Giustaf Posted November 13, 2015 Posted November 13, 2015 (edited) raga ma lo fa anche a voi il volante ogni tanto un rumore del tipo "tic, tic" durante il funzionamento, tipo il rumore che fa la plastica quando è sottoposta ad una certa flessione, sono so se mi spiego! Non è il rumore dei cuscinetti (almeno credo) perchè me lo ricordo bene ed era diverso e lo mandai in RMA e me li sostituirono, infatti ora quando lo accendo e fa la calibrazione è muto. Il "tic" lo fa in modo random, delle volte in rettilineo quando lo giro di pochi gradi, qualche volta in curva, insomma non c'è un momento preciso. So che non dipende dal volante perchè l'ho staccato e girando molte volte a mano il perno alla fine sono riuscito a sentirlo una volta! Se non fosse per questi tic tic il volante sarebbe muto sempre, come se fosse spento (tranne quando parte la ventola ovviamente) Questo "tic tic" mi pare non si ripercuota sul volante sotto forma di una vibrazione anomala, penso sia solo un suono, infatti con le cuffie li sento molto meno rispetto a quando gioco con le casse. E' normale secondo voi? Edited November 13, 2015 by Giustaf
Filodream Posted November 13, 2015 Author Posted November 13, 2015 Il mio è granitico e muto... nel tuo caso l'avrei già smontato per capire da dove arriva il tic tic. Procederei togliendo via tutte le cose in plastica che potrebbero flettere durante il funzionamento e generare il rumorino (il coperchio dietro e il plexi) e se continuasse col tic tic........ la mia esperienza di meccanico-preparatore mi farebbe pensare subito a questi:
Luca T Posted November 13, 2015 Posted November 13, 2015 (edited) Scusate ragazzi ma i Fanatec si possono acquistare solamente dal loro sito? Leggevo che la base é compatibile con tutto (PC, Xboxone, Ps4) ma poi i volanti vanno bene tutti per tutto? Perché ad esempio su quell Porsche non c'è scritto nulla, ma su ClubSport Wheel Gt da la compatibilità completa?! Edited November 13, 2015 by Luca T
Giustaf Posted November 13, 2015 Posted November 13, 2015 (edited) Il mio è granitico e muto... nel tuo caso l'avrei già smontato per capire da dove arriva il tic tic. Procederei togliendo via tutte le cose in plastica che potrebbero flettere durante il funzionamento e generare il rumorino (il coperchio dietro e il plexi) e se continuasse col tic tic........ la mia esperienza di meccanico-preparatore mi farebbe pensare subito a questi: quindi altro RMA dici? io finché si tratta di assemblare pc, fare impianti a liquido, smontare vga ecc..me la cavo, ma nelle cose meccaniche non saprei, temo di far danno poi. Ci fosse una guida su come si smonta e eventualmente come si cambiano i cuscinetti potrei anche farci un pensierino, altrimenti lo mando in RMA e spero che ci mettano una settimana come l'altra volta. Edited November 13, 2015 by Giustaf
Luca T Posted November 14, 2015 Posted November 14, 2015 Il mio è granitico e muto... nel tuo caso l'avrei già smontato per capire da dove arriva il tic tic. Procederei togliendo via tutte le cose in plastica che potrebbero flettere durante il funzionamento e generare il rumorino (il coperchio dietro e il plexi) e se continuasse col tic tic........ la mia esperienza di meccanico-preparatore mi farebbe pensare subito a questi: quindi altro RMA dici? io finché si tratta di assemblare pc, fare impianti a liquido, smontare vga ecc..me la cavo, ma nelle cose meccaniche non saprei, temo di far danno poi. Ci fosse una guida su come si smonta e eventualmente come si cambiano i cuscinetti potrei anche farci un pensierino, altrimenti lo mando in RMA e spero che ci mettano una settimana come l'altra volta. Sei già al secondo RAM?
vega Posted November 14, 2015 Posted November 14, 2015 @Giustaf --posti video con audio dell'inconveniente?Se è solo un tic non credo apriranno rma ..
Giustaf Posted November 14, 2015 Posted November 14, 2015 eccolo, pensavo di mandarlo anche a loro... Il mio è granitico e muto... nel tuo caso l'avrei già smontato per capire da dove arriva il tic tic. Procederei togliendo via tutte le cose in plastica che potrebbero flettere durante il funzionamento e generare il rumorino (il coperchio dietro e il plexi) e se continuasse col tic tic........ la mia esperienza di meccanico-preparatore mi farebbe pensare subito a questi:quindi altro RMA dici? io finché si tratta di assemblare pc, fare impianti a liquido, smontare vga ecc..me la cavo, ma nelle cose meccaniche non saprei, temo di far danno poi. Ci fosse una guida su come si smonta e eventualmente come si cambiano i cuscinetti potrei anche farci un pensierino, altrimenti lo mando in RMA e spero che ci mettano una settimana come l'altra volta. Sei già al secondo RAM? feci il primo a aprile, erano i cuscinetti, li cambiarono e quando tornò faceva questi "tic tic" ma moooolto di rado, era perfetto. Ora mi pare lo faccia molto più spesso, visto che l'assistenza l'altra volta fu eccezionale (zero spese e 7 giorni senza volante) vorrei rimandarlo indietro se necessario! @Giustaf --posti video con audio dell'inconveniente?Se è solo un tic non credo apriranno rma .. eccolo. Ditemi voi, stasera poi contatto il supporto: https://www.dropbox.com/s/0nrybbbgp67h3bo/VIDEO0054_01.mp4?dl=0
thecure Posted November 14, 2015 Posted November 14, 2015 (edited) dico una stronz,,,,,..puo' essere il problema il volante?.....poi non so in teoria il tic tac che dici tu dovrebbe farlo anche in calibrazione ....(penso) prova anche a settare tutte le forze a 0 e vedi se te lo fa ancora Edited November 14, 2015 by thecure
vega Posted November 14, 2015 Posted November 14, 2015 (edited) Lo fa anche senza il rim bmw?Se è solo un rumore e non si sente sullo sterzo potrebbe essere qualche parte in plastica Edited November 14, 2015 by vega
Giustaf Posted November 15, 2015 Posted November 15, 2015 Lo fa anche senza volante. Pare provenire dall'interno, la plastica sopra sembra ben fissa e non sembra venire da li il rumore. Ho mandato il video alla fanatec, spiegando il tutto, vediamo che dicono.
Recommended Posts