Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

Recommended Posts

anche a me piace aver tutto ordinato, programmi in X, giochi in X, SO in X.....non mi piace quando istallo una cosa, che questa da sola, mi divide come vuole e dove vuole i File.

Non vedo dove sia il problema: se vuoi installare Assetto Corsa in un'altra partizione o su di un altro disco, dici a Steam di crearti un'altra cartella per l'installazione a quella destinazione oppure installi il client Steam direttamente lì e lasci integro C:\, semplice.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    52

  • miky731

    27

  • DaveASpec

    21

  • Reeno79

    21

 

anche a me piace aver tutto ordinato, programmi in X, giochi in X, SO in X.....non mi piace quando istallo una cosa, che questa da sola, mi divide come vuole e dove vuole i File.

Non vedo dove sia il problema: se vuoi installare Assetto Corsa in un'altra partizione o su di un altro disco, dici a Steam di crearti un'altra cartella per l'installazione a quella destinazione oppure installi il client Steam direttamente lì e lasci integro C:\, semplice.

 

 

lo fatto...ho istallato direttamente STEAM nell'SSD dedicato ai giochi per lasciar l'SSD del SO il più pulito possibile......però quando poi istalla ti ritrovi in Documenti (quindi su C) una cartella con parti di AC (tra cui i set up).

a questo mi riferivo :rolleyes2:  

poi magari quando cè il gioco definitivo funziona diversamente (senza lasciar fare a STEAM), ma al momento a me fà così senza possibilità di scelta.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

 

 

anche a me piace aver tutto ordinato, programmi in X, giochi in X, SO in X.....non mi piace quando istallo una cosa, che questa da sola, mi divide come vuole e dove vuole i File.

Non vedo dove sia il problema: se vuoi installare Assetto Corsa in un'altra partizione o su di un altro disco, dici a Steam di crearti un'altra cartella per l'installazione a quella destinazione oppure installi il client Steam direttamente lì e lasci integro C:\, semplice.

 

 

lo fatto...ho istallato direttamente STEAM nell'SSD dedicato ai giochi per lasciar l'SSD del SO il più pulito possibile......però quando poi istalla ti ritrovi in Documenti (quindi su C) una cartella con parti di AC (tra cui i set up).

a questo mi riferivo :rolleyes2:  

poi magari quando cè il gioco definitivo funziona diversamente (senza lasciar fare a STEAM), ma al momento a me fà così senza possibilità di scelta.

 

altri giochi che ho avuto in steam si sono comportati così, creando oltre alle cartelle di istallazione, una cartella personale in c:documenti   . quindi non dipende da AC credo ma da come sono progettate le istallazioni dei giochi STEAM

Link to comment
Share on other sites

BRAVO Dave   :thumbsup:  penso sia come dici tu, poi per carità, anche altri giochi moderni fuori da STEAM creano in DOCUMENTI delle cartelle, non do colpa ad AC sia be chiaro, ma se dovessi scegliere mi piacerebbe aver tutto dove voglio e decido io!

Anche perché poi (non so AC come le gestirà) ma volessi avere 4-5 MOD e quindi ognuno su un'AC pulito per evitar casini, non sò se si creano pasticci avendo più file sparsi sul pc.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

c'e' da sperare che nessuna delle mod utilizzabili seriamente online creino casini e si terrà tutto su un unica istallazione

...tanto non credo ci saranno NAP mezzeNAP e nappettine varie su AC

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

Steam non centra niente, sono ANNI che i giochi scrivono certe informazioni (configurazioni, setup, etc...) nella cartella utente, ormai e' consuetudine.

Lo stesso nkp scriveva nella home utente (config, setups, file licenza, replays, screenshots...), e Steam neanche sapeva cosa fosse... :wave:

Link to comment
Share on other sites

Ho usato : mi piacerebbe , che è un  " condizionale"... ma tant'è

 

 

CIT :  {{{ sono ANNI che i giochi scrivono certe informazioni (configurazioni, setup, etc...) nella cartella utente,}}}}  ...non sarebbe ora di cambiare ???

 

Poi  aggiungo: alcuni dati è una cosa ;   1,5 GB sono un' altra.

 

 

ps: è un parere personale neh !!?

Link to comment
Share on other sites

Ehm, ragazzi ma lo sapete che da Win7 la cartella documenti cosi come tutta la cartella personale dell'utente si può installare su un'altra partizione? Questa è anche una cosa logica, specialmente ora con gli SSD. Infatti nella cartella user ci vanno i file personali che vengono letti e soprattutto scritti un sacco di volte (lo sapete che si rovinano più velocemente gli SSD con più operazioni di scrittura?). AC semplicemente divide il core del programma che viene generalmente solo letto, dalla sezione settaggi e impostazioni che vengono modificate spesso. Mi sembra una suddivisione razionale, io consiglierei di spostare tutta la cartella user su una partizione non di sistema e possibilmente non su SSD :teach:

Link to comment
Share on other sites

Poi  aggiungo: alcuni dati è una cosa ;   1,5 GB sono un' altra.

Ho appena controllato, la mia cartella "assettocorsa", nella mia home "pesa" 85 Mb...

Boh? ^_^

Link to comment
Share on other sites

Da amante delle gare multiclasse mi piacerebbe tantissimo che ci fossero le seguenti cose:

- Tante GT e anche prototipi come la R18
- Ciclo giorno-notte
- Possibilità di fare cambio pilota durante una gara endurance online

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.