Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.9 (multiplayer)


Guest Uff

Recommended Posts

Guest superbug1000

 

Ciao ragazzi, se volete ho creato un server "Monza Race" password: pwd 

Con 458 e MP4-12C :)

 

Ciao, puoi spiegarmi per favore come hai fatto a ceare il server? Ho provato a farlo anche io tramite AC Server Launcher (porta UDP 9600, porta TCP 8075), ho abilitato le porte anche sul router e disabilitato il firewall di windows, risultato: il server parte, nel senso che lo vedo in lobby ma non riesco ad entrare con il mio PC.

Ho chiesto ad un mio amico di provare ad entrare e lui ci riesce tranquillamente, il problema è che non posso entrarci io, appare il messaggio "unable to connect to server..."

Qualcuno ha una soluzione da consigliarmi?

Grazie.

 

Se i tuoi amici riescono a connettersi significa che è tutto apposto :)

Probabilmente non hai attivo il cosidetto NAP Loopback

Per farlo hai due opzioni:

1) Cercare nelle impostazioni del tuo router ed abilitarlo

2) Aprire il cmd come amministratore, scrivere "hdwwiz.exe" e premi invio.

Vai avanti e scegli l'opzione per utenti esperti. Scegli "Schede di rete".

A questo punto clicchi su microsoft e selezioni ( sulla destra ) la scheda di rete Loopback. Installa la scheda.

Ora vai in connessioni di rete, tasto destro sulla nuova scheda di rete, proprietà, indirizzo IPv4

Come IP setta il tuo IP esterno ( se hai un ip dinamico devi cambiarlo ogni volta che riavvii il router ) e come subnet mask usa 255.255.255.255. Spunta "convalida impostazioni" all'uscita, annulla la risoluzione dei problema e voilà, potrai accedere al server :P

Edited by superbug1000
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 960
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • robman85

    33

  • starboardoak37

    30

  • miky731

    28

  • TurboGigi

    27

 

 

dopo qualche gara voglio dire la mia.

a mio modesto parere la gestione dei server è da rivedere, il sistema di booking non mi piace. ad esempio, sono riuscito a fare solo una gara sul server di drivingitalia, ed eravamo in tre ma mi sono divertito anche per la correttezza dell'avversario (l'atro aveva scelto una vettura troppo lenta per competere con la 599). poi li trovo sempre non in prenotazione, devo aspettare che tutto sia finito. così non ha senso partecipare al costo del mantenimento del server.

sono costretto ad andare in giro a scovare qualche server in booking e quando capita nella maggior parte dei casi si trovano giocatori al massimo della scorrettezza. solo in un paio di gare mi sono divertitito, ma nel resto solo arrabbiature. chi taglia e non ha penality, chi ti butta fuori di proposito, e così via. insomma, vedo che i bimbiminkia dominano anche qui.

sinceramente l'approccio al multi non mi piace. sa di qualcosa tipo mordi e fuggi, insomma, apposta per la massa.

Io credo che non appena riempiremo (se mai ci riusciremo) i "nostri" server ci sarà da divertirci.

 

guarda, lo spero pure io. ma francamente credo che, con questo sistema di prenotazioni, tre server siano pochi.

 

Saetta, aldila del fatto che alle 12.40 circa abbiamo corso insieme!;-) nell'evento libero tu avevi la F458 rossa a Monza e io ero quello con la F40 nera(dovrei essere partito davanti a te) (e sono quello che ha costretto al lungo prima te e poi il tuo avversario con la 458 bianca :-)  )

 

Il tuo discorso non lo capisco molto...

E' tutto settabile da chi gestisce il server, anche il booking puoi eliminarlo completamente, e credo che verrà migliorato e potrà anche essere utile in futuro...

Per il resto credo sia presto per dare giudizi così perentori, mancano ancora molte cose, questa è la base, e secondo me è buona.

Per il server di DrivingItalia credo basti mettersi d'accordo tra di voi di non entrare in una gara già iniziata e poi chiedere a Velo di togliere il booking....

Credo che dove ci sia il buon senso non serva questa opzione...

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito finalmente a fare una gara sul server#1. Eravamo solo in 3...

(mi scuso con Giuseppe Tumminia per la sportellata in qualifica :thumbsdown: . Mea culpa. Devo abituarmi al multy)

 

Il server #2 sembrerebbe bloccato sull'ultima gara: io riesco ad entrare , ma ci sono solo io e la macchina di un altro utente ferma ai box. Posso fare subito join probabilmente perchè facevo parte dell'ultima gara. E' però impossibile per altri fare il booking.

 

Per chi non trova i server il consiglio è quello già dato qui sul forum: nei filtri abilitare solo i primi 3 e spegnere l'ultimo e digitare driving. Un'ora fa erano praticamente vuoti (a parte il 2 bloccato).

 

Comunque, con tutti i suoi difetti, quando si riesce ad entrare è divertente! :smile:

 

>Edit: problema al server 2 risolto...e io avrei dovuto forse postare nell'altra sezione (quella dei server). Scusate!

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

dopo qualche gara voglio dire la mia.

a mio modesto parere la gestione dei server è da rivedere, il sistema di booking non mi piace. ad esempio, sono riuscito a fare solo una gara sul server di drivingitalia, ed eravamo in tre ma mi sono divertito anche per la correttezza dell'avversario (l'atro aveva scelto una vettura troppo lenta per competere con la 599). poi li trovo sempre non in prenotazione, devo aspettare che tutto sia finito. così non ha senso partecipare al costo del mantenimento del server.

sono costretto ad andare in giro a scovare qualche server in booking e quando capita nella maggior parte dei casi si trovano giocatori al massimo della scorrettezza. solo in un paio di gare mi sono divertitito, ma nel resto solo arrabbiature. chi taglia e non ha penality, chi ti butta fuori di proposito, e così via. insomma, vedo che i bimbiminkia dominano anche qui.

sinceramente l'approccio al multi non mi piace. sa di qualcosa tipo mordi e fuggi, insomma, apposta per la massa.

Io credo che non appena riempiremo (se mai ci riusciremo) i "nostri" server ci sarà da divertirci.

 

guarda, lo spero pure io. ma francamente credo che, con questo sistema di prenotazioni, tre server siano pochi.

 

Saetta, aldila del fatto che alle 12.40 circa abbiamo corso insieme!;-) nell'evento libero tu avevi la F458 rossa a Monza e io ero quello con la F40 nera(dovrei essere partito davanti a te) (e sono quello che ha costretto al lungo prima te e poi il tuo avversario con la 458 bianca :-)  )

 

Il tuo discorso non lo capisco molto...

E' tutto settabile da chi gestisce il server, anche il booking puoi eliminarlo completamente, e credo che verrà migliorato e potrà anche essere utile in futuro...

Per il resto credo sia presto per dare giudizi così perentori, mancano ancora molte cose, questa è la base, e secondo me è buona.

Per il server di DrivingItalia credo basti mettersi d'accordo tra di voi di non entrare in una gara già iniziata e poi chiedere a Velo di togliere il booking....

Credo che dove ci sia il buon senso non serva questa opzione...

 

si, mi ricordo della gara, te possino :D

 

non sai quanto sarò contento se dovrò dire che la mia impressione è totalmente sbagliata.

resta il fatto che al momento la mia impressione è quella. sarò felicissimo di potermi ricredere quanto tutto andrà a regime se sarà davvero diverso.

è vero che molto dipende da chi gestisce il server, ma dico io, che senso ha mettere 20 secondi di distacco dalle qualifiche (che spesso hanno una durata che con certe combo si fatica anche a fare il giro lanciato...), ma chi pogramma il software può mettere certi paletti se intende far crescere l'esperienza di gioco verso una direzione. ecco, per ora questi paletti non ci sono.

va bene, è in alpha, ma se il buongiorno si vede dal mattino...insomma la paura che finisca tutto a tarallucci e vino come per la IA è forte.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

dopo qualche gara voglio dire la mia.

a mio modesto parere la gestione dei server è da rivedere, il sistema di booking non mi piace. ad esempio, sono riuscito a fare solo una gara sul server di drivingitalia, ed eravamo in tre ma mi sono divertito anche per la correttezza dell'avversario (l'atro aveva scelto una vettura troppo lenta per competere con la 599). poi li trovo sempre non in prenotazione, devo aspettare che tutto sia finito. così non ha senso partecipare al costo del mantenimento del server.

sono costretto ad andare in giro a scovare qualche server in booking e quando capita nella maggior parte dei casi si trovano giocatori al massimo della scorrettezza. solo in un paio di gare mi sono divertitito, ma nel resto solo arrabbiature. chi taglia e non ha penality, chi ti butta fuori di proposito, e così via. insomma, vedo che i bimbiminkia dominano anche qui.

sinceramente l'approccio al multi non mi piace. sa di qualcosa tipo mordi e fuggi, insomma, apposta per la massa.

Io credo che non appena riempiremo (se mai ci riusciremo) i "nostri" server ci sarà da divertirci.

 

guarda, lo spero pure io. ma francamente credo che, con questo sistema di prenotazioni, tre server siano pochi.

 

Saetta, aldila del fatto che alle 12.40 circa abbiamo corso insieme!;-) nell'evento libero tu avevi la F458 rossa a Monza e io ero quello con la F40 nera(dovrei essere partito davanti a te) (e sono quello che ha costretto al lungo prima te e poi il tuo avversario con la 458 bianca :-)  )

 

Il tuo discorso non lo capisco molto...

E' tutto settabile da chi gestisce il server, anche il booking puoi eliminarlo completamente, e credo che verrà migliorato e potrà anche essere utile in futuro...

Per il resto credo sia presto per dare giudizi così perentori, mancano ancora molte cose, questa è la base, e secondo me è buona.

Per il server di DrivingItalia credo basti mettersi d'accordo tra di voi di non entrare in una gara già iniziata e poi chiedere a Velo di togliere il booking....

Credo che dove ci sia il buon senso non serva questa opzione...

 

si, mi ricordo della gara, te possino :D

 

non sai quanto sarò contento se dovrò dire che la mia impressione è totalmente sbagliata.

resta il fatto che al momento la mia impressione è quella. sarò felicissimo di potermi ricredere quanto tutto andrà a regime se sarà davvero diverso.

è vero che molto dipende da chi gestisce il server, ma dico io, che senso ha mettere 20 secondi di distacco dalle qualifiche (che spesso hanno una durata che con certe combo si fatica anche a fare il giro lanciato...), ma chi pogramma il software può mettere certi paletti se intende far crescere l'esperienza di gioco verso una direzione. ecco, per ora questi paletti non ci sono.

va bene, è in alpha, ma se il buongiorno si vede dal mattino...insomma la paura che finisca tutto a tarallucci e vino come per la IA è forte.

 

Secondo me basterebbe estendere la fase di booking fino all'ultimo minuto delle qualifiche, e in caso parti ultimo se non riesci a girare...avrebbe più senso e sarebbe meno macchinoso.

Saetta mi aggiungi su steam? così magari ci si becca in gara :)

Link to comment
Share on other sites

Guest COOPER_S

Ciao ragazzi, se volete ho creato un server "Monza Race" password: pwd

Con 458 e MP4-12C :)

Ciao, puoi spiegarmi per favore come hai fatto a ceare il server? Ho provato a farlo anche io tramite AC Server Launcher (porta UDP 9600, porta TCP 8075), ho abilitato le porte anche sul router e disabilitato il firewall di windows, risultato: il server parte, nel senso che lo vedo in lobby ma non riesco ad entrare con il mio PC.

Ho chiesto ad un mio amico di provare ad entrare e lui ci riesce tranquillamente, il problema è che non posso entrarci io, appare il messaggio "unable to connect to server..."

Qualcuno ha una soluzione da consigliarmi?

Grazie.

Se i tuoi amici riescono a connettersi significa che è tutto apposto :)

Probabilmente non hai attivo il cosidetto NAP Loopback

Per farlo hai due opzioni:

1) Cercare nelle impostazioni del tuo router ed abilitarlo

2) Aprire il cmd come amministratore, scrivere "hdwwiz.exe" e premi invio.

Vai avanti e scegli l'opzione per utenti esperti. Scegli "Schede di rete".

A questo punto clicchi su microsoft e selezioni ( sulla destra ) la scheda di rete Loopback. Installa la scheda.

Ora vai in connessioni di rete, tasto destro sulla nuova scheda di rete, proprietà, indirizzo IPv4

Come IP setta il tuo IP esterno ( se hai un ip dinamico devi cambiarlo ogni volta che riavvii il router ) e come subnet mask usa 255.255.255.255. Spunta "convalida impostazioni" all'uscita, annulla la risoluzione dei problema e voilà, potrai accedere al server :P

Grazie mille!

Ho risolto attivando il loopback, come mi hai consigliato. Ora funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

secondo me i booking non sono una cattiva idea.. è simile al sistema di iracing... dove per fare una sessione ci si deve prenotare...poi puo essere scomoda o no...però rappresenta un po la realtà perchè non si è mai visto che uno si scrive ad una corsa durante una sessione di qualifica.... ma si iscrive prima...

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa significa quando ti riservi; passa il tempo e nel momento del join ti dice che non ti puoi connettere????

Link to comment
Share on other sites

Provato per la prima volta e deluso. Non tanto del multi in se per se. Era una gara di 6 giri a Silverstone con le M3 DTM. Faccio 15 fps (ed è colpa ovviamente del mio HW) e quello sarebbe il meno. Ma la gente non si sa come guida. Non mi hanno fatto fare 1 giro di pratica o qualifica...NEANCHE 1. Giocano ad autoscontri...si saranno abituati con l'ai. Vale il giochetto stile GT1/2/3/4/5 quindi toccatina al posteriore e quello davanti si schianta lasciando il posto a quello dietro. Ma fin qui andrebbe ancora bene (se la cosa in futuro viene sanzionata dal sw). La gente taglia porzioni sane di circuito (centinai di metri per volta) e non c'è nessuna sanzione...visto il disclaimer Kunos per il multy pare che se ne lavano abbastanza le mani su questa cosa. Speriamo facciano qualcosa almeno per questi tagli.

Link to comment
Share on other sites

Tagli sono anch'essi programmabili via server...

Se vuoi imposti i 5 sec(e in alcune piste son pochi, poi va alla serietà di chi gira, se vogliono rovinare una gara ci sono mille modi!), altrimenti liberi tutti!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.