kiko76 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Quando sei dai 1 ai 5 sec. del primo rsr..il setup conta tantissimo piu' qualche piccolo accorgimento alla guida; ma nel tuo caso allora bisogna girare girare ...pratica e birra:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Io come te molte volte non ne vengo a capo, parte la sequela di madonne e spengo. Ma questo non è sempre sbagliato dato che a volte senza rendermene conto sono troppo stanco per poter guidare bene, ma accendo lo stesso AC e i risultatiu mi fanno inkazzare. SEmbra una ma pretendere di fare i temponi alla sera dopo una giornata di lavoro pesante a volte è un'eresia Comunque io cerco di girare girare girare, mi scelgo una macchina e parto a inanellare giri su giri e spesso dopo un po' facendo una curva in modo diverso o riuscendo ad accellerare meglio e prima o modificare come e dove freno penso: 'aaahhhh, ecco come è meglio fare qui per migiorare !!!'. Dopodiché arriva la soddisfazione di vedere i tempi che scendono, ma più che altro è gratificante vedere che riesci a girare sempre meglio con meno errori e a controllare la macchina come prima non pensavi di riuscire. Costanza, impegno e vedrai che ti succederà lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
skyscr3am Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 i consigli che ti hanno dato sono i migliori, e non riguardano solo la vettura/pista ma molto più spesso anche la confidenza che si ha con la propria periferica.. girando molto potrai sentirla meglio ed acquisire maggiore sensibilità visto che in un simulatore altro non sia ha che il FFB e ciò che succede a schermo (niente forze G). Ci vuole solo tanta pazienza.. Guidare un auto reale è tutt'altra cosa, ma c'è da dire che dopo lunghe sessioni di AC quando mi metto alla guida della mia utilitaria non accorgendomene mi metto a correre .. inconsciamente si vede che cerco ancora l'hotlap, sperando che non mi mi fermino i commissari e non entri una safetycar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Prova a utilizzare sempre la stessa auto e fai 200 giri con l'app delta! Ti assicuro che atarai al massimo a 4 sec dal primo! Poi serviranno gli assetti per limare altri 2 sec, se sei molto bravo 3 sec e se sei un alieno tutti e 4! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginmile Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Per te sarebbe molto utile il sistema utilizzato da forza motorsport che purtroppo in AC non è ancora stato implementato. Ma non so se lo faranno. Praticamentte a te sarebbe utile caricare il raplay del migliore in un circuito e sugire il suo ghost. Li noterai dove frena, come affronta le curve, ecc ecc. Poi una volta presa padronaza dovrai capire come settare le auto, molto importante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ok,intanto grazie di cuore a tutti per le risposte e il conforto Leggendovi mi rendo innanzitutto conto che allora diciamo ci sta tutta che prenda discrete paghe guido da troppo poco e ho guidato veramente un infinitesimo di voialtri,devo decisamente cambiare approccio cercherò di guidare più rilassato e di cercare più la costanza e la regolarità che il tempo da subito,anche perché quando forzo troppo non ottengo altro che andare ai radicchi! Volevo chiedervi una cosa che per me é molto importante per capire dove sbaglio e i margini di miglioramento,che differenza può esserci come tempo sul giro da un setup standard ad uno scaricato da rsr ottimizzato per un circuito? Avevo già posto la domanda ma visto che adesso ne capisco un pelo di più la rifaccio,secondo voi per imparare ad andar forte che macchina e che pista dovrei prediligere adesso che almeno tengo la macchina in strada a differenza di un paio di mesi fa Sarai anche un fermone, ma sei una sagoma, ed hai un sanissimo approccio al forum, che mi fa ritornare indietro di una decina di anni....... Sarai mica la reincarnazione di TUZZO!?!?!?!? :-) NON DEMORDERE! ciao caro livvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Già che siamo in vena di consigli, con l'm3 gt2 nelle staccate più violente ho la tendenza a girarmi in ingresso curva. Un bel 180 Sinceramente non mi sembra di bloccare le ruote anteriori, anche perché altrimenti andrei dritto. Piuttosto ho come l'impressione di bloccare le ruote posteriori, potrebbe essere??? Il volante si alleggerisce all'improvviso e anche se controsterzo la macchina continua a girarsi :S qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Spostare la frenata un pò avanti Ammorbidire ammortizzatori dietro Regolare Toe Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.gek Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 (edited) Il mio consiglio è quello di iniziare da monza 66 .. con la 500 .. setup standard. La pista ha solo un paio di punti impegnativi, è piana , non è necessario avere ritmo fra una curva e l'altra e la memorizzi facilmente la 500 ha un setup limitato e quindi il confronto con i tempi del rank si basa quasi esclusivamente sulla guida. Puoi verificare gli intertempi del rank .. e vedere le zone dove migliorare. Puo sembrare noioso girare a monza 66 con la 500 .. ma è sicuramente un buon modo per concentrare le tue energie sulla guida e non su conoscenza pista e impostazioni dei setup. Una volta che hai raggiunto una buona confidenza con questa combo , passare alla 500 step 1 cosi dovresti essere in grado di sentire le differenze fra le due macchine e apprezzare ancora di più cosa offre ac Come obbiettivo ..entrare nei primi 30 del rank. Poi passare piano piano a macchine più veloci. Ovviamente per rank intendo RSRLIVETIME... Edited April 8, 2014 by f.gek Link to comment Share on other sites More sharing options...
sniperwave Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Spostare la frenata un pò avanti Ammorbidire ammortizzatori dietro Regolare Toe Grazie...cos'è il toe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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