Jump to content

A proposito di setup default


cirodts

Recommended Posts

 

Con bmw z4 gt2 e gomme a mescola media giro più veloce di quelle a mescola morbida, pure in partenza vado meglio con gomme medie bhoo qualcosa non mi torna.

Si vede che hai disattivato il consumo gomme, le soft partono dal 90% di grip per salire rapidamente al 100%, durano giusto due giri e poi decrescono altrettanto rapidamente. 

 

 

Questa affermazione la leggo ormai da mesi, tuttavia io che ho sempre avuto il consumo gomme attivo ho sempre girato più piano con le morbide piuttosto che con le medie, anche variando angoli e pressioni ho sempre la sensazione di "guidare a luglio con gomme invernali".

 

In ogni caso se c'è chi si chiede perchè di default ci sono le medie anzichè le soft .. personalmente mi faccio la domanda opposta, almeno sulle stradali; perchè parto con le semi slick anzichè con le street? :hihi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirodts

    30

  • caiubbo84

    6

  • Vrs

    5

  • atchoo

    5

Perché se andresti in un circuito a fare una gara con le street prenderesti 5 secondi a giro .

Sul discorso mescola io mediamente con le morbide sulle gt guadagno quasi 1 secondo quindi per me la differenza c'è e come, tuttavia devi sfruttare le gomme e guidare in maniera più aggressiva altrimenti non puoi migliorare .

Link to comment
Share on other sites

 

 

Con bmw z4 gt2 e gomme a mescola media giro più veloce di quelle a mescola morbida, pure in partenza vado meglio con gomme medie bhoo qualcosa non mi torna.

Si vede che hai disattivato il consumo gomme, le soft partono dal 90% di grip per salire rapidamente al 100%, durano giusto due giri e poi decrescono altrettanto rapidamente. 

 

 

Questa affermazione la leggo ormai da mesi, tuttavia io che ho sempre avuto il consumo gomme attivo ho sempre girato più piano con le morbide piuttosto che con le medie, anche variando angoli e pressioni ho sempre la sensazione di "guidare a luglio con gomme invernali".

 

In ogni caso se c'è chi si chiede perchè di default ci sono le medie anzichè le soft .. personalmente mi faccio la domanda opposta, almeno sulle stradali; perchè parto con le semi slick anzichè con le street? :hihi:

 

 

Io ho l'app che mi dice il consumo gomme, nelle GT3 le soft partono da un valore di 90%, mentre le medie sono già al 100%, se uno non ha il consumo gomme attivo è ovvio che non riesca ad essere competitivo nell'hotlap. 

Poi, boh, non lo so quello che fai tu con le soft, magari non le sfrutti come dovresti, non sò, ma oggettivamente parlando è vero che con il consumo gomme disattivato le soft delle GT3 hanno più grip delle medie.

Link to comment
Share on other sites

 

Con bmw z4 gt2 e gomme a mescola media giro più veloce di quelle a mescola morbida, pure in partenza vado meglio con gomme medie bhoo qualcosa non mi torna.

Si vede che hai disattivato il consumo gomme, le soft partono dal 90% di grip per salire rapidamente al 100%, durano giusto due giri e poi decrescono altrettanto rapidamente. 

 

Si infatti ho disattivato consumo gomme, se le soft partono al 90% di grip, le medie?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Con bmw z4 gt2 e gomme a mescola media giro più veloce di quelle a mescola morbida, pure in partenza vado meglio con gomme medie bhoo qualcosa non mi torna.

Si vede che hai disattivato il consumo gomme, le soft partono dal 90% di grip per salire rapidamente al 100%, durano giusto due giri e poi decrescono altrettanto rapidamente. 

 

Si infatti ho disattivato consumo gomme, se le soft partono al 90% di grip, le medie?

 

LOL hai scritto nello stesso istante in cui praticamente ti ho risposto, 100%, nel post precedente. Comunque per il grip e le temperature delle gomme io uso Mini Apps by Jorge Alves v5.1 

Edited by sagara79
Link to comment
Share on other sites

Jorge Alves è un tipo in gamba, come tanti altri sviluppatori di app, ma, secondo me, tutte queste informazioni dovrebbero essere disponibili in app native, che impattano meno sulle prestazioni e che possono sfruttare i dati al 100%.

Link to comment
Share on other sites

Perché se andresti in un circuito a fare una gara con le street prenderesti 5 secondi a giro .

Sul discorso mescola io mediamente con le morbide sulle gt guadagno quasi 1 secondo quindi per me la differenza c'è e come, tuttavia devi sfruttare le gomme e guidare in maniera più aggressiva altrimenti non puoi migliorare .

 

Ok, ma il tuo discorso vale per l mp..... personalmente mi piace abbassare il più possibile il tempo con le street considerando che sono già gomme "sportive" visto che una bmw non esce certo dalla casa con le gomme di un utilitaria, che poi le semi slick vadano di gran lunga meglio non ci piove, ma quanti vanno in giro regolarmente con gomme da track day?..... a parer mio, dato che in AC ci sono molte stradali, sarebbe più corretto che nell'assetto di default montassero gomme stradali, mentre le semi sono di fatto un upgrade notevole... anche se spesso meno divertente.

 

Ripeto, ho da sempre il consumo attivo (non l'ho MAI disattivato) ma angoli pressioni e durezze che sono costretto ad usare per non surriscaldare le soft con le GT mi portano ad avere un auto più scivolosa e "gommosa"...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Con bmw z4 gt2 e gomme a mescola media giro più veloce di quelle a mescola morbida, pure in partenza vado meglio con gomme medie bhoo qualcosa non mi torna.

Si vede che hai disattivato il consumo gomme, le soft partono dal 90% di grip per salire rapidamente al 100%, durano giusto due giri e poi decrescono altrettanto rapidamente. 

 

Si infatti ho disattivato consumo gomme, se le soft partono al 90% di grip, le medie?

 

LOL hai scritto nello stesso istante in cui praticamente ti ho risposto, 100%, nel post precedente. Comunque per il grip e le temperature delle gomme io uso Mini Apps by Jorge Alves v5.1 

 

E vero  :shifty: risposta e domanda insieme haha.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.