Come posso fare per imparare ad andar forte? - Page 10 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Come posso fare per imparare ad andar forte?

Recommended Posts

Posted

seguendo i vostri consigli e quelli di un video postato nelle prime pagine son riuscito ad andare sotto 1:40 a vallelunga con la z4 gt3 e non conosco ancora alla perfezione la pista,dai son 8/9 secondi dal primo!

ho abbassato di 2 sec e mezzo e ho iniziato a girare a vallelunga da poco,sto cominciando a capirci qualcosina di più ma è MOLTO presto per cantare vittoria ^_^

ho provato anche a girare con la 500 a  monza60 ma è davvero poco divertente  :sad:

ma se serve giuro che ci riprovo!

se vuoi divertirti e imparare allo stesso tempo cerca di guidare la 500 a joux plane. inizia PIANO, poi man mano spingi di più.. vedrai come arriva il divertimento ;) io personalmente ho inziiato girando sui 2:01: a imola con la 458. adesso sono a 1:56:1xx e so che si può abbassare ancora molto. però nel frattempo anche con le gt3 e tutto il resto la confidenza è aumentata moltissimo e i tempi si sono standardizzati a 3/4 secondi dai top top. ho 40 ore di gioco considera. poi prova prova e prova. un'ottima combinazione di curve sono la variante del tamburello (prime 4 curve di Imola) fai in loop quelle li, e vedrai che capisci proprio quando sei entrato troppo forte, troppo pinzato, quando il trasferimento di carico è eccessivo, quando l'abs entra e ti fa allungare gli spazi ecc.... concentrati proprio piano piano su alcune curve poi vedrai che il feeling e l'esperienza ti faranno andare forte ;) io per esempio con le gt3 riesco a fare dei buoni tempi, a parte con la mclaren gt3 che trovo molto ostica.

Posted

Sarà questione di allenamento , forse non ho girato per mesi interi con AC :shifty:  ma io credo che ognuno di noi ha un limite.

Io ad esempio con bmw gra al Mugello sotto i 2:10:500 non riesco proprio a scendere sarà il mio limite, ma poi mi domando e gli altri che fanno segnare 2:06:00 come fanno?

Sto pensando proprio di lasciar perdere AC.

Posted

Sarà questione di allenamento , forse non ho girato per mesi interi con AC :shifty:  ma io credo che ognuno di noi ha un limite.

Io ad esempio con bmw gra al Mugello sotto i 2:10:500 non riesco proprio a scendere sarà il mio limite, ma poi mi domando e gli altri che fanno segnare 2:06:00 come fanno?

è come dire che domani sali su una f1 e prentendi di girare coi tempi di Alonso...

il limite è relativo.. faccio un esempio: devo preparare una gara per un campionato, faccio una ventina di giri e oltre un certo tempo non riesco a scendere.. li per li quello è il mio limite.. il giorno dopo ne faccio altri 20, tolgo oltre mezzo secondo.. il giorno dopo ancora ne tolgo 1 intero dal tempo iniziale.. come si spiega? semplicemente con la pratica migliora il feeling con l'auto, la sensibilita nel limite, la costanza nei tempi.. raggiungo una maggiore confidenza e i tempi scendono di conseguenza.. dopo un anno e mezzo, dopo tante battaglie online e campionati, quindi tanta esperienza, ritorno su quella pista con la stessa auto, il tempo di adattarmi, e tolgo 1 secondo ancora da quello che era il mio miglior tempo..

il punto è che il limite che pensi di avere è dovuto solo alle tue abilita attuali :) , ci vuole pratica e tanta esperienza (gli alieni di rsr gireranno nei sim da piu di 10 anni, come puoi pensare di competere con loro? basta anche solo vedere il numero di giri che han fatto per fare quei tempi).. io lascerei perdere cose come "il mio limite" "il mio stile di guida", perche son cose che di qui a 2 mesi saranno gia cambiate.. e sopratutto lascerei perdere rsr e i suoi alieni..

pensa a divertirti, cercando sempre di migliorare imparando dai piu veloci, guardando video, anche reali, per capire linee, l'interpretazione della curva, il modo di entrare, di uscire etc etc, insomma, il modo di guidare.. tutto il resto verra da se..

il segreto è divertirsi, ma se per te il divertimento è solo fare i tempi, allora forse è meglio che lasci perdere, perche prima di avvicinare gli alieni, ne deve passare di acqua sotto i ponti..

Posted

è come dire che domani sali su una f1 e prentendi di girare coi tempi di Alonso...

il limite è relativo.. faccio un esempio: devo preparare una gara per un campionato, faccio una ventina di giri e oltre un certo tempo non riesco a scendere.. li per li quello è il mio limite.. il giorno dopo ne faccio altri 20, tolgo oltre mezzo secondo.. il giorno dopo ancora ne tolgo 1 intero dal tempo iniziale.. come si spiega? semplicemente con la pratica migliora il feeling con l'auto, la sensibilita nel limite, la costanza nei tempi.. raggiungo una maggiore confidenza e i tempi scendono di conseguenza.. dopo un anno e mezzo, dopo tante battaglie online e campionati, quindi tanta esperienza, ritorno su quella pista con la stessa auto, il tempo di adattarmi, e tolgo 1 secondo ancora da quello che era il mio miglior tempo..

il punto è che il limite che pensi di avere è dovuto solo alle tue abilita attuali :) , ci vuole pratica e tanta esperienza (gli alieni di rsr gireranno nei sim da piu di 10 anni, come puoi pensare di competere con loro? basta anche solo vedere il numero di giri che han fatto per fare quei tempi).. io lascerei perdere cose come "il mio limite" "il mio stile di guida", perche son cose che di qui a 2 mesi saranno gia cambiate.. e sopratutto lascerei perdere rsr e i suoi alieni..

pensa a divertirti, cercando sempre di migliorare imparando dai piu veloci, guardando video, anche reali, per capire linee, l'interpretazione della curva, il modo di entrare, di uscire etc etc, insomma, il modo di guidare.. tutto il resto verra da se..

il segreto è divertirsi, ma se per te il divertimento è solo fare i tempi, allora forse è meglio che lasci perdere, perche prima di avvicinare gli alieni, ne deve passare di acqua sotto i ponti..

Hai pienamente ragione è in momenti di frustrazione che dico ......

Devo far pratica, ho capito che frenata e traiettoria sono fondamentali ma il setup lo lascio default?

grazie.

Posted

Parole sante barone!

Dipendo molto da come ci si approccia ad AC,se si pensa di giocare ad un videogame racing è meglio lasciar perdere e cercare titoli come gt6 o forza ,questo è un simulatore coi controcojones il divertimento è proprio crescere e limare i tempi,purtroppo è MOLTO ma proprio MOLTOOOO frustrante ,quindi va approcciato con il giusto spirito.

Per me rsr è sia uno stimolo che un enorme fonte di frustrazione,ma se approcciato bene è utile per capire i propri progressi,io son già contento quando sono a metà classifica,pian piano dagli ultimi posti mi son portato avanti,con alcune combo sono anche abbastanza avanti!

Ovvio che i primi 10/20 tempi per me son miraggi anche di qui ad un anno ma pian pianino son convinto che potro migliorare!

Certo che adesso che ac nn è completo alla lunga stanca ma quando sarà in relise sarà molto divertente al di la della ricerca del best lap che adesso è praticamente l unico divertimento del gioco,perche l ia nonostante sia decisamente migliorata ha ancora dei bei problemi.

Non demoralizzarti!

Posted

Quotissimo.........appena preso AC come mio primo simulatore, non riuscivo a fare un giro che sia uno, confidenza zero, ero costretto ad usare controllo stabilità ABS e TC e avevo comunque grossi problemi.....col tempo e col girare ho iniziato a togliere passo dopo passo gli aiuti...prima il TC, poi il controllo stabilità poi l'ABS e i tempi si sono abbassati di un'enormità, certo il distacco dai migliori di RSR è ancora enorme, ma io più che frustrante lo trovo un stimolo.......c'è ancora margine, si può migliorare etc.......

Posted

Hai pienamente ragione è in momenti di frustrazione che dico ......

Devo far pratica, ho capito che frenata e traiettoria sono fondamentali ma il setup lo lascio default?

grazie.

si al setup non ci pensare al momento, concentrati solo sulla guida, cercando di essere il piu naturale possibile :)
Posted

per come la vedo io quando sei a 3 o 4 sec dal migliore allora li inizi a valutare se cambiare qualcosa al set up dell'auto...

Posted

Sto ritornando a correre con 500 poi son passato a bmw e 30 s1 e devo dire che mi sto divertendo, senza troppo preoccuparmi del setup sto pensando solo a correre e prendere le giuste traiettorie,  me la sto cavando :shifty: .

Si è cosi pian piano si acquisisce esperienza e costanza e i tempi cominciano a scendere, io non cerco l hotlap diciamo che vorrei girare dignitosamente per poter correre contro ai al 100%

A proposito auguri a tutti voi e famiglie di buona pasqua