Jump to content

Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform


Filodream

Recommended Posts

Figurati.

Li apprezzo molto e mi danno un senso di pregio indescrivibile (sia gt che forza), ma nel momento in cui vado a provarli con una periferica degna, mi ricordano (dandomi un ceffone psicologico) il rango al quale vogliono appartenere.

Quindi mi limito a giocarli col pad.

Però tranquillo.. capisco e rispetto il tuo gusto :)

Per il resto si vedrà... tanto soldi per le mie passioni ne ho sempre sperperati e mai smetterò ehheheh.......

Dato che personalmente non vedo il sistema dd come la soluzione per forza definitiva, dato che sono uno curioso e date varie altre cose (..), non vedo l'ora di avere il dem e dirvi se è buono quanto immagino.

Poi se qualcuno vuole prestarmi un bodnar per fare il confronto, io non me ne dispiaccio!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giustaf

    168

  • vega

    101

  • Hellcore

    93

  • TurboGigi

    89

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate ma l'ECCI 6000 e 7000 sono volanti DD?

In che segmento si collocano?

 

Con un motore tipo T500 e con un sistema a pulegge ad occhio almeno 16x, IMHO al momento è completamente fuori mercato tra i sistemi che vorrebbero dirsi "professionali".

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto i primi giretti col mio nuovo CSW 2, devo dire che la regola per cui gli "early adopter" sono sempre penalizzati viene pienamente confermata. Rispetto al mio precedente sono cambiate alcune cose e tutte in positivo: 

La cavetteria e' migliore, piu' lunga e di migliore qualita', la gestione delle ventole e' ora perfetta e non si sente alcun rumore di troppo (cigolii, ecc.), le cinghie non fanno alcuna resistenza o scatti, tutto gira alla perfezione, il feedback e' perfetto.

Ho preso il bundle con il nuovo volante light. Devo dire che sono rimasto positivamente impressionato, i suoi punti di forza sono la leggerezza, il diametro e soprattutto il rapporto qualita'-prezzo.

Il feeling in mano e' simile al g27, con la differenza che sei a contatto con la plastica che pero' e' di buona fattura e sotto si sente che il corpo del rim e' solido, punti dolenti sono i pulsanti morbidi e le leve del cambio (nessun click), ottimo il quick release, neanche troppo macchinoso, ma molto solido.

Concludendo dopo aver posseduto tutti i rim piu' venduti, devo dire che il mio preferito rimane il Porsche, ma se non vuoi spendere troppo ed avere uno sterzo leggero e appagante questo CSL P1 e' una ottima scelta

Link to comment
Share on other sites

biancazzurro, perdonami ma alla luce dei fatti sono contento di non aver preso il tuo ma quello di filodream (persona molto cordiale e disponibile), le tue affermazioni sul nuovo acquisto:

"la gestione delle ventole e' ora perfetta e non si sente alcun rumore di troppo (cigolii, ecc.), le cinghie non fanno alcuna resistenza o scatti, tutto gira alla perfezione, il feedback e' perfetto."

Mi lasciano pensare a problematiche non ben definite su  quello della tua vendita che hai risolto col nuovo acquisto, e se fossi l'acquirente sarei dispiaciuto di leggere i tuoi post.

 

PS:specie sul discorso ventola che affermavi fosse un problema di firmware, per fortuna mi sono confrontato con amici che lo possiedono dal dayone e non avevano quelle problematiche.

 

Scusate per lo sfogo.

Link to comment
Share on other sites

biancazzurro, perdonami ma alla luce dei fatti sono contento di non aver preso il tuo ma quello di filodream (persona molto cordiale e disponibile), le tue affermazioni sul nuovo acquisto:

"la gestione delle ventole e' ora perfetta e non si sente alcun rumore di troppo (cigolii, ecc.), le cinghie non fanno alcuna resistenza o scatti, tutto gira alla perfezione, il feedback e' perfetto."

Mi lasciano pensare a problematiche non ben definite su  quello della tua vendita che hai risolto col nuovo acquisto, e se fossi l'acquirente sarei dispiaciuto di leggere i tuoi post.

 

PS:specie sul discorso ventola che affermavi fosse un problema di firmware, per fortuna mi sono confrontato con amici che lo possiedono dal dayone e non avevano quelle problematiche.

 

Scusate per lo sfogo.

Sono allibito.... sei molto scorretto e ti spiego perche':

1) queste cose me le devi scrivere in privato e non pubblicamente, visto che stai stigmatizzando un mio comportamento ed in privato ti avrei detto che:

2) Ho una mail della Fanatec che alla mia richiesta di cosa avessero fatto dopo l'RMA per la ventola mi hanno risposto che e' un problema di firmware, quindi cio' che affermo e' comprovato;

3) La base non e' stata venduta su questo forum quindi chi l'ha comprata non si puo' sentire "tradito", anzi ti dico che mi ha chiamato per ringraziarmi e che il problema della ventola (venti secondi di rumore su un'ora di utilizzo) e' una cavolata. Ti dico addirittura che l'acquirente e' talmente maniaco che ha chiamato la Fanatec prima di acquistarlo per verificare se effettivamente il volante era a posto dopo l'RMA...

Il problema e che ad essere troppo onesti ci si rimette, evidentemente c'e' gente non troppo perspiscace che non capisce che se uno scrive su un forum pubblico e' sicuro di quello che dice. Se volevo dare una "sola" sicuramente non mi mettevo a sbandierare i difetti del primo e poi a osannare quello nuovo no???

Attendo le scuse.... pubbliche 

 

PS. ecco la mail della Fanatec

Hi Pietro,
 
we fixed the axis and the limiter.
 
The fan issue is due to the actual version of the firmware we will fix it as soon as possible.
 
The base worked absolutely fine again
 

Best regards / Freundliche Grüße

 

Johannes Kirsch

(Fanatec Support Team)

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Le scuse te le farei se ti avessi offeso, ma non l'ho fatto, la mia era solo una costatazione di personale felicità non non acquisto.Che l'acquirente non sia del forum non leva nulla, ho sempre espresso un mio pensiero , ho detto se fossi in lui se leggessi quello che hai scritto non sarei contento. Per la parte sul RMA si potrebbe aprire un portone , perche' non sarebbe impossibile che abbiano risolto il problema per cui lo avevi mandato ma non quello del fischio (ripeto ho sentito anche altre persone e chi era a conoscenza del difetto mi ha detto che e' un problema di scheda madre, sottolineo cmq essendo in garanzia risolvibile, ma rimane un difetto).

Quindi chiederti scusa perchè ho espresso una mia perplessita  non mi pare il caso.

Non sentirti offeso, perchè non era quella la mia intenzione.

Con questo concludo le perplessita' pubbliche, il resto se vorrai le chiariremo in privato.

Link to comment
Share on other sites

Avrei molte cose da dire su quello che hai scritto anche ora, ma la chiudo qui.

L'unica cosa, la prossima volta che sei contento di un tuo acquisto non mi mettere in mezzo. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

raga non caricate in fanaleds il profilo per AC che trovate a questo link!

 

http://www.fanaleds.com/forum/viewtopic.php?t=573

 

io ieri l'ho fatto e mi ha temporaneamente sputtanato il volante:

- già appena aperto assetto corsa vedevo che il volante iniziava a vibrare senza motivo, poi in game non girava e non prendeva le marce

- chiudo fanaleds

- uscito dal gioco stacco la presa usb del volante, lo riattacco e nonostante il suono di windows non vedo nessun volante collegato tra le periferiche

- tocco sul volante il joystick di destra che cambia i parametri ed era impazzito, passava tra le varie opzioni in modo casuale e velocissimo

 

Per un attimo ho pensato di averlo sputtanato del tutto! :doh: 

Allora lo spengo e stacco dal pc, riavvio il pc, disinstallo i drivers fanatec, riavvio, re-installo i drivers, aggiorno il firmware del volante 2 volte. Per mia fortuna alla fine di tutta questa procedura è ritornato apposto, mi è bastato settare nuovamente i profili sul volante per avere tutto come era prima.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.