A proposito di setup default - Page 6 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Io per setup intendo "cambiare le gomme". XD

Altrimenti faccio solo danni...

Edited by atchoo
Posted

Io pure cambia solo mescola :dribble:  :dribble:  :dribble:

Posted

se vuoi posso passarti quello della ferrari gt2 con cui correro la gara su AC-ITALY

Posted

E tu pensa che c'è chi come me che stravolge tutto TRANNE le gomme perchè con le morbide giro più lento :thumbsup: .. mi sembra di essere a luglio con le gomme da neve!

Per quanto mi riguarda i parametri principali su cui lavoro sono gli ammo estensione/compressione e il differenziale dopo arrivano convergenza e campanatura e infine le ali e le marce e ripartizione freni... le molle e molle di fine corsa non li modifico quasi mai... al massimo ammorbidisco le molle al posteriore ma come compensazione ad un irrigidemento degli ammo. (i litri di benzina non li tengo troppo in considerazione)

Per abbassare i tempi l'assetto è fondamentale, ma come diceva qualcuno è importante abbassarli prima con setup standard, infatti sotto festività avrò un po di tempo per attaccare il "famoso" 2.17 458gt2>Spa con assetto stock, per ora mi pare di aver fatto un 2.18 alto un mesetto fa, ma quel poco tempo che ho avuto l'ho a dedicato a GpBikes con cui ho più che altro misurato l'asfalto :hihi:

La 3 cosa importante è "scendere in pista" con la giusta mentalità e una scorta di concetrazione!... quest'ultima è la più importante(a volte anche del setup stesso)!.. lo so perchè ne sono carente! :jump:

Posted (edited)

Io penso che anche se non si sia esperti l'assetto sia giusto farselo da soli,  io che ne capisco veramente a livello base per non dire quasi nulla tutto sommato leggendo le poche righe di spiegazione con una semplice prova in pista riesco poi a capire se ho fatto danni o meno, ed ogni volta che faccio un cambiamento o provo uno step in più lo salvo sotto altro nome, così da avere tutti i gradi diciamo di miglioramento che ho provato, e quando non faccio danni noto chiaramente i vantaggi nonostante i limiti del pad; a me personalmente non soddisferebbe andare più forte con un setup altrui perchè non è mio, poi chiaramente ognuno fa ciò che crede, ma penso si perda il gusto di trovare ciò che ti può far andare più forte grazie ai propri esperimenti/tentativi , tutto qui :)

Edited by Fab85
Posted

Io leggendo varie guide ho capito qualcosa che ho messo in pratica, ma alla fine ho provato assetto default ed ho migliorato.

Esempio io ho sempre impostato campanatura negativa sull anteriore e un pò meno negativa sul posteriore, ebbene con assetto default e campanature positive ant-post sono andato più veloce di quasi un secondo.

Posted (edited)

Il fatto è che serve una costanza sul giro che ancora sogno... Penso che solo allora potrò osare qualcosa sul setup.

Edited by atchoo
Posted

Il fatto è che serve una costanza sul giro che ancora sogno... Penso che solo allora potrò osare qualcosa sul setup.

Infatti è così che si deve fare

Posted

Esempio io ho sempre impostato campanatura negativa sull anteriore e un pò meno negativa sul posteriore, ebbene con assetto default e campanature positive ant-post sono andato più veloce di quasi un secondo.

Scusa ma sei sicuro?....campanatura positiva? :doubt: ....ma nessuna auto ha campanatura positiva, tantomeno da corsa....se poi dici che và addirittura meglio di una negativa c'è qualcosa che non và. Sicuro sia campanatura e non convergenza?