cirodts Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 per chi ha scatti può fare questo test e riportare i feedback? di solito il mio frame limit è settato su off cosi' come il vsync e non ho nessun problema ne stutter, logicamente genero molti più frame di quelli visualizzabili oggi ho messo il frame limit a 60 (il mio monitor è un 60hz) e ho notato che durante il rendering della scena osservando le vetture davanti l'animazione aveva come un salto impercettibile ma fastidioso tipo di stutter settato il frame limit a 59 lo stutter c'era ancora ma di meno scendendo a 58 rendering fluido della scena non so se è una ###### ma può essere che sia legato al tempo di risposta del pannello che se settato con frame limit a 60 -> 60 hz di panello genera lo stutter durante l'aggiornamento dell'immagine. Forse a 58 compenso il ritardo di risposta del pannello potete provare grazie? P.s con uno schermo a 120 hz se si superano abbondantemente i 120 frame si potrebbe provare a settare frame limit 118 se state sotto i 120 frame non dovreste avere problemi a settare un frame limit di 60/70 naturalmente ho il vsync disattivato da driver e dal gioco Io pure avevo il frame limit a 120 ed avevo un po di scatti, poi per provare i vari setting sono sceso a 60 ed è tutto più fluido, Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Sorry Tarros, Per un monitor 144hz, una gtx670msi, basta per visualizzare 144fps fluido? Graziee Link to comment Share on other sites More sharing options...
starboardoak37 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 ho impostato anch'io fps a 58 effettivamente sembra più fluido... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stuka Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Ma verrà mai implementato un blocco all'accesso nei server per chi ha ping troppo alto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 (edited) Sorry Tarros, Per un monitor 144hz, una gtx670msi, basta per visualizzare 144fps fluido? Graziee dubito che una 670 riesca a fare più di 144 frame bisogna settare bene le impo grafiche ma comunque online e in single la vedo dura a questo punto bisogna capire quanto è il frame minimo comunque penso, sulle basi delle mie prove, qualsiasi valore di frame limit sotto 140 vada bene per evitare la scattosità dell immagine legata al refresh del pannello Grazie!Mhmm..quindi cosa vonverrebbe fare? Con varie prove non si riesce a stare con piu' di 70fps fluido://, un po' peccato data la capacita' del monitor... Edited November 7, 2014 by kiko76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro75 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 C'è un tool che permette di verificare il refresh effettivo del monitor: https://github.com/shurcooL/RefreshRateMultitool/archive/master.zip This can be useful for a number of things: Finding out the input lag of a monitor more precisely Finding out if your monitor is actually dropping some of the input frames (e.g. monitor running in a 85 hz mode, but only displaying 60 frames/second, while dropping the other 25 every second) Finding out the black-to-white and white-to-black pixel response times Maggiori info: https://github.com/shurcooL/RefreshRateMultitool Provato sul notebook aziendale con scheda video integrata e risulta a 60Hz effettivi. Sul PC dove gira AC, utilizzo MSC Aferburner che mi segna, con v-sync bloccato, un refresh di 59,9Hz. Al contrario di molti, con la 1.06/1.08, a parità di impostazioni video, il carico della GPU è passato dall' 80/85% al 70/75% (in single su pista MOD abbastanza complessa), mentre in multy su Silverstone con 10 auto, è poco sopra il 60%. Per la mia configurazione ho avuto un netto miglioramento, tutto fluidissimo e senza scatti (tranne quando c'è polvere/fumo a schermo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiko76 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 prova a disattivare il vsync dal gico e dal driver poi metti fame limit a 68 dovrebbe essere tutto fluido a questo punto P.s. settando il frame limit e utilizzando la app dei frame si nota come la barra rossa sia costante senza picchi che potrebbero causare stuttering ,.. naturalmente tutte queste intuizioni sono frutto di prove non c'è una motivazione o una spiegazione da programmatore dietro potrebbero essere tante caxxate ma provare non costa nulla Grazie Tarros proveremo stasera!!altrimenti male che vada lui e' ''quadro'' ha i soldi per un à 780 o 970..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sagara79 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 1.0.9 RC - Correction of Lotus Exos 125 and Exos 125 S1 drivetrain bugs with differential at 90% and automatic clutch - Fmod: update SDK project and pipeline document - MODDERS, UPDATE YOUR WORK PLEASE! - improved distance attenuation for opponents - fixed skid volume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lex Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 (edited) Provata oggi al volo la 1.0.8 rc e con mio enorme stupore lo stuttering e' sparito!!! Non del tutto ma lo trovo solo un po nei replay quindi può andare... Però se non attivo il vsync l'immagine non è fluida,va un po a scattini ma se la barra rossa e' piatta vuol dire che dipende dal refresh del monitor vero? Cmq soddisfatto! Ora mi aspetto un ritorno dello stuttering con la prossima patch... Edited November 7, 2014 by Lex Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 ATTENZIONE se il gioco si blocca al caricamento di auto e pista, potete risolvere il problema aprendo il file in \Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.inimodificando le seguenti righe in questo modo: [ASSETTO_CORSA]SLEEP_TIME=-1WARNINGS_AS_ERRORS=0 (invece di 1) 1.0.9 RC- Correction of Lotus Exos 125 and Exos 125 S1 drivetrain bugs with differential at 90% and automatic clutch- Fmod: update SDK project and pipeline document - MODDERS, UPDATE YOUR WORK PLEASE!- improved distance attenuation for opponents- fixed skid volume This post has been promoted to an article Link to comment Share on other sites More sharing options...
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