Led566 Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 sim-pli.city Fate attenzione che, se ho capito bene, un utente del forum ISI si è messo in lista ad Agosto e finora nulla... Mi pare di poter dire che Dennis Reimer sia più affidabile.
Led566 Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 (edited) ragazzi c'è qualche versione con motore servo per un totale di circa 600€??.... francamente di spendere 1000 eurozzi circa un pochino mi secca :/ francamente non mi trovo malissimo nemmeno con un t500rs ma un pochino più reattivo e meno "spugnoso" mi avrebbe fatto piacere a quanto ho capito la versione in kit nominata poco sopra monta un motore 3 volte più potente del t500rs come coppia.... se io penso che non metto nemmeno il t500rs al 100% se si trovassi qualche kit o cose simili a prezzi un pochino inferiori schifo non mi farebbe Certo, il T500 è un buon volante, anch'io lo usavo prima, però questo è decisamente un altro pianeta. Ma non tanto per la potenza decisamente superiore, la questione vera è un'altra. Per farti un esempio che per me è calzante, non so se hai mai provato Rocksmith sul computer, avrai notato, specialmente con la prima versione il LAG drammatico, il ritardo tra pennata e suono, che di fatto impedisce di suonare correttamente, ecco, la differenza tra un volante commerciale e questo è come la differenza che passa tra il suonare la chitarra elettrica con Rocksmith o con un bel multifx tipo POD XT e seguenti. Per dire, da questo punto di vista, il Fanatec è giusto un po meglio del T500, ma neanche tanto. Con questo volante, avendo un lag effettivo inferiore ai 5 millisecondi, sento finalmente il volante "connesso" alle ruote. Ora, se pensi che con 1000 € hai l'equivalente di un volante che ne costa 4000, direi che la seccatura passa... In ogni caso, se non hai fretta, ti consiglio di attendere un po' perché gli sviluppi sul fronte IONI dovrebbero permettere di utilizzare motori ben più economici del (già molto economico!) MIGE, tipo quello usato sul Simexperience, con un risparmio sul totale valutabile intorno a 200€ e più. Edited November 21, 2015 by Led566
pollopopo Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 (edited) molto gentile il difetto che odio di più del t500rs è il fatto di non essere diretto.... è spugnoso e al centro dopo un pochino di utilizzo mi ha presso un pochino di inconsistenza. Poi b'è la reattività del FFB se pur buona non mi aggrada moltissimo. Se mi dici che ci sono ancora sviluppi attendo con impazienza . anche perché ho un rseat rs1 e sotto il FFB del T500rs non rimane molto rigido quindi non mi pare il caso di andare oltre il doppio della forza del t500rs.... lo spazio dedicato alla postazione è poco e quindi non posso fare postazioni homemade più rigide Edited November 21, 2015 by pollopopo
Filodream Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 Beh, ma l'rseat si sa che è un dondolo.... basta dire che sotto la forza del Force Feedback rimane più stabile una Fanatec CSL (che oltretutto si modda a occhi chiusi e diventa stabile pure con un direct drive, esperienza personale...). Comunque i problemi di un t500 rispetto a un direct drive sono innumerevoli: dal lag devastante del force feedback, passando poi per il lag vero e proprio dello sterzo in relazione al simulatore, il feeling impastato nella rotazione che occulta le già poche informazioni del FF, la modesta precisione dell'encoder, ecc ecc.......... Se ti basta più reattività e fluidità, allora per 600 euro c'è il mio csw v2 che rispetto al t500 è un cannone
dedraro Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 sim-pli.city Fate attenzione che, se ho capito bene, un utente del forum ISI si è messo in lista ad Agosto e finora nulla... Mi pare di poter dire che Dennis Reimer sia più affidabile. Addirittura da Agosto? potevo capire un mesetto ma 4 mi sembra assurdo, comunque io fra qualche settimana una mail a Ollie Alina gliela mando, almeno per sapere i tempi di "produzione", ma se mi dice 3/4 mesi il discorso cambia, e mi sa tanto che a questo punto mi fitto una casella postale e faccio io gli ordini, dato che per me la scocciatura maggiore è nell'aspettare gli innumerevoli ordini di tutti i componenti. PS: Dennis purtroppo non ne vende più di kit col mige, e mi sembra che comunque quando lo faceva li vendeva a prezzi molto più alti (1700€)
Razer Posted November 21, 2015 Posted November 21, 2015 (edited) Fino a qualche settimana fà il sito era in costruzione e parlava che la produzione/vendita sarebbe iniziata più o meno a novembre ma già da tempo aveva preso i preordini... questo è quello che sapevo io Edited November 21, 2015 by Razer
icio171 Posted November 22, 2015 Posted November 22, 2015 (edited) Provato stamane a collegare il gas della pedaliera fanatec all' stm32 per testare, risoluzione a 12 bit e ghosting zero...magari dico una stupidata ma può essere anche il fatto che avendo un lineare antec si generino meno disturbi? Per il freno acquisterò il load cell amplifer di bodnar ma ho un dubbio, come regolare la sensibilità della cella? ...per fanatec esiste un potenziometro da 10k. Grazie... Edited November 22, 2015 by icio171
Led566 Posted November 22, 2015 Posted November 22, 2015 Provato stamane a collegare il gas della pedaliera fanatec all' stm32 per testare, risoluzione a 12 bit e ghosting zero...magari dico una stupidata ma può essere anche il fatto che avendo un lineare antec si generino meno disturbi? Per il freno acquisterò il load cell amplifer di bodnar ma ho un dubbio, come regolare la sensibilità della cella? ...per fanatec esiste un potenziometro da 10k. Grazie... Scusa, probabilmente non ho capito, ma hai problemi a collegare direttamente la pedaliera al computer? Io ho una CSR Elite collegata direttamente all'USB e ha sempre funzionato perfettamente, la tua che modello è?
Led566 Posted November 22, 2015 Posted November 22, 2015 Segnalo che MIGE ha reso disponibile senza sovrapprezzo l'encoder a 5000 ppr (invece che il classico 2500). Chi deve ancora ordinare il motore lo chieda nella mail a Lisa Zahn.
icio171 Posted November 22, 2015 Posted November 22, 2015 (edited) Provato stamane a collegare il gas della pedaliera fanatec all' stm32 per testare, risoluzione a 12 bit e ghosting zero...magari dico una stupidata ma può essere anche il fatto che avendo un lineare antec si generino meno disturbi? Per il freno acquisterò il load cell amplifer di bodnar ma ho un dubbio, come regolare la sensibilità della cella? ...per fanatec esiste un potenziometro da 10k. Grazie... Scusa, probabilmente non ho capito, ma hai problemi a collegare direttamente la pedaliera al computer? Io ho una CSR Elite collegata direttamente all'USB e ha sempre funzionato perfettamente, la tua che modello è? no...semplicemente volevo sfruttare l stm32 con un solo driver per motore e pedali a 12 bit piuttosto che i 10 della elite. Edited November 22, 2015 by icio171
Recommended Posts