Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

Ho pensato al dd e al dem ma sono giunto alla conclusione che e' meglio aspettare un altro po'. Ho venduto la vecchia base finché aveva ancora un buon valore e un anno di garanzia e potevo monetizzare il fatto di averla pagata 500 euro....

 

 

 

anche io penso di fare la stessa cosa...

 

Azz... fate molto male.  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Ho pensato al dd e al dem ma sono giunto alla conclusione che e' meglio aspettare un altro po'. Ho venduto la vecchia base finché aveva ancora un buon valore e un anno di garanzia e potevo monetizzare il fatto di averla pagata 500 euro....

 

 

 

anche io penso di fare la stessa cosa...

 

Azz... fate molto male.  :whistle:

 

credo mi faro costruire ,da un  mio amico :)  , un dd dalle prestazioni almeno pari al bodnar spendendo decisamente meno .Spero possa essere possibile  entro un anno o ,volendo essere ottimista,dopo l'estate.Il dem,prodotto validissimo ,ma che per quanto si sia cercato piu' di una volta di paragonarlo al Bodnar (paragone che mi fa sorridere in quanto è tecnicamente improponibile) sono sicuro che NON puo' esserlo!Tuttavia offrendo comunque prestazioni da volante professionale  lo avrei preso nel caso fosse stato compatibile almeno con la ps4.Dal momento che cio' è impossibile mi terro ' il v2 per le console per poi passare a qualcosa di nettamente ed intrinsecamente superiore tra qualche mese o un annetto...diciamo che mi "accontento" del v2 prodotto che mi soddisfa sin dal day one.

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Dico un paio di cose che sono agli occhi di tutti e per le quali basterebbe una riflessione:

1_PREGIUDIZI: pensiamo di sapere cosa possa offrire un sistema NON DIRECT DRIVE, quando in verità ci basiamo su sistemi di sterzo giocattolo (gli unici esistenti) per fare paragoni.

Non abbiamo idea delle performance che può raggiungere un sistema alternativo quando esso invece "non bada a spese" ed è gestito da un'elettronica molto fine (in grado di offrire possibilità delle quali potremmo tranquillamente ignorare l'esistenza data la nostra effettiva ignoranza...). 

 

2_PREZZO: c'è questa volta la possibilità di avere un prodotto di tutt'altra categoria, con un'aggiunta di poche centinaia di euro. Uno che si trova a vendere una v2, non può perdersi l'opportunità di fare il salto (assicurandovi che DD non significa per forza sistema di sterzo definitivo...).

Se però costui ha bisogno della compatibilità con le console, allora alzo le mani.

 

3:_SOFTWARE DI GESTIONE: che sia un plugin... o un programma... sottovalutate l'importanza di questa cosuccia (riferito a chi sostiene con forza gli OSW).

 

Dobbiamo simulare uno sterzo vero.. remember.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Filo com'è che hai venduto il tuo v2?

Lo hai prima criticato tantissimo inizialmente ma non lo avevi provato erano solo impressioni o preconcetti da passate situazioni andate male con Fanatec, poi ti sei ricreduto quando lo hai acquistato elogiandolo anche parecchio...ora com'è che lo hai venduto?

 

Così solo per curiosità...

Link to comment
Share on other sites

Io valutando proprio i 3 punti segnalati da Filo ho deciso di aspettare. Non ho abbastanza informazioni sui 3 punti e sono convinto che il dd possa e debba ancora evolvere prima di diventare la mia scelta

Link to comment
Share on other sites

Filo com'è che hai venduto il tuo v2?

Lo hai prima criticato tantissimo inizialmente ma non lo avevi provato erano solo impressioni o preconcetti da passate situazioni andate male con Fanatec, poi ti sei ricreduto quando lo hai acquistato elogiandolo anche parecchio...ora com'è che lo hai venduto?

Così solo per curiosità...

L'ho venduto ovviamente per passare a qualcosa di meglio, ma che sia meglio veramente sotto ogni aspetto... l'ho venduto adesso perché esce un prodotto che CREDO permetta di fare questo (da me) desiderato step evolutivo proporzionale al maggior esborso e senza alcun passo indietro (NB: la compatibilità con le console non mi interessa.. offro sempre una possibilità a roba tipo forza o gt, ma è un tipo di esperienza ancora troppo inferiore a quella offerta dai sim su pc).

Sta per uscire un prodotto che mi ispira e che costerà un poco di più, quindi tento di fare il vero passo avanti con una serenità di quelle rare.

Insomma la domanda "perché l'hai venduto" è più curioso porgerla a chi lo vende per comprarsene un altro uguale lol...

Parlando del perché una volta non mi piacesse, a parte i comprensibili pregiudizi verso un marchio che fino a l'altro ieri ci ha sempre preso per il sedere, avevo svolto una prova da un mio compaesano che l'aveva acquistato su invito.

Bisogna ammettere che settato a default non brilla di certo.. averlo poi a casa e smanettarci quanto si vuole è ben diverso e ho potuto scoprire che invece vale quel che costa. Figuratevi che il mio amico mi permise solo qualche prova con wheel check, perché aveva paura che il sistema si rovinasse compiendo quelle rotazioni......... e aggiungo che non voleva che salissi oltre un tot coi valori di FF in game.

Concludendo, mi ha reso felice scoprire che Fanatec ha concepito una base di qualità che vale quello che costa, ma sento che adesso ci sono i presupposti per spendere di più e avere seriamente di più.

Sono contento perché nella categoria "prodotti commerciali" siamo più che apposto!

Ce n'è per tutti i gusti e soprattutto nessuno ci sta prendendo per il posteriore.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Io mi sto informando bene sui software che gestiscono i dd diciamo "autocostruiti".Sicuramente ci sono delle perplessita' in merito a questa soluzione ma ho grande considerazione delle persone che me ne hanno parlato Aspetto di provarne a fondo uno di questi volanti.Per il dem si fa sempre in tempo ma ,sinceramente,preferisco aspettare anche se ,sono d'accordo sulla tua definizione di "preconcetto",è vero che mi frena molto il fatto che sia una tecnologia che mi ricorda ,in versione hi-end,i logitech.Una tecnologia che ,per me, non piu' al passo con i tempi e,sicuramente, non all'altezza di un direct drive come dio comanda .Certo c'e' dd e dd ma ho sempre trovato il confronto che si è sempre cercato di fare con il Bodnar un po forzato.Personalmente ritengo che se il discorso del software open source prosegue come dovrebbe ci sara' poca lotta.Con poco piu' di 1000 euro si possoro reperire motori industriali con caratterisitche ben superiori a quello installato nello stesso bodnar.No so forse vale la pena aspettare ancora un po.

Sempre sul discorso dd ...ho letto le impressioni avute da black box quando ha avuto modo di provare il bodnar ..e non è l'unico che ha utilizzato certi aggettivi a dir poco entusiasti delle performance offerte.Adesso Filo ,nonostante qualche discussione che abbiamo avuto in passato, aspetto una tua recensione approfondita sul drs ...anche di te mi fido ma vorrei che avessi modo di provare anche il bodnar magari con settaggi fatti da te e non preimpostati da altri. Aspetto news

p.s. ad Fm e Gt non ci rinuncio..mi fan tornare ragazzino :)......

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.