Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

Recommended Posts

 

Poi  aggiungo: alcuni dati è una cosa ;   1,5 GB sono un' altra.

Ho appena controllato, la mia cartella "assettocorsa", nella mia home "pesa" 85 Mb...

Boh? ^_^

 

Questo perchè probabilmente ha un sacco di replay o di file delle GHOST Car. Comunque il problema non si pone se "montasse" la cartella documenti su un'altra partizione, questo è più un problema di Windows che di AC, infatti Linux ti consiglia già al momento dell'istallazione del SO di montare /home su un'altra partizione :teach:

Comunque ci sono vari metodi per poterlo fare anche su Windows, facendo una ricerca su Google se ne trovano tanti, per esempio http://www.hardwareforyou.it/tutorial-e-guide/windows-tips-and-tricks/1482-cambiare-la-cartella-users-di-windows-7

:teach:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    52

  • miky731

    27

  • DaveASpec

    21

  • Reeno79

    21

Io vorrei che nel setup di ogni auto si possa modificare e salvare il gain del ffb. Cioè non avere un gain generale ma personalizzato per ogni auto. Come in NkPro.

Link to comment
Share on other sites

però così si perde il senso di questa scelta

probabilmente sono riprodotte le differenze di peso del volante di ogni auto, come diceva Luca ad esempio la 458 ha lo sterzo molto leggero rispetto magari ad una f40 

facendoci un FF ad hoc per ogni auto mettendo per tutte una  forza simile come piace a noi si perde questa chicca :smile: 

Link to comment
Share on other sites

però così si perde il senso di questa scelta

probabilmente sono riprodotte le differenze di peso del volante di ogni auto, come diceva Luca ad esempio la 458 ha lo sterzo molto leggero rispetto magari ad una f40

facendoci un FF ad hoc per ogni auto mettendo per tutte una forza simile come piace a noi si perde questa chicca :smile:

Probabilmente hai ragione. Però almeno l'utente potrà decidere se tenere settato il generale come ora o modificare per ogni singola auto per averlo personalizzato come piace a lui.

Resterebbe solo un'opzione in più.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei le Lamborghini, anche solo la Gallardo GT3, ed un sistema di livellamento delle prestazioni delle auto di pari categoria, e queste sono cose fattibili e, spero, già nei programmi di Kunos.

Desideri con meno possibilità che si realizzino, almeno entro l'anno, sono il meteo variabile e la gestione di gare endurance 24h con cambio pilota, anche se l'annuncio dell'arrivo del Nordshleife per settembre fa ben sperare. 

Edited by Caterpillar
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei che la app dei tempi degli amici steam non mi occupi tutto lo schermo. Vorrei che sia scrollabile o fatta tipo quella degli rsr con la posizione.

Link to comment
Share on other sites

Guest bart noel
 
beh diciamo che anch'io vorrei altre auto...Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, Audi...la F12 berlinetta e qualche macchina da WTCC e LMP1, qualche storica anni 60 e 70... e anche qualche tracciato tipo Laguna Seca, Brno, Indianapolis Infield, Oschersleben, A1 Ring, Magny Cours, Zandvoort...ovviamente e rigorosamente in laser scan...
 
Però al momento di tracciati e macchine ce sono già abbastanza, sicuramente altre licenze e add on arriveranno un po' alla volta..
Per me AC a livello di feeling, force feedback, tyre model rasenta quasi la perfezione, dunque mi concentrerei su dettagli, su quello che fa simulazione, realismo e crea immedesimazione.
 
Per esempio mi piacerebbe ci fossero più dettagli come per esempio:
 
-vedere i freni carbonceramici diventare rossi nelle frenate più intense, 
-le gomme che cambiano visivamente quando scelgo una mescola diversa, nel menù assetto dovrebbe comparire anche marca e modello del pneumatico selezionato e non solo un generico semi-slick-street
-vedere le gomme che si sporcano quando si esce fuori posta, che si usurano mentre si macinano km e che si spiattellano quando le blocco in frenata..
-la telemetria la vorrei più completa con più dati (il g-force laterale per esempio), con anche la possibilità di confrontare i giri selezionati o di confrontare telemetrie tra macchine diverse...per me sarebbe interessante confrontare la telemetria della 458 con quella della MP4-12 o quella della Z4 GT3 con la MP4-12 GT3 giuste per capire dove si avvantaggia l'uno o l'altra.
-gommatura della pista
-meteo
-come già detto la ripartizione della frenata regolabile in game.
-possibilità di scegliere le modalità e i controlli di guida come nella controparte reale, cos' come la possibilità di attivare il limitatore
 
i tracciati sono ben realizzati ma i marshall, i telecameristi e gli uomini al muretto sono dei manichini ridicoli. Poi il pubblico sugli spalti è fatto con delle sprite 2D che fanno molto videogioco anni '90....
Siamo nel 2014 e io vorrei vedere dei modelli 3D animati, altri giochi di guida li hanno e hanno un framerate molto fluido (titoli Codmaster). E' una cosa che può sembrare secondaria ma a mio avviso necessaria per ricreare atmosfera di gare e immedesimazione, così come i suoni...vorrei udire più rumori ambientale, sentire il pubblico che grida quando si fanno sorpassi o succede un incidente violento..
 
-sistema danni: spero sia pari almeno a quello di GTR2-RACE07, quindi nulla di pretenzioso...ma ci deve essere assolutamente.
- qualche iterazione con il circuito...per esempio con i birilli o i paletti. Se vogliamo essere rigorosi si dovrebbe simulare le collisioni con i muretti o le barriere di gomma ma non è necessario.
-pit crew animata durante il cambio gomme e i rifornimenti...con animazioni fluide realizzate in motion capture....questo si che mi piacerebbe assai..
-come già detto, ma io lo ripeto... le ombrelline...ovviamente prosperose:) e animate.
 
-gare di velocità: al momento mi sembra una modalità trascurata dai programmatori. Non ho capito cosa indichi quel tempo di reazione che compare, mi sembra sballato: io ho un tempo di reazione +- di 200ms, ma qui non si può scendere sotto i 550ms altrimenti è falsa partenza. A parte questo sarebbe interessante avere alla fine una tabella riassuntiva con le prestazioni raggiunte....quanti secondi per lo 0-100km/h, 0-200km/h, 0-300km/h, 0-400mt, 0-1000mt
 
-gara di drift: anche questa è una modalità trascurata e poco incentivante..andrebbe rivisto il sistema di punteggi in maniera esponenziale alle combo raggiunte..
 
 
ok, questo è quello che al momento mi viene in mente.. Lo so alcune cose sono difficili e richiedono molte risorse e tempo per essere implementate..ma alcune sono semplici e fattibilissime in poco tempo..
Spero che Babbo Kunos mi ascolti....:)
Edited by bart noel
Link to comment
Share on other sites

A me, usando un prodotto che voglia chiamarsi simulatore, piacerebbe poter vivere un'esperienza il più vicino possibile al REALE... per cui, trovare ALMENO:

comparto visivo

- sporco che si sparge sul vetro usando il tergicristallo

- appannamento della visiera in relazione alle condizioni meteo esterne ed al microclima simulato dell'abitacolo. Per cui, non tutto uguale ma ad esempio maggiore sulle auto coperte rispetto a quelle aperte

- gomma modellata in 3d con superficie che si modifica a seconda dell'usura, con minimo 128 settori: l'usura deve essere analizzata con visuale a 10cm dalla gomma

- animazioni che riproducono esattamente tutte le regolazioni effettuate: vedere i bulloni che ruotano, spessori cambiati ecc....eventualmente, se dovesse essere troppo complicato animare un modello di meccanico con gli attrezzi, potrebbe essere accettabile che i pezzi meccanici si muovano da soli

- danni dinamici, con tassellazione delle superfici per riprodurre perfettamente anche le strutture sottostanti (ad esempio, il parafango deve accartocciarsi in un certo modo fintanto che raggiunge il telaio interno, poi deformare anche questo)

- danni dinamici anche alle strutture del circuito: è INAMMISSIBILE che, in un simulatore, un urto contro un rail non lo deformi.

 

comparto audio

- suono generato direttamente da una simulazione delle esplosioni in camera di combustione e modellato secondo il percorso delle vibrazioni in aria e nelle strutture metalliche. Un po come lo "scazzato" ma aggiornato alle possibilità del 2014.

- per le auto AI potrebbe essere utilizzato ancora il campionato, ma almeno con campioni ogni 1000 giri, per ogni motore, e almeno con 10 curve di carico diverse.

- oltre al suono del pubblico, indispensabile per avere il massimo dell'immersione, anche l'ansimare del pilota che cresce man mano che prosegue la guida. Dovrebbe essere simulato il dispendio metabolico in base ai dati del FFB ed ai movimenti impressi al volante.

- lo stridore delle gomme dovrebbe essere ricavato dalla simulazione dei microspostamenti elastici durante lo scivolamento: nel 2014 non è pensabile che un simulatore si affidi a banali precampionati, tutti uguali

- nelle riprese esterne il suono dovrebbe tener conto delle riflessioni sugli oggetti 3d, con la tecnica del ray-tracing e adottando un congruo numero di raggi. I programmi di simulazione acustica attuali usano da 2 a 10 riflessioni, per cui in un simulatore SERIO vorrei vederne almeno 15.

 

comparto AI

sulla AI è stato detto molto e aggiungo solo una cosa: mi meraviglio che tutti si siano fermati al comportamento in pista, ma per avere una VERA esperienza di corsa vorrei che l'interazione con le AI ci fosse anche fuori dalla pista...per cui vorrei vedere personaggi che girano nei box, che parlano, ciascuno col proprio carattere che si modifica di corsa in corsa e che poi si riflette anche in gara, perchè nella realtà come uno guida dipende anche da quello che ha passato poco prima....al limite anche danneggiare gli avatar virtuali, ma so che QUESTA ULTIMA è una mia specifica richiesta personale per la quale potrei anche soprassedere.

 

Speriamo che BABBO KUNOS mi accontenti, perchè queste sono cose proprio indispensaibli

Link to comment
Share on other sites

È anche indispensabile avere un computer da 4000 euro :D

Battute a parte, tutto quello che è esterno e non funzionale alla guida secondo me è secondario. Per fare un esempio, su fifa quando ci sono le sostituzioni, quando fai goal, quando qualcuno si fa male, partono dei filmatini di qualche secondo con le varie animazioni. Tutto questo rende la partita più "realistica". Vi dirò, almeno per me, dalla terza partita ho iniziato ad imprecare perché non era possibile saltare i filmati mentre io volevo giocare. Ecco è qui la questione, tutti gli abbellimenti sono fighi si, ma se poi non servono a niente hanno poca motivo di esistere. Dici belli le prime volte ma da lì a poco non fai ci fai più caso...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.