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Come posso fare per imparare ad andar forte?


sickboy73

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Ragazzi sto demoralizzandomi di brutto,è vero che non ho una gran esperienza con i simulatori di guida però sto facendo davvero troppa fatica ad ottenere tempi decenti o buoni piazzamenti nelle gare contro l IA.

Son partito con macchine e piste facili per fare esperienza,ho un buon volante e il cambio ad H(t500),in real sono sempre stato bravino sia in macchina che in moto,insomma sono discretamente avvezzo alla velocità,mq cavoli qua su AC quando va bene il mio miglior tempo (ottenuto fralaltro sputando sangue e imprecando tutti i santi del paradiso)è più alto di 10 sec dal primo di rsr.

Su alcune piste poi ne piglio anche 15,tipo ad Imola dove con certe macchine prendo paghe assurde anche tenendo l IA sotto il 90%.

Ho provato allora a concentrarmi su di un unica pista e un unica macchina,ovvero la BMW z4 gt3 al nur,nei primi giri ho ottenuto dei miglioramenti evidenti ma poi arrivo ad un punto in cui invece di migliorare peggioro,cerco di andar più forte e invece sbaglio e quindi mi incazzo e mi vien voglia di rompere tutto ^_^.

Sotto il 2:05 non riesco ad andare anche se giro per un ora a fila,i primi giri in certi settori miglioro poi immancabilmente faccio una cappella e partono le imprecazioni.

Forse i SIM non fan per me o sono un fermone patentato,ma cavolo prima di mollarci vorrei cercare un sistema per migliorare,come diavolo posso fare per imparare a guidare forte?

Cerco video sul tubo ma son quasi tutti senza app e tempi quindi quasi inutili per carpire suggerimenti su marce punti di frenata ecc.

Dopo quanti giri/ore di gioco posso definirmi un pacco totale e rinunciare definitivamente a questa mia breve carriera ^_^

 

dalla mia pochissima esperienza sul campo....

Innanzitutto per andare forte devi guidare in maniera che ti sembri che stai andando piano...:D detta così è un eresia ma evita uscite di traverso, ruote bloccate per 300 metri e cose del genere. Anzi, limita per quanto possibile trasferimenti di carico estremi che destabilizzano l'auto e basta. L'azione sui pedali dev'essere decisa, ma non incontrollata (tipo frenate al 100 % come se avessi un piede di piombo).

Per il resto, a me ha aiutato molto guardare i video di Baronebsc, che guida in maniera eccezionale....io mi rendevo conto che lui guidava come un pilota automatico, mentre io andavo costantemente a viole...e li si perdono ANNI.

Come giustamente ti è stato detto, la stanchezza influisce sulla prestazione, quindi un giorno vai bene, uno male, è normale.

Io comincerei con la lotus elise, che è bella bilanciata, comunque a me personalmente aiuta "staccare" e alternare combinazioni di piste e auto. Il miglior giro di solito lo faccio entro i primi 10 di una sessione, posso farne altri 300 in fila ma dopo un po mi fisso e commetto sempre più errori...

Le GT3 ti danno l'illusione di essere semplici , ma solo quando vai piano, se portate al limite necessitano precisione e non perdonano praticamente mai.

Buon divertimento e buona pratica! ;)

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@piccolit

grazie mille farro tesoro anche dei tuoi consigli!

 

@effemau

grazie del link stasera allora la istallo!

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Il mio consiglio è quello di iniziare da monza 66 .. con la 500 .. setup standard.

La pista ha solo un paio di punti impegnativi, è piana , non è necessario avere ritmo fra una curva e l'altra e la memorizzi facilmente

la 500 ha un setup limitato e quindi il confronto con i tempi del rank si basa quasi esclusivamente sulla guida.

Puoi verificare gli intertempi del rank .. e vedere le zone dove migliorare.

Puo sembrare noioso girare a monza 66 con la 500 .. ma è sicuramente un buon modo per concentrare le tue energie sulla guida e non su conoscenza pista e impostazioni dei setup.

Una volta che hai raggiunto una buona confidenza  con questa combo , passare alla 500 step 1 cosi dovresti essere in grado di sentire le differenze fra le due macchine e apprezzare ancora di più cosa offre ac

Come obbiettivo ..entrare nei primi 30 del rank.

Poi passare piano piano a macchine più veloci.

Ovviamente per rank intendo  RSRLIVETIME... :thumbsup:

Ho sperimentato sulla mia pelle il "metodo Gek" e devo dire che funziona alla grande. Monza 66 sembra facile e noioso,ma e' molto piu' interessante di quanto si pensi. Fare un buon giro richiede concentrazione e allenamento e si possono limare secondi interi dal tempo di partenza. Man mano che ci si avvicina a tempi interessanti, il tutto diventa ancora piu' interessante. Una vera sfida!

 

Si capisce molto su come usare l'auto, si impara a capire cosa serve davvero per essere veloci e cosa ti fa perdere tempo. E' molto istruttivo!

Traiettorie, frenate, capire dove occorre fare compromessi per migliorare l'uscita da una curva...

E' anche un ottimo metodo per capire come le modifiche sul setup cambino l'auto.

Apprezzerete molto di piu' le differenze che ci sono tra le auto e i vari step (es. 500 e 500 s1).

 

Il consiglio di iniziare dalle "piccoline" e' molto utile. Si impara tanto, con meno parametri che ti fanno impazzire.E poi portare la 500 su tempi decenti e' tutt'altro che noioso.

Provare per credere (CIT.)

 

Ormai quando ho un po' di tempo (e non capita spesso ultimamente, purtroppo), ho il mio preciso piano di allenamento, con utili consigli dagli altri Radiators.

 

Devo dire che l'allenamento su Monza 66 ha avuto positivi effetti anche sulle altre piste.

 

Buon divertimento

 

Si però il vostro rank a Monza66 non è affidabile se si gioca di sponda alle Lesmo :biggrin:

Almeno fino a quando non inseriranno i danni.....

 

Chi gioca di sponda e' un pollo :) Anche perche' si capisce benissimo dagli intertempi. Se il tempo viene segnalato viene tolto immediatamente.

Personalmente se vado largo e tocco il muro, alzo il piede, anche perche' tutto sommato non avrebbe senso per il mio allenamento.

 

Putroppo se in Kunos Simulazioni non fanno una modifica nelle API/pista non possiamo gestire questa cosa in maniera automatica.

 

Sinceramente non fa grossa differenza, perche' quando usi quella pista sul serio, sai perfettamente cosa puo' essere veritiero e cosa no.

 

Gek e' il mio mentore e punto di riferimento a monza66. Fra l'altro visto che ha la maggior parte dei WR su quella pista, viene anche facile. So per certo che lui ha tutto in ordine e che non tocca il muro, qundi per me il problema non si pone.

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Chi gioca di sponda e' un pollo :) Anche perche' si capisce benissimo dagli intertempi. Se il tempo viene segnalato viene tolto immediatamente.

Personalmente se vado largo e tocco il muro, alzo il piede, anche perche' tutto sommato non avrebbe senso per il mio allenamento.

 

Putroppo se in Kunos Simulazioni non fanno una modifica nelle API/pista non possiamo gestire questa cosa in maniera automatica.

 

Sinceramente non fa grossa differenza, perche' quando usi quella pista sul serio, sai perfettamente cosa puo' essere veritiero e cosa no.

 

Gek e' il mio mentore e punto di riferimento a monza66. Fra l'altro visto che ha la maggior parte dei WR su quella pista, viene anche facile. So per certo che lui ha tutto in ordine e che non tocca il muro, qundi per me il problema non si pone.

 

Non sempre si capisce, perchè potresti guadagnare solo qualche decimo in quel punto, magari quei decimi che hai perso prima. Comunque non era una critica, era solo una puntualizzazione visto che Gek diceva di entrare nei primi 30 del rank su quella pista. Io la vedo come te. la vedo in ottica di allenamento e se tocco, va da sè che ho già rovinato il giro.

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Niente la mia ragazza ha deciso che non potevo fare 3 giri consecutivi senza essere disturbato quindi non sono riuscito a fare nessun video -.-

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effemau... avere un'obbiettivo da raggiungere in genere aiuta. aiuta a migliorarsi. in genere e cosi per tutti .

entrare nei primi 30 era solo per dare un primo punto di arrivo. per dare uno stimolo. tu pensi che se a uno che prende 15 sec al giro cambi combo, cambi assetto .. fa il wr? no se ha una macchina difficile e una pista difficile ne prende 20.

io penso semplicemente che esiste un percorso di esperienza che ti permette di arrivare a girare veloce. e i consigli di cui lui ha bisogno sono consigli base. allenamento e combo adeguate. poi magari è uno che impara presto, ha passione e tempo e fra una settimana sara lui che da qualche buon consiglio agli altri.

 

io gli ho semplicemente indicato un percorso e una macchina per fare esperienza e migliorare le sue prestazioni e come si fa in genere per stimolare chi sta iniziando ad avere un po di perplessità .

tutto qui .

 

certo che riuscire a fare polemica anche in un 3d cosi .. mi fa sorridere

Edited by f.gek
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Ciao, ti do qualche consiglio che in sostanza è quello che ho fatto io agli inizi:

 

- scegliere una combinazione di auto e pista e girare solo in quella per qualche mese;

- scegliere un'auto con setup quasi tutto già fissato in modo che psicologicamente non ti venga neanche il lontano dubbio che sia colpa del setup se pigli x secondi a giro e ti concentri così solo sulla guida;

- guardare su youtube video di gente forte e cercare di capire cosa sbagli;

- tra qualche mese iniziare a girare assieme e contro ad altra gente;

- girare con qualcuno via via sempre più forte ma disponibile anche a insegnarti (qui quindi potrebbe risultare utile l'iscrizione a un team);

- iniziare a interessarsi e studiare il funzionamento dei setup.

 

in bocca al lupo e dacci dentro  :thumbsup:

Edited by hubert_2711
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Comunque 15 secondi sono un eternità. Io direi di iniziare con con il controllo stabilità al 100%, tcs e abs inseriti. Poi attiva la linea ideale e prendi una macchina "facile" tipo la 500 o la lotus elise. Frena quando vedi la linea rossa e man mano cerca di frenare il più tardi possibile. Evita sterzate brusche. Entra piano in curva e accelera quando pensi di avere le ruote dritte. Una volta presa la mano inizia a togliere tutti questi aiuti

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