[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 75 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Led566 che quick release usi? sembra quella progettata dall'utente francese "racing mat", se è quella, l'hai fatta tornire tu? anche io avevo intenzione di usare quella ma farla stampare in 3d, meglio in alu vero?

Si, il progetto è quello e il disegno è più che sufficiente per un bravo tornitore per realizzarlo in alluminio. 

Certo che a me lo hanno fatto gratis, non saprei quanto può costare in una torneria.

Poi ne ho anche realizzato uno basato sullo stesso principio ma in plastica stampata 3D per collegare un Fanatec F1. 

Appena ne verifico la bontà (ovvero che resiste alle sollecitazioni) pubblico il file  .stl per la stampante 3D.

Se invece vuoi fare tu da "cavia" il file te lo mando in MP, però è da modificare se si vuole utilizzare per volanti standard Sparco (fori a 70 mm).

Posted

Led566 che quick release usi? sembra quella progettata dall'utente francese "racing mat", se è quella, l'hai fatta tornire tu? anche io avevo intenzione di usare quella ma farla stampare in 3d, meglio in alu vero?

Si, il progetto è quello e il disegno è più che sufficiente per un bravo tornitore per realizzarlo in alluminio. 

Certo che a me lo hanno fatto gratis, non saprei quanto può costare in una torneria.

Poi ne ho anche realizzato uno basato sullo stesso principio ma in plastica stampata 3D per collegare un Fanatec F1. 

Appena ne verifico la bontà (ovvero che resiste alle sollecitazioni) pubblico il file  .stl per la stampante 3D.

Se invece vuoi fare tu da "cavia" il file te lo mando in MP, però è da modificare se si vuole utilizzare per volanti standard Sparco (fori a 70 mm).

Io a dire il vero l'osw non ce l'ho ancora, quindi non potrei testarlo, però ho realizzato per il t500rs un adattatore tra albero e quick release in abs, appunto stampato in 3d, e regge ancora dopo mesi, ma per un mige sarà sicuramente tutt'altra storia, facci sapere tu come si comporta e sopratutto se flette, perchè mi sa che il problema sarà quello, non tanto dell'eventuale rottura ma della flessione dell'abs. Io intanto mi informerò anche per la tornitura, grazie led. ;)

Posted

Per quanto riguarda MotionSys e il suo DD non posso che dirne bene. Prendere tutti i pezzi e metterli insieme da parte mia avrebbe richiesto qualche settimana nelle ore libere, togliendole alle gare di simulazione :-) quindi non mi sembra che il costo sia esagerato, anzi. 

Oggi lo monto sulla postazione approfittando dei server down di iRacing per gli aggiornamenti :-)

Poi vi dirò quanto mi sono divertito.

Grazie in ogni caso a tutti i ragazzi che stanno lavorando a questo progetto: bravi!

Posted

Io mi sono messo in lista per prendere il kit di Ollie dovrebbe essere disponibile dal 22 Gennaio  :dribble:

Posted

Io mi sono messo in lista per prendere il kit di Ollie dovrebbe essere disponibile dal 22 Gennaio  :dribble:

Grande!! Quale versione hai ordinato? la Pre-tested o la Self-assembly? Io vorrei ordinare quest'ultima, ma non ho capito quando sarà disponibile.

PS: non è che avete una lista aggiornata per tutti i componenti con lo IONI? non riesco a trovarla, per capire la reale differenza di prezzi tra il kit di ollie e l'ordinare tutto da se. Grazie :D

Posted

Ho preso la pre-tested perchè in questo periodo non ho nemmeno il tempo per mettere in stampa le 4 manolole che mi mancano per finire il volante Acura...

Il self-assembly boh.... l'ho sempre visto sold out

Posted

Una rollata di risultati nei benchmark di questi sistemi di sterzo non la posta nessuno ?

Posted

Per quanto riguarda MotionSys e il suo DD non posso che dirne bene. Prendere tutti i pezzi e metterli insieme da parte mia avrebbe richiesto qualche settimana nelle ore libere, togliendole alle gare di simulazione :-) quindi non mi sembra che il costo sia esagerato, anzi. 

Oggi lo monto sulla postazione approfittando dei server down di iRacing per gli aggiornamenti :-)

Grazie in ogni caso a tutti i ragazzi che stanno lavorando a questo progetto: bravi!

Grazie caro per il tuo feedback positivo!

Aggiungo che noi lo assembliamo solo con Argon e non IONI ;)

Maggiore affidabilità a meno sbatti per alimentatori e perdita di rendimento! Soprattutto riproduzione dei picchi più definiti! 

Posted

Grazie caro per il tuo feedback positivo!

Aggiungo che noi lo assembliamo solo con Argon e non IONI ;)

Maggiore affidabilità a meno sbatti per alimentatori e perdita di rendimento! Soprattutto riproduzione dei picchi più definiti! 

Motivo?

Tensione del bus più alta?