ultimo aggiornamento la situazione è migliorata ma in precedenza dovevo premere a fondo il pedale del freno per "ricalibrarlo" una volta entrato in pista, altrimenti a 1/3 della corsa frenava a piena potenza...ho un g27

No Piccolit, la sua piu o meno e corretta, la linearita a 1 va usata con pedaliere con cella, mentre x i potenziometri sotto i 2 gia e troppa, questo perche non ne sfrutti tutta la corsa: ovviamente ti ci abitui, guadagni in velocita di frenata ma perdi in modulazione.

Per il discorso bloccaggi, sulle vetture senza abs come appunto le gt2, tante volte si tende a bloccare perche si stacca troppo tardi, o perche (nella stragrande maggioranza dei casi) si guida con bias troppo spostati sull anteriore, dando appunto la colpa alla frenata in se..

Consiglio di scendere di bias e fare delle prove cercando di modulare il pedale, sicuramente tantissimi di voi ci han provato ma se non al primo, al secondo sovrasterzo si saranno arresi :D

 

 

Ho una domanda....con linearità a 1 quindi frenata perfettamente proporzionale, perdo modulabilità all'attacco, in quanto appena sfioro frena più forte, però mantengo più modulabilità nella seconda parte della corsa del pedale.

Con linearità a 2 e rotti, la curva segue un andamento più che proporzionale, quindi a una differenza di pressione incrementale del 20% (numero buttato li a caso) del pedale ne consegue una frenata più potente del 30% rispetto alla situazione di partenza (altro numero a caso ovviamente).

Questo non mi fa perdere in modulabilità? Grazie

 

PS: è anche vero quello che dici che io a fine corsa del pedale non ci arrivo mai...

Edited by piccolit
Link to comment
Share on other sites

parere personale, gioco molto bello dal punto di vista della guida, ma sotto certi aspetti, GTR2 è ancora nettamente superiore, la IA di GTR2 è nettamente superiore,i danni di gtr2 sono nettamente superiori, manca totalmente la possibilità di fare un campionato. doveva essere il successore di GTR2 e invece è uscita fuori una mezza ciofeca da questo punto di vista.

 

La modalità carriera è una cosa inutile per bimbominchia, un mio compagno di classe lo aveva provato e mi aveva detto che lo aveva disinstallato perché mancava la modalità carriera. Se questo è il modo di ragionare, non lo so.

 

Ultima cosa pare che per farlo funzionare occorra il pc della nasa, possibile che una GTX 560TI non sia sufficiente? Ma a quanto pare si hanno rallentamenti  pure con Pc mostro da quello che vedo. Va ottimizzato sto benedetto motore grafico, troppo pesante.

 

Per adesso è un 7.5 che gli do, 10 per il modello di guida e la bella grafica, ma 5 per la pesantezza del simulatore e tutto il resto, peccato mi sarebbe piaciuto avere l'erede di GTR2 

 

Non e' assolutamente vero che ci vuole un pc mostro, io ho un phenom2 e una 760, tutto al massimo e sono inchiodato a 60 fps (se tolgo il sync anche 70-80 in hotlap)

Link to comment
Share on other sites

Io dopo l'aggiornameneto, con il mio mac book pro, giro con tutto al massimo, filtri a 8X... solo disattivando gli effetti post...

Con 14 vetture a schermo nessun incertezza...granitico a 60fps...

Se gioco online posso pure spingere di più...

Hanno fatto un lavoro ottimo!!!

 

Prima dovevo stare sul medio e effetti a 4X

Link to comment
Share on other sites

Senti dire a tanti che ffb fa pena. Qualcuno potrebbe spiegarmi come deve essere ffb perfetto? Perchè da parte mia mi sembra molto migliorato ,ora riesco a sentire cose che prima non sentivo affatto...

Ogni perdita di aderenza ,se vado sui cordoli ,se spiattello .

Ho un modesto g27 come dice qualcuno è un giocattolo ma questo passa il convento.....

Grazie a chiunque saprà illuminarmi.....

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio per la terza volta questi:

forza effetti globale al 107% sul pannello di controllo del Logitech.

Il resto a 100% tranne la molla di centratura (disattivata e a zero... gestita dal gioco).

Nel gioco forza tra 75 e 79%... con un Logitech senza mod, puoi spingerti fino a 87% (tenendo d'occhio la barra della saturazione.. perché se è spesso in saturazione vuol dire che ti stai perdendo delle sfumature).

Filtro 5%.. ammortizzatore 3%.

Effetti strada\cordoli\derapata a ZERO.

 

Sia col Logitech modificato che non, io mi sono sempre trovato benone e sono settings calcolati non solo in base alle mie sensazioni..

Il nuovo force feedback l'ho usato per parecchie ore nonostante ci sia solo da 2 giorni (ho una stanza dello spirito e del tempo a casa.. cit. Dragon Ball).

 

Dimenticavo: quando scendi in pista, ai box puoi regolare ancora l'intensità delle forze e il damping, che di default stanno entrambe a 100%.

Ritoccando qui sistemi altre cosette sul ffb a tuo piacimento.. io per esempio una volta in pista abbasso spesso la forza tra 60 e 80% (a seconda dell'auto) e il damper lo metto quasi sempre a 0%..

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.