starboardoak37 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Tanto allenamento... cmq.i setting di base... di solito ti permettono di fare gia bei tempi con la dovuta pratica, conoscenza della vettura e della pista... l'assetto poi ti da quei pochi secondi per giocartela con i primissimi posti... almeno in gara con iracing ho visto xhe é cosi.... poi soprattutto in gara con il multiplayer conta la media dei giri e il passo... quindi xonta anche imparare a fare piu giri consecutivamente senza uscire di pista o errori...il best lap arriva con il tempo.. alcune volte mi capitava di fare il mio miglior tempo in gara senza averlo cercato... quindi non ti scoraggiare con il tempo si hanno miglioramenti... poi quoto chi ha detto che c'é sempre qualcuno che va piu veloce...
starboardoak37 Posted April 8, 2014 Posted April 8, 2014 Tanto allenamento... cmq.i setting di base... di solito ti permettono di fare gia bei tempi con la dovuta pratica, conoscenza della vettura e della pista... l'assetto poi ti da quei pochi secondi per giocartela con i primissimi posti... almeno in gara con iracing ho visto xhe é cosi.... poi soprattutto in gara con il multiplayer conta la media dei giri e il passo... quindi xonta anche imparare a fare piu giri consecutivamente senza uscire di pista o errori...il best lap arriva con il tempo.. alcune volte mi capitava di fare il mio miglior tempo in gara senza averlo cercato... quindi non ti scoraggiare con il tempo si hanno miglioramenti... poi quoto chi ha detto che c'é sempre qualcuno che va piu veloce...
sickboy73 Posted April 8, 2014 Author Posted April 8, 2014 seguendo i vostri consigli e quelli di un video postato nelle prime pagine son riuscito ad andare sotto 1:40 a vallelunga con la z4 gt3 e non conosco ancora alla perfezione la pista,dai son 8/9 secondi dal primo! ho abbassato di 2 sec e mezzo e ho iniziato a girare a vallelunga da poco,sto cominciando a capirci qualcosina di più ma è MOLTO presto per cantare vittoria ho provato anche a girare con la 500 a monza60 ma è davvero poco divertente ma se serve giuro che ci riprovo!
sickboy73 Posted April 8, 2014 Author Posted April 8, 2014 Come hanno già detto, fai un video di qualche tuo giro con l'app dei pedali a schermo, così avremo qualcosa su cui studiare. Sicuro Luca domani finalmente monto la postazione e setto un pó il tutto,già con questa spero di riuscire a limare qualcos'altro (perché adesso con scrivania/ sedia ufficio con rotelle non è che sono proprio comodissimo ) e nei prossimi giorni vi tempesterò di video,prima però devo solo capire come fare perché non ho mai uppato replay sul tubo
piccolit Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 Come hanno già detto, fai un video di qualche tuo giro con l'app dei pedali a schermo, così avremo qualcosa su cui studiare.Sicuro Luca domani finalmente monto la postazione e setto un pó il tutto,già con questa spero di riuscire a limare qualcos'altro (perché adesso con scrivania/ sedia ufficio con rotelle non è che sono proprio comodissimo ) e nei prossimi giorni vi tempesterò di video,prima però devo solo capire come fare perché non ho mai uppato replay sul tubo Bravo! Poi me lo spieghi che neanche io so come registrare i video
wildsurfer Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 ho provato anche a girare con la 500 a monza60 ma è davvero poco divertente ma se serve giuro che ci riprovo! senza dubbio monza 66 all'inizio, soprattutto con un'auto lenta come la 500 puo' sembrare una noia mortale. Ti assicuro che quando inizierai a prenderci la mano, e ad avere tempi costanti, avra' tutto un'altro fascino. A quel punto inizia la vera sfida con te stesso per cercare di capire dove poter tirar fuori qualche altro decimo. Ti consiglio (in realta' e' quello che mi ha consigliato gek) di avere a video in una posizione centrale l'app che mostra il delta e il tachimetro. Capirai come ogni tua scelta ha una conseguenza. Cerca di trovare dei punti di riferimento. Non lasciare nulla al caso. Prova a capire dove devi iniziare a frenare, quando iniziare a sterzare... Guardati intorno, cerca qualcosa da usare come punto di riferimento: un arbusto, un'ombra, un pilone... Fai scorrere la macchina, usa tutta la pista, muovi lo sterzo meno possibile e senza scatti. Sembrano piccole cose, ma che fanno molta differenza, come vedrai con l'app che mostra il delta. Queste cose ti saranno utilissime su piste piu' complesse. Il bello di Monza66 e' che ha poche curve, e tanto tempo tra una curva e l'altra per pensare a cosa fare alla prossima curva. Fra l'altro capirai ancora di piu' quanto sia importante uscire anche 1km/h piu' forte da una curva che precede un lungo rettilineo. Vedrai il delta scendere sempre di piu'. E' proprio li' che impari e che inizi a divertirti e a prenderci gusto. E' bellissimo vedere quanto tu possa riuscire a tirar giu' rispetto al tuo tempo iniziale solo con un po' di pratica, qualche indicazione, e concentrazione per imparare dai tuoi errori. In bocca al lupo! Rileggendo quello che ho scritto, mi e' sembrato un annuncio per la promozione turistica: Visit Monza 66 http://www.visit-monza66.com
BoNI Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 imho lascerei lì dov'è la 500... per essere veloci deve essere guidata in una maniera tutta sua. io comincerei con una trazione posteriore di poca potenza e abbastanza neutra, che ti risulta "facile" sin da subito, possibilmente con poche regolazioni di setup che diminuiscono le variabili in gioco e quindi i tempi registrati sono nella maggior parte dei casi meriti del pilota più che di regolazioni azzeccate... inoltre non girerei assolutamente sulla stessa pista per un mese di fila, perché dopo la prima settimana non abbasseresti di un decimo il tuo PB e poi mi verrebbe la nausea a furia di vedere sempre la stessa pista... tieni, si, la stessa auto per tanto tempo, ma datti l'obiettivo di farti tutte le piste con quell'auto e cambia pista più o meno ogni settimana. vedrai che quando torni su piste che hai già fatto, il tuo tempo si abbasserà subito, perché cambiando pista affronti curve sempre diverse e continui ad imparare come affrontarle inconsciamente, oltre che ovviamente la tua esperienza con quell'auto continua ad aumentare... quando hai un po' di esperienza su quella posta io farei anche qualche garetta con l'AI ad alien, che aiuta ad essere veloci e costanti e quando il gruppo si è sgranato ad imparare un po' le linee perché sono piuttosto veloci. almeno, fino a poco fa erano veloci e vincere non era facilissimo.. da un mese a questa parte ho pochissimo tempo e quindi il volante non l'ho praticamente toccato, ma non dovrebbe essere cambiata tantissimo la situazione... insomma, riassumendo e non dicendo granché di nuovo, gira più che puoi con la stessa auto, e quando vedi che i tempi non scendono più cambia pista.. cioè, questo è quello che facevo io finché avevo tempo da perdere...
Luca782005 Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 Ciao forse non dovrei dare consigli visto che qui ci sarà gente che viaggia moooolto più veloce di me, però una cosa voglio dirtela, prendi una macchina qualsiasi su una qualsiasi pista (anche io suggerisco cmq una vettura meno potente e che non ha tante cose da modificare così ti concentri solo sulla guida), fai degli stint di 5-6 giri e prima di guardare al tempo assoluto cerca di vedere le differenze tra un giro e l'altro, l'obbiettivo principale è quello di essere costante durante l'arco dello stint. Devi cercare di girare cercando magari di migliorare giro per giro. E' un consiglio prendilo così ma secondo me la prima cosa da imparare è questa, se fai una serie di giri in cui ci sono scarti molto alti tra un run e l'altro devi prima trovare la costanza poi pensi a scendere con i tempi...
baronesbc Posted April 9, 2014 Posted April 9, 2014 (edited) per me dovresti semplicemente ignorare al momento rsr e i suoi alieni, e divertirti a guidare, goderti il sim.. fossi in te sceglierei un'auto non troppo potente, facile da gestire, magari l'E30 base, e mi organizzerei una serie di gare contro l'ia.. una specie di campionato se vuoi, che ti sia da stimolo per migliorarti e continuare.. l'ia settala in modo che sia veloce quanto te, ne piu ne meno.. finito un "campionato", lo rinizi, stessa auto, stesse piste, ma scommetto che l'ia la dovrai settare ad una difficoltà maggiore, perche ti risultera piu lenta a girare da solo, sempre stessa auto e pista, per me ne esci matto.. divertiti, tutto il resto arrivera con la pratica.. Edited April 9, 2014 by baronesbc
Recommended Posts