raekwon Posted December 15, 2015 Posted December 15, 2015 mi sa che i picchi bastano e avanzano anche con lo ioni.... io con quello che ho assemblato ho quasi paura a salire sui cordoli in alcune circostanze
Led566 Posted December 15, 2015 Posted December 15, 2015 Una rollata di risultati nei benchmark di questi sistemi di sterzo non la posta nessuno ? Qui ce ne sono tanti:http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=48669 Questo per esempio il mio (con settaggi non correttissimi, ora per esempio sono a 5ms di latenza): https://drive.google.com/open?id=0B_v4NspCnMOPTnBuZnpFcFBoc2M Scaricati il RFRWheel test che è semplicissimo da usare e facci vedere come si comporta il tuo nuovo volante!
Torque Posted December 15, 2015 Author Posted December 15, 2015 Una rollata di risultati nei benchmark di questi sistemi di sterzo non la posta nessuno ? Qui ce ne sono tanti:http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=48669 Questo per esempio il mio (con settaggi non correttissimi, ora per esempio sono a 5ms di latenza): https://drive.google.com/open?id=0B_v4NspCnMOPTnBuZnpFcFBoc2M Scaricati il RFRWheel test che è semplicissimo da usare e facci vedere come si comporta il tuo nuovo volante! Ciao Led, Tu su che settaggi vai ad intervenire per modificare il comportamento del volante?
Torque Posted December 15, 2015 Author Posted December 15, 2015 Non so se è già stato detto in passato ma visto che dopo aver installato l'ultima build di Iracing il mio volante aveva uno strano comportamento ricordo a tutti che all'interno delle impostazioni dei vari simulatori va disattivata la voce ammortizzatore e va utilizzata esclusivamente quella dell'MMOS tool.
raekwon Posted December 15, 2015 Posted December 15, 2015 questa sera posto il risultato del mio... i settaggi dello ioni che ho messo sono quelli trovati in rete, penso siano ancora da aggiustare a dovere!
Led566 Posted December 15, 2015 Posted December 15, 2015 Una rollata di risultati nei benchmark di questi sistemi di sterzo non la posta nessuno ? Qui ce ne sono tanti:http://www.racingfr.com/forum/index.php?showtopic=48669 Questo per esempio il mio (con settaggi non correttissimi, ora per esempio sono a 5ms di latenza): https://drive.google.com/open?id=0B_v4NspCnMOPTnBuZnpFcFBoc2M Scaricati il RFRWheel test che è semplicissimo da usare e facci vedere come si comporta il tuo nuovo volante! Ciao Led, Tu su che settaggi vai ad intervenire per modificare il comportamento del volante? Il discorso della latenza era legato alle impostazioni dello IONI, c'era qualcosa che non andava, che però non ricordo di preciso, messa apposto quella la latenza di è portata intorno a 5 e qualcosa. Nel pannello MMOs uso un po' di Damping come user effect e nei filtri valori molto bassi in tutti, ma non zero come suggerito da tanti. I valori li cambio in funzione della mod, faccio un profilo dedicato per ogni mod di rF2 che uso. Cioè in altri termini ho la sensazione che il volante debba comunque essere "addormentato" un po' per essere più simile al reale.
Torque Posted December 17, 2015 Author Posted December 17, 2015 Il discorso della latenza era legato alle impostazioni dello IONI, c'era qualcosa che non andava, che però non ricordo di preciso, messa apposto quella la latenza di è portata intorno a 5 e qualcosa. Nel pannello MMOs uso un po' di Damping come user effect e nei filtri valori molto bassi in tutti, ma non zero come suggerito da tanti. I valori li cambio in funzione della mod, faccio un profilo dedicato per ogni mod di rF2 che uso. Cioè in altri termini ho la sensazione che il volante debba comunque essere "addormentato" un po' per essere più simile al reale. Tutto chiaro, dovrei fare alcuni test anch'io per provare a migliorarlo ulteriormente, ma al momento ho talmente poco tempo libero che preferisco utilizzarlo per le gare, magari nel periodo natalizio provo a metterci mano. Due cose che mi sono venute in mente, se non sbaglio tu avevi fatto una lista degli acquisti riguardo il progetto dello ioni, ma non l'ho mai inserita al post numero 1, se puoi riproporla qui vedo di aggiungerla! Seconda cosa, io uso solo Iracing attualmente e raramente AC qualcuno sa se hanno implementato il la risposta lineare del FFB? So che esiste sia su Iracing che su RF2 ma tempo fà quando mi ero informato Ac non lo aveva!
raekwon Posted December 17, 2015 Posted December 17, 2015 AC ancora non ce l'ha, e come resa è parecchio sotto ad iracing! torque riesci a spiegarmi come va settato bene iracing per questo? io ho modificato un file per far si che nel ffb in gioco appia il valore in nm però non ho ancora ben capito come regolarlo in modo + reale e corretto possibile in base alla macchina!
Torque Posted December 17, 2015 Author Posted December 17, 2015 AC ancora non ce l'ha, e come resa è parecchio sotto ad iracing! torque riesci a spiegarmi come va settato bene iracing per questo? io ho modificato un file per far si che nel ffb in gioco appia il valore in nm però non ho ancora ben capito come regolarlo in modo + reale e corretto possibile in base alla macchina! Devi impostare il volante al 100% della forza tramite il tool "MMOS", poi io ho impostato il motore a 12,7A (che è un limite che non dovrebbe compromettere l'integrità del motore nel lungo termine) e poi in Iracing ho impostato 35/37 NM. Quando avevo il motore impostato a 8A in Iracing impostavo 30NM. Sostanzialmente il valore in Nm espresso nelle impostazioni funziona come un filtro passa-basso, se imposto per esempio 30Nm quando la telemetria restituirà un effetto da 30nm il volante lavorerà al 100% tagliando di fatto tutti gli effetti oltre tale soglia ( che comunque oltre il 30nm sono pochi), ovviamente più aumenti il valore e minore sarà la forza del volante ma avrai maggiori dettagli.
raekwon Posted December 17, 2015 Posted December 17, 2015 ma in alcune macchine come la indycar dallara 2011 devo mettere anche a 80nm seno il volante è talmente duro e potente da non poterlo gestire. mi chiedevo se ci fosse un modo di capire che valore mettere in base alla macchina per avere una risposta reale, senza andare a tentativi
Recommended Posts