Come posso fare per imparare ad andar forte? - Page 8 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Come posso fare per imparare ad andar forte?

Recommended Posts

Posted

Come la vedete la KTM per fare pratica?

A me personalmente non fa impazzire, trovo già più carine le lotus. Ad esempio la 240R è molto divertente, non complessa da portare al limite (almeno al mio limite).

Posted (edited)

Secondo me è buona. Ha una potenza e una maneggevolezza tali da non annoiare (anzi!) , in accelerazione si intraversa ma si riprende molto facilmente, il che è utile per imparare a gestire l'accelerazione. Ha il cambio ad H e frizione. Secondo me ha uno dei migliori ffb, secondo me è la macchina che fa "capire" meglio quando sottosterzi in curva.

Per dire, la mia ragazza ogni tanto gioca ad AC sulla mia postazione e si trova bene con questa auto (e teniamo conto che avrà si è no 1 ora di esperienza nei sim). Se ce la fa lei :D

Altro vantaggio, in scalata da 3 a 2 non si intraversa, cosa che invece capita con le Lotus.

Edited by sniperwave
Posted

Nkpro 1600/1800

+20000

Dopo aver partecipato ad un campionato con la 1800 non ho mai più avuto problemi con qualsiasi auto e qualsiasi simulatore... Questa è stata la mia prima locandina fatta per un campionato, che bei ricordi...

roadrunners.jpg

Posted

Difficilotta e particolare...da capire!

Posted

Per me l'auto migliore di AC per cominciare è la Lotus Elise.

Poca potenza da gestire, peso da auto da corsa, ottimo telaio e poche regolazioni da effettuare (se a uno interessano).

La KTM è un po' troppo estrema per cominciare.

Posted

E' stata già riportata la famosa citazione "Je devi dà er gasse" ? 

Guest ilpomodorolievitato
Posted

Scusa sickboy73, ma che fov usi?

perché io all'inizio ne usavo uno da nfs :imbarazzato:, poi ho seguito un consiglio trovato su questo forum, e rinunciando al senso di velocità, abbassando il fov ho abbassato i tempi, capendo meglio i riferimenti in staccata e il punto di corda in curva.

e poi girare girare girare...  (cit. :dente:)

Posted

Ho appena fatto in po di giri con la Evora gte, non male per iniziare secondo me!

Posted

Ho appena fatto in po di giri con la Evora gte, non male per iniziare secondo me!

anch'io ho fatto un paio di gare con la evora vallelunga club.. divertente...