Giustaf Posted September 30, 2015 Posted September 30, 2015 Grazie anche da parte mia, per quanto riguarda questi valori: Forza effetti sempre a 100% fissa. da volante sarebbe il settaggio FF giusto? Drif a 1 o 2 sarebbe il DRI? Damper a 100% nel pannello, poi sovrascritto dal 20% che imposto dal volante. come si applica quello evidenziato in grassetto da volante? Spring a 10%.. il resto a default. spring sarebbe SPR sempre da volante? SEn - Sensitivity: Varia da 900° a 90° con step da 10°. Permette di modificare i gradi di rotazione del volante FF - Force feedback: Varia da 100% a 10% con step da 10%. Modifica l'intensità del Feedback SHo - Shock vibration: Potenza della vibrazione dei due motori localizzati nei rim. Varia da 10% a 100%. AbS - ABS vibration: Utilizzando questa feature, possiamo far vibrare il pedale del freno e i rim (funziona solo sulla CSP e CSP V2 pedals) per capire a che percentuale di frenata siamo arrivati.Esempio: Se selezioni “95%”, il rim e il pedale del freno cominceranno a vibrare quando premeremo il freno fino al 95%. Se si seleziona OFF il rim vibrerà in accordo alla pressione dell'acceleratore. LIn - Linearity setting: Questo settaggio permette di settare la linearità dello sterzo. dEA - Deadzone: Aggiunge una zona morta sull'asse centrale del volante. drI - Drift mode: Può essere settato da “-3” a “off” e da “off” a “+3”. Consigliamo di lasciarlo spento per evitare che il volante stesso opponga resistenza alla percorrenza di curva, in un senso o nell'altro. For - Forces setting: Permette di controllare la forza di tutti gli effetti del Force Feedback. SPr - Spring setting: Settaggio della molla di ritorno al centro. Consigliamo di metterlo su OFF. dPr - Damper setting: Settaggio del Damping.
Filodream Posted September 30, 2015 Author Posted September 30, 2015 Grazie anche da parte mia, per quanto riguarda questi valori: Forza effetti sempre a 100% fissa. da volante sarebbe il settaggio FF giusto? Drif a 1 o 2 sarebbe il DRI? Damper a 100% nel pannello, poi sovrascritto dal 20% che imposto dal volante. come si applica quello evidenziato in grassetto da volante? Spring a 10%.. il resto a default. spring sarebbe SPR sempre da volante? SEn - Sensitivity: Varia da 900° a 90° con step da 10°. Permette di modificare i gradi di rotazione del volante FF - Force feedback: Varia da 100% a 10% con step da 10%. Modifica l'intensità del Feedback SHo - Shock vibration: Potenza della vibrazione dei due motori localizzati nei rim. Varia da 10% a 100%. AbS - ABS vibration: Utilizzando questa feature, possiamo far vibrare il pedale del freno e i rim (funziona solo sulla CSP e CSP V2 pedals) per capire a che percentuale di frenata siamo arrivati.Esempio: Se selezioni “95%”, il rim e il pedale del freno cominceranno a vibrare quando premeremo il freno fino al 95%. Se si seleziona OFF il rim vibrerà in accordo alla pressione dell'acceleratore. LIn - Linearity setting: Questo settaggio permette di settare la linearità dello sterzo. dEA - Deadzone: Aggiunge una zona morta sull'asse centrale del volante. drI - Drift mode: Può essere settato da “-3” a “off” e da “off” a “+3”. Consigliamo di lasciarlo spento per evitare che il volante stesso opponga resistenza alla percorrenza di curva, in un senso o nell'altro. For - Forces setting: Permette di controllare la forza di tutti gli effetti del Force Feedback. SPr - Spring setting: Settaggio della molla di ritorno al centro. Consigliamo di metterlo su OFF. dPr - Damper setting: Settaggio del Damping. Si, forza effetti intendo il settaggio FF. Drift è appunto indicato come drI sul volante. Damper è dPr. Spring è SPr. Con questi ultimi 2 non è importante che seguiate i miei consigli.. vedete voi. Le cose importanti sono invece il FOR e il DRI. LIn e dEA, nemmeno a dirlo, vanno lasciati su OFF. Drift mode sul csw v2 funziona diversamente dal csw v1: abbiamo 5 intensità, tutte in positivo e Off che è la disattivazione. Il csw v2 ha già di default (quando viene acceso) una forza di base che contrasta la rotazione del volante. Infatti se fate caso, con drift settato su OFF, il volante è meno libero di girare a confronto di quando la base è spenta. Mi sembra di aver capito che con i valori 1 e successivamente 2 si va a eliminare via via questo contrasto di base creato dal motore... dal valore 3 al valore 5, invece, viene proprio aggiunto un aiuto nella rotazione da parte del motore.
vega Posted September 30, 2015 Posted September 30, 2015 (edited) a me s Grazie anche da parte mia, per quanto riguarda questi valori: Forza effetti sempre a 100% fissa. da volante sarebbe il settaggio FF giusto? Drif a 1 o 2 sarebbe il DRI? Damper a 100% nel pannello, poi sovrascritto dal 20% che imposto dal volante. come si applica quello evidenziato in grassetto da volante? Spring a 10%.. il resto a default. spring sarebbe SPR sempre da volante? SEn - Sensitivity: Varia da 900° a 90° con step da 10°. Permette di modificare i gradi di rotazione del volante FF - Force feedback: Varia da 100% a 10% con step da 10%. Modifica l'intensità del Feedback SHo - Shock vibration: Potenza della vibrazione dei due motori localizzati nei rim. Varia da 10% a 100%. AbS - ABS vibration: Utilizzando questa feature, possiamo far vibrare il pedale del freno e i rim (funziona solo sulla CSP e CSP V2 pedals) per capire a che percentuale di frenata siamo arrivati.Esempio: Se selezioni “95%”, il rim e il pedale del freno cominceranno a vibrare quando premeremo il freno fino al 95%. Se si seleziona OFF il rim vibrerà in accordo alla pressione dell'acceleratore. LIn - Linearity setting: Questo settaggio permette di settare la linearità dello sterzo. dEA - Deadzone: Aggiunge una zona morta sull'asse centrale del volante. drI - Drift mode: Può essere settato da “-3” a “off” e da “off” a “+3”. Consigliamo di lasciarlo spento per evitare che il volante stesso opponga resistenza alla percorrenza di curva, in un senso o nell'altro. For - Forces setting: Permette di controllare la forza di tutti gli effetti del Force Feedback. SPr - Spring setting: Settaggio della molla di ritorno al centro. Consigliamo di metterlo su OFF. dPr - Damper setting: Settaggio del Damping. Si, forza effetti intendo il settaggio FF. Drift è appunto indicato come drI sul volante. Damper è dPr. Spring è SPr. Con questi ultimi 2 non è importante che seguiate i miei consigli.. vedete voi. Le cose importanti sono invece il FOR e il DRI. LIn e dEA, nemmeno a dirlo, vanno lasciati su OFF. Drift mode sul csw v2 funziona diversamente dal csw v1: abbiamo 5 intensità, tutte in positivo e Off che è la disattivazione. Il csw v2 ha già di default (quando viene acceso) una forza di base che contrasta la rotazione del volante. Infatti se fate caso, con drift settato su OFF, il volante è meno libero di girare a confronto di quando la base è spenta. Mi sembra di aver capito che con i valori 1 e successivamente 2 si va a eliminare via via questo contrasto di base creato dal motore... dal valore 3 al valore 5, invece, viene proprio aggiunto un aiuto nella rotazione da parte del motore. potrei sbagliare a me risulta che con dri a 5 le forze sono tutte off e non viene aggiunto nulla.. io lo metto a 3 o a 4 anche se a 5 con alcune auto mi piace molto.Se ti andasse di postare tutti i settaggi che hai messo su pj cars o ac faresti un grosso favore a tutti ... Edited September 30, 2015 by vega
Filodream Posted September 30, 2015 Author Posted September 30, 2015 (edited) Ho appena provato dato che sono a casa.. con dri a 4 si ha una resistenza come quella a volante spento più o meno... mentre a 5 il volante viene proprio aiutato nella rotazione. Con 5 nel mio, provando a dare una spintarella, il volante si fa oltre un giro da solo.. I settaggi che uso su AC li posto tra poco.. Edited September 30, 2015 by Filodream
Guest Posted September 30, 2015 Posted September 30, 2015 E anche dirt rally ha ripreso vita basta usare le impo di Filodream e abbassare tutte le forze del gioco a 75. E' incredibile e' da quando e' uscito che non trovavo il modo di farlo andare.
Filodream Posted September 30, 2015 Author Posted September 30, 2015 Evvai Comunque sto provando ancora.. ai mix di FOR\DRI che ho elencato direi proprio che ne posso aggiungere altri. Ero convinto che andando oltre il valore 2 di DRI mi sarei ritrovato con uno sterzo innaturale, invece vedo con piacere che fino a 4 è tutto apposto... Ragion per cui, sempre a seconda dell'auto che usate, vi ri-elenco i settaggi for\dri (aggiornati) che potete usare per mantenere la mitica fedeltà del FF del csw v2: _FOR 140-150 \ DRI OFF _FOR 130-140 \ DRI 1 _FOR 120-130 \ DRI 2 _FOR 110-120 \ DRI 3 _FOR 100-110 \ DRI 4 Questi sono i settaggi che uso su AC: Vi conviene rispettare tutto... (tranne, se proprio insistete , gli effetti cordoli\strada\derapata... impostateli diversamente se vi sembra di non percepire bene cosa fa l'auto, anche se probabilmente è solo abitudine). Nel file Assetto Corsa.ini mettete GYRO = 1 SOLO UNA VOLTA SCESI IN PISTA, nel menu settaggi generali, abbassate la forza del force feedback a vostro piacimento e date sempre un occhio alla barra della saturazione per non esagerare... sia in un senso che nell'altro.
PaoloRobba Posted September 30, 2015 Posted September 30, 2015 Io ho sempre usato DRI a 4 .. su Off o più basso non mi è mai piaciuto.
Giustaf Posted September 30, 2015 Posted September 30, 2015 un po' OT, la linearità di frenata nel caso di una clubsport v2 deve essere a 1.00, visto che ha la cella di carico giusto?
dedraro Posted October 1, 2015 Posted October 1, 2015 Ragazzi ma per il problema con fanaleds e i driver fanatec si è risolto? io ancora no, non mi funziona fanaleds, o meglio funziona ma male. :S
Recommended Posts