Jump to content

Come posso fare per imparare ad andar forte?


sickboy73

Recommended Posts

Bellissimo topic utile anche per me e credo qualcun altro, se posso darti un consiglio visto che siamo sulla stessa barca, io ho migliorato tanto cercando la traettoria che mi permetta di aprire il gas prima possibile soprattutto prima dei lunghi rettilinei, poi utilizzare l'app del delta mi ha aiutato a capire quale approccio alla curva fosse il migliore, altra cosa prima tendevo a lasciare scorrere l'auto in curva senza accelerare per poi andare a manetta ad auto dritta, ora tendo ad avere una velocità di percorrenza più elevata dando un pizzico di gas e poi ritrovarmi ad aprire il gas con 5/6 km/h in più di velocità che alla fine sono decimi importanti.

Ultima cosa ho visto che nell'evento del nub eravamo cmq in  15 o più nell'arco di pochi secondi, vorrà dire che nelle partite online lotteremo tra di noi e ci divertiremo lo stesso. 

Un saluto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sickboy73

    18

  • sniperwave

    10

  • cirodts

    8

  • Ginmile

    6

Sono l'unico che riusciva a guidare bene da subito dopo aver installato AC? :)

 

Prima giocavo a pCARS, questo forse mi ha aiutato ma io, non per vantarmi, sono riuscito ad andare forte da subito anche se mi becco in media 1-2 secondi dai primi in classifica. Questo molto probabilmente è dovuto in parte al setup (io giro sempre con il default) ma anche al fatto che non sono un grande pilota :)

 

10-15 secondi di differenza sono veramente un enormità, il consiglio che posso darti è lo stesso di LucaSodano: fai tanta tanta pratica

 

Aggiungo che forse è meglio non mettersi alla guida delle GT3 o addirittura delle monoposto, inizia magari con la 500 Abarth, studia il comportamento della macchina e quando ti senti pronto passa ad una Lotus Exige, M3 e cosi via

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco che io non gli ho consigliato di partire con le gt3 ma di partire con la classe con cui generalmente va meglio. Nel MIO caso, a me riesce facile guidare l'm3 gt2 ma non riesco a guidare l'm3 stradale per esempio. Sempre per me sarebbe controproducente partire appunto dall'm3 stradale perché non mi ci trovo.

Ricapitolando il mio consiglio è quello di trovare quelle 2/3 auto che riesce a guidare più facilmente (che sia la 500 piuttosto che la exos) e dedicarsi a quelle finché non impara per bene.

E comunque è fondamentale che posta un video con le app pedali, marcia e velocità, così vedendo dove sbaglia possiamo dargli dei consigli mirati.

Edited by sniperwave
Link to comment
Share on other sites

10 secondi sono tanti, troppi, le cose più importanti per incominciare a fare tempi più decenti per me sono due... credo..eheh

imparare bene la pista, incomincia i primi giri molto piano, poi aumenti la velocità sempre di più, ma la cosa più importante non entrare in curva troppo veloce, stacca prima, entra in curva con la macchina composta e cerca invece di premere l'acelleratore il prima possibile in uscita di curva.

Poi giro dopo giro (fanne tanti!!) vedi di trovare il punto esatto per la frenata.

ciao e divertiti.

Link to comment
Share on other sites

Chiarisco che io non gli ho consigliato di partire con le gt3 ma di partire con la classe con cui generalmente va meglio. Nel MIO caso, a me riesce facile guidare l'm3 gt2 ma non riesco a guidare l'm3 stradale per esempio. Sempre per me sarebbe controproducente partire appunto dall'm3 stradale perché non mi ci trovo.

Quoto.

 

Non a caso s'impara a correre sui kart e non sulle vetture stradali.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno tutti i consigli che avete dato a  sickboy, io sono nella sua stessa situazione ed è piu che frustrante avvolte mi vien rabbia e voglia di lasciar perdere ac ma poi mi rendo conto che è un sim davvero eccezzionale sia nel comparto video che audio e la fisica dell auto è stupenda e realistica.

Ad esempio con lotus 240 a monza ai 100% ho vinto una sola volta, non riesco ad essere costante,per me essere costante è rallentare quindi controproducente io in genere prediligo una guida aggressiva e tendo un pò al sottosterzo in curva, ma se addolcisco il mio stile di guida son troppo lento, e non so cosa fare.

Link to comment
Share on other sites

Le auto stradali (quelle meno potenti) hanno i trasferimenti di peso del corpo vettura amplificati, molto utile nell'eventualità di un traguardo verso la migliore comprensione del comportamento delle GT.

I kart sono la base di partenza per imparare a guidare in pista, ma prettamente per una carriera in monoposto.

Detto questo, guardati in video dei camera car tipo driving school per le piste interessate, e come hanno detto tutti, inizia con un approccio prudente e progressivo.

Poi cmq il sim ha bisogno di un certo adattamento rispetto alla realtà; secondo, non tutti siamo ugualmente bravi, ma l'importante è ottenere la nostra dimensione, mantenendo un grado di divertimento elevato rispetto all'impegno doveroso che mettiamo.

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio con lotus 240 a monza ai 100% ho vinto una sola volta, non riesco ad essere costante,per me essere costante è rallentare quindi controproducente io in genere prediligo una guida aggressiva e tendo un pò al sottosterzo in curva, ma se addolcisco il mio stile di guida son troppo lento, e non so cosa fare.

 

Le vetture hanno i loro limiti di progetto e il pilota deve capire come riuscire ad andare forte con quel tipo di vettura.

L'assetto aiuta a personalizzare la vettura, ma ciò non toglie che le regolazioni non possono stravolgere il comportamento della macchina.

 

Non ho visto come guidi, ma se in entrata o in uscita di curva tendi a sottosterzare le cause possono essere 2: 1) assetto sbagliato; 2) stile di guida sbagliato.

Come è già stato detto la tecnica del trailbraking che tende a ritardare la frenata quasi fino a centro curva, oltre a richiedere esperienza e sensibilità, non è produttiva con tutti i tipi di vetture.

Link to comment
Share on other sites

devi semplicemente girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare, girare.......... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.