Henrys Posted December 28, 2015 Posted December 28, 2015 ciao a tutti! dopo settimane di riflessioni ho deciso di intraprendere la strada del progetto osw con motore small mige e ioni pro con alimentatore lineare.... Vorrei sapere qual'è attualmente (se esiste) la lista piu' aggiornata necessaria per ordinare tutto il materiale necessario al progetto, grazie! ne ho vista una parecchie pagine piu' indietro ma leggendo ho capito che andrebbe aggiornata... parlo per chi come me non macina benissimo l'elettrotecnica, per non trovarsi poi a ordinare un condesatore o una resistenza a parte!
uru Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Domanda ai possessori di OSW: avete mai provato RBR? Se si, avete il FF? Sono felice possessore di un Simsteering Bodnar e non c'è verso di avere il FF. Per il resto funziona bene. Ho pure contattato la casa madre ma per ora non sanno aiutarmi, anche se dicono che quando l'hanno installato tempo fa era tutto regolare. Non ricordano però cosa avevano fatto. E' tale la mia passione per RBR che sarei disposto ad installare il software di un OSW se sapessi di risolvere con il FF. Ovviamente se fattibile con il Bodnar. Grazie
Led566 Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 ciao a tutti! dopo settimane di riflessioni ho deciso di intraprendere la strada del progetto osw con motore small mige e ioni pro con alimentatore lineare.... Vorrei sapere qual'è attualmente (se esiste) la lista piu' aggiornata necessaria per ordinare tutto il materiale necessario al progetto, grazie! ne ho vista una parecchie pagine piu' indietro ma leggendo ho capito che andrebbe aggiornata... parlo per chi come me non macina benissimo l'elettrotecnica, per non trovarsi poi a ordinare un condesatore o una resistenza a parte! La lista va bene, l'unica cosa che cambia e' lo Ioni Pro che ti consiglio di prendere in versione HC, l'ultima versione. Tra l'altro con il lineare teoricamente non ci sarebbe bisogno del condensatore e del diodo Schottky. Puoi utilizzare lo schema originale di Beano.
Led566 Posted December 29, 2015 Posted December 29, 2015 Domanda ai possessori di OSW: avete mai provato RBR? Se si, avete il FF? Sono felice possessore di un Simsteering Bodnar e non c'è verso di avere il FF. Per il resto funziona bene. Ho pure contattato la casa madre ma per ora non sanno aiutarmi, anche se dicono che quando l'hanno installato tempo fa era tutto regolare. Non ricordano però cosa avevano fatto. E' tale la mia passione per RBR che sarei disposto ad installare il software di un OSW se sapessi di risolvere con il FF. Ovviamente se fattibile con il Bodnar. Grazie Purtroppo non l'ho mai provato con osw e non lo posso fare prima del 4 gennaio. Sul fatto che il software MMos possa essere compatibile con Bodnar ho i miei grossi dubbi. Per prima cosa il driver dovrebbe essere un Granite devices (Argon o VSD) poi sicuramente dovresti comprare una scheda Discovery e ricablare il tutto. Fai prima a farti un OSW completo ex-novo (vendendo il Bodnar avresti abbastanza contante per fartene tre...)
Henrys Posted December 30, 2015 Posted December 30, 2015 ciao a tutti! dopo settimane di riflessioni ho deciso di intraprendere la strada del progetto osw con motore small mige e ioni pro con alimentatore lineare.... Vorrei sapere qual'è attualmente (se esiste) la lista piu' aggiornata necessaria per ordinare tutto il materiale necessario al progetto, grazie! ne ho vista una parecchie pagine piu' indietro ma leggendo ho capito che andrebbe aggiornata... parlo per chi come me non macina benissimo l'elettrotecnica, per non trovarsi poi a ordinare un condesatore o una resistenza a parte! La lista va bene, l'unica cosa che cambia e' lo Ioni Pro che ti consiglio di prendere in versione HC, l'ultima versione. Tra l'altro con il lineare teoricamente non ci sarebbe bisogno del condensatore e del diodo Schottky. Puoi utilizzare lo schema originale di Beano. scusa l'ignoranza, cosa cambia dalla HC alla pro?
dedraro Posted December 30, 2015 Posted December 30, 2015 ciao a tutti! dopo settimane di riflessioni ho deciso di intraprendere la strada del progetto osw con motore small mige e ioni pro con alimentatore lineare.... Vorrei sapere qual'è attualmente (se esiste) la lista piu' aggiornata necessaria per ordinare tutto il materiale necessario al progetto, grazie! ne ho vista una parecchie pagine piu' indietro ma leggendo ho capito che andrebbe aggiornata... parlo per chi come me non macina benissimo l'elettrotecnica, per non trovarsi poi a ordinare un condesatore o una resistenza a parte! La lista va bene, l'unica cosa che cambia e' lo Ioni Pro che ti consiglio di prendere in versione HC, l'ultima versione. Tra l'altro con il lineare teoricamente non ci sarebbe bisogno del condensatore e del diodo Schottky. Puoi utilizzare lo schema originale di Beano. scusa l'ignoranza, cosa cambia dalla HC alla pro? HC sta per High Current, supporta un amperaggio maggiore.
Henrys Posted January 2, 2016 Posted January 2, 2016 per chi lo ha fatto utilizzando l'alimentatore lineare, puo' dire quale modello ha scelto? nella lista compare alimentatore tradizionale
Led566 Posted January 2, 2016 Posted January 2, 2016 Il mio e' switching, ma quelli lineari consigliati da Beano sono questi (modello da 50 V): http://www.antekinc.com/600w/ Visto il prezzo farei un pensierino a quelli da 800W (sempre 48-52V) che si sposano ancora meglio con lo Ioni HC e sono gia' pronti per motori piu' potenti.
dedraro Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Gruppo d'acquisto per lo small mige, se qualcuno vuole partecipare più siamo meglio è http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=72736#entry822226
VELOCIPEDE Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Open Sim Wheel - First impressions with iRacing In this video I give a first Impression of the OSW (open Sim Wheel) taking it for a spin in iRacing for the first time.The version of the OSW used in this video is a pre build kit from http://sim-pli.city/
Recommended Posts