Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse


Robbiexsstar

Recommended Posts

Angor scusa la domanda, ma quante persone pensi che possano permettersi un supercomputer (stiamo parlando praticamente di una potenza di calcolo di una "render farm" :asd:) per poter calcolare in tempo reale tutti quei parametri fisici/grafici?

 

Nella guida reale, secondo te, staresti a guardare durante la gara l'usura differenziata del battistrada o i bulloni che ruotano?

 

già dai tempi di nKPRO le modifiche all'assetto sono visibili graficamente anche sulla vettura.

In AC è stata mantenuta questa feature, quindi direi che è sufficiente così se debbo pensare alla funzionalità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    52

  • miky731

    27

  • DaveASpec

    21

  • Reeno79

    21

Avete più o meno idea di cosa significhi programmare tutte quelle belle "inutilità" per farle girare su qualsiasi computer?Tutti vogliono i danni visivi, la macchina che si sporca, il pit animato...ma sapete cosa significherebbe implementare tutto ciò?Rendere il gioco fruibile al 10% dei consumatori con abbellimenti assolutamente inutili...nel MP c'è gente che per avere meno ritardo possibile nel controllo dell'auto a video, abbassa la grafica al minimo sindacale e in alcuni casi gioca a 1024x768...ci sono altri prodotti che avranno tutti questi accorgimenti puramente visivi--->pCars...

Link to comment
Share on other sites

Avete più o meno idea di cosa significhi programmare tutte quelle belle "inutilità" per farle girare su qualsiasi computer?Tutti vogliono i danni visivi, la macchina che si sporca, il pit animato...ma sapete cosa significherebbe implementare tutto ciò?Rendere il gioco fruibile al 10% dei consumatori con abbellimenti assolutamente inutili...nel MP c'è gente che per avere meno ritardo possibile nel controllo dell'auto a video, abbassa la grafica al minimo sindacale e in alcuni casi gioca a 1024x768...ci sono altri prodotti che avranno tutti questi accorgimenti puramente visivi--->pCars...

quella c'e' già  :figo: 

Link to comment
Share on other sites

A me, usando un prodotto che voglia chiamarsi simulatore, piacerebbe poter vivere un'esperienza il più vicino possibile al REALE... per cui, trovare ALMENO:

comparto visivo

- sporco che si sparge sul vetro usando il tergicristallo

- appannamento della visiera in relazione alle condizioni meteo esterne ed al microclima simulato dell'abitacolo. Per cui, non tutto uguale ma ad esempio maggiore sulle auto coperte rispetto a quelle aperte

- gomma modellata in 3d con superficie che si modifica a seconda dell'usura, con minimo 128 settori: l'usura deve essere analizzata con visuale a 10cm dalla gomma

- animazioni che riproducono esattamente tutte le regolazioni effettuate: vedere i bulloni che ruotano, spessori cambiati ecc....eventualmente, se dovesse essere troppo complicato animare un modello di meccanico con gli attrezzi, potrebbe essere accettabile che i pezzi meccanici si muovano da soli

- danni dinamici, con tassellazione delle superfici per riprodurre perfettamente anche le strutture sottostanti (ad esempio, il parafango deve accartocciarsi in un certo modo fintanto che raggiunge il telaio interno, poi deformare anche questo)

- danni dinamici anche alle strutture del circuito: è INAMMISSIBILE che, in un simulatore, un urto contro un rail non lo deformi.

 

comparto audio

- suono generato direttamente da una simulazione delle esplosioni in camera di combustione e modellato secondo il percorso delle vibrazioni in aria e nelle strutture metalliche. Un po come lo "scazzato" ma aggiornato alle possibilità del 2014.

- per le auto AI potrebbe essere utilizzato ancora il campionato, ma almeno con campioni ogni 1000 giri, per ogni motore, e almeno con 10 curve di carico diverse.

- oltre al suono del pubblico, indispensabile per avere il massimo dell'immersione, anche l'ansimare del pilota che cresce man mano che prosegue la guida. Dovrebbe essere simulato il dispendio metabolico in base ai dati del FFB ed ai movimenti impressi al volante.

- lo stridore delle gomme dovrebbe essere ricavato dalla simulazione dei microspostamenti elastici durante lo scivolamento: nel 2014 non è pensabile che un simulatore si affidi a banali precampionati, tutti uguali

- nelle riprese esterne il suono dovrebbe tener conto delle riflessioni sugli oggetti 3d, con la tecnica del ray-tracing e adottando un congruo numero di raggi. I programmi di simulazione acustica attuali usano da 2 a 10 riflessioni, per cui in un simulatore SERIO vorrei vederne almeno 15.

 

comparto AI

sulla AI è stato detto molto e aggiungo solo una cosa: mi meraviglio che tutti si siano fermati al comportamento in pista, ma per avere una VERA esperienza di corsa vorrei che l'interazione con le AI ci fosse anche fuori dalla pista...per cui vorrei vedere personaggi che girano nei box, che parlano, ciascuno col proprio carattere che si modifica di corsa in corsa e che poi si riflette anche in gara, perchè nella realtà come uno guida dipende anche da quello che ha passato poco prima....al limite anche danneggiare gli avatar virtuali, ma so che QUESTA ULTIMA è una mia specifica richiesta personale per la quale potrei anche soprassedere.

 

Speriamo che BABBO KUNOS mi accontenti, perchè queste sono cose proprio indispensaibli

 

 

Michele, noto con piacere che non hai smesso di bere! :-)

 

 

Cieeoooo!

Link to comment
Share on other sites

Angor scusa la domanda, ma quante persone pensi che possano permettersi un supercomputer (stiamo parlando praticamente di una potenza di calcolo di una "render farm" :asd:) per poter calcolare in tempo reale tutti quei parametri fisici/grafici?

 

Nella guida reale, secondo te, staresti a guardare durante la gara l'usura differenziata del battistrada o i bulloni che ruotano?

 

già dai tempi di nKPRO le modifiche all'assetto sono visibili graficamente anche sulla vettura.

In AC è stata mantenuta questa feature, quindi direi che è sufficiente così se debbo pensare alla funzionalità.

 

Robbbixxx, il messgio di angor era una chiara risposta sarcastica al messaggio di bart noel.... ma dai, non lo avevi capito?!!?!?!

 

Ciao caro

 

livio

Link to comment
Share on other sites

anch'io lo letto ridendo (alcune richieste eran davvero forti ahahahahaha)...e mi son fatto ancor più ridere a leggere che qualcuno là presa sul serio :jump:

Link to comment
Share on other sites

Cmq se si va fuori pista le gomme si sporcano e poi si ripuliscono man mano che si cammina sull'asfalto...

Link to comment
Share on other sites

comparto AI

sulla AI è stato detto molto e aggiungo solo una cosa: mi meraviglio che tutti si siano fermati al comportamento in pista, ma per avere una VERA esperienza di corsa vorrei che l'interazione con le AI ci fosse anche fuori dalla pista...per cui vorrei vedere personaggi che girano nei box, che parlano, ciascuno col proprio carattere che si modifica di corsa in corsa e che poi si riflette anche in gara, perchè nella realtà come uno guida dipende anche da quello che ha passato poco prima....al limite anche danneggiare gli avatar virtuali, ma so che QUESTA ULTIMA è una mia specifica richiesta personale per la quale potrei anche soprassedere.

Lol :asd:
Link to comment
Share on other sites

Con le assurdità che si leggono in questo forum non bisogna MAI dare per scontato che qualcuno possa veramente fare richieste simili :D

Link to comment
Share on other sites

Con le assurdità che si leggono in questo forum non bisogna MAI dare per scontato che qualcuno possa veramente fare richieste simili :D

Eh, forse perche' sei "nuovo" e non conosci Angor.. ma robby e' VEEEEEEECCHIO!!

 

PS: secondo me l'AI dovrebbe diventare cosi' intelligente da postare messaggi e risposte sul forum. :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.