A proposito di setup default - Page 7 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Penso proprio di si perché un ape 50 che ha una Campanatura molto positiva si cappotta che è un'amore ahshahshah

Posted (edited)

Esempio io ho sempre impostato campanatura negativa sull anteriore e un pò meno negativa sul posteriore, ebbene con assetto default e campanature positive ant-post sono andato più veloce di quasi un secondo.

Scusa ma sei sicuro?....campanatura positiva? :doubt: ....ma nessuna auto ha campanatura positiva, tantomeno da corsa....se poi dici che và addirittura meglio di una negativa c'è qualcosa che non và. Sicuro sia campanatura e non convergenza?

No scusa no positiva, è semplicemente meno negativa di quanto io impostavo in precedenza  tipo -2 , forse io impostavo troppo negativa e perciò avevo problemi di stabilità in frenata, adesso con setup standard mi trovo bene perchè la campanatura è meno negativa e l auto e più stabile in frenata ed iserimento.

A spa 458 gt2 son fermo a 2.19.8xx :shifty:  :shifty:

Edited by cirodts
Posted

ah ok allora tutto torna...bè se aumenti la campanatura è normale che peggiori in frenata avendo meno superficie di appoggio....e anche in accellerazione peggiora per lo stesso motivo.

Anche in curva non è detto che guadagni, se aumenti la campanatura devi andarci dietro di sospensioni (più morbide) altrimenti se la sospensione non si corica non te ne fai nulla della campanatura, non arriverai a sfruttare la gomma fino al bordo.

Posted

scusa miky quando parli di sospensioni intendi in particolare le molle?

Posted

Si infatti ho sempre optato per un assetto morbido.

Posted

ammorbidire è generico...l'importante che la sospensioni faccia "coricare" di più la gomma, altrimenti è inutile dare più campanatura.

cmq l'impostazione sulla campanatura è molto semplice da farsi avendo le temperature in tempo reale (Int-cent-est) capisci subito mentre guidi come lavora e quanto la gomma.

poi prendi tutto con le pinze, non sono un genio nei set up...me la cavo ma senz'altro altri se ne intendono di più.

cmq ricorda che il set up è sempre un compromesso, non avrai mai l'auto perfettà in ogni condizione della pista.

Posted

cmq l'impostazione sulla campanatura è molto semplice da farsi avendo le temperature in tempo reale (Int-cent-est) capisci subito mentre guidi come lavora e quanto la gomma.

Qual'è l'app che ti permette di vedere le 3 temp in tempo reale?

Posted

Credo tu debba per forza rientrare ai box.

Posted

si scusate, uso poco AC e non so se ha questa applicazione.

se non cè fai come ti han consigliato, l'unico sistema è premere ESC, andare ai box e controllare subito le 3 temperature.

oppure se ha la telemetria controllarle da li.

Posted

Ah ok questo lo faccio già, pensavo di essermi perso l'app che cerco da un secolo, le temp lette dai box non sono in tempo reale, ed infatti a parer mio sono inutili; perchè personalmente con i miei assetti le trovo sepre uguali, al massimo 1-2 gradi di differenza tra la parte interna e l'esterna per le GT e massimo 3 con le stradali.

Per intenderci cose del genere:

Con campanatura abbastanza accentuata.

Int-Cent-Est

98/97/96

Campanatura stock

98/98/97

Alla fine più di 3 gradi è difficile anche con le stradali.

Per quello ero curioso di trovare un app che mi dicesse le varie temp curva per curva a vedere se cambia veramente qualcosa o è il modello gomma di AC che scalda in maniera molto uniforme.