Reeno79 Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 Spero vivamente ci siano anche campionati con setup fixed per tutti...fa troppo la differenza fare un buon setup e nella realtà ci sono gli ingegneri e i meccanici ai quali parlare in maniera "semplice" per fare le modifiche giuste...io a chi lo dico? Non mi dispiacerebbe correre alla "pari" dove conta solo il manico...e non la teoria...ma ovviamente è una mia necessità data dalla mia totale ignoranza nei setups...infatti non riesco a fare dei tempi decenti... Mi unisco anche io alla richiesta. Non sono uno che riesce a impostare il setup dell'auto alla perfezione quindi vorrei che in multiplayer ci fosse qualche filtro che limita la regolazione dei setup in modo da gareggiare alla pariPremetto che non sono un asso del setup, anzi... Cm secondo me per essere alla pari, i setup devono essere personalizzabili. Ognuno ha il proprio stile di guida e il setup che può andar bene a me, potrebbe non andar bene a qualcun'altro e viceversa. Poi, se si parla di gomme street o slick é tutto un altro discorso! I vantaggi di alcuni setups non si fermano allo stile di guida, arrivano a farti fare un hotlap in 2-3 secondi in meno rispetto al setup di default...ecco io vorrei eliminare quei 2-3 secondi...stesso setup per tutti, stesse possibilità...conta soltanto il manico...che ovviamente comprende anche la capacità di farsi un setup competitivo e consono alle proprie necessità di guida, ma non tutti ne sono in grado, quindi a me non dispiacerebbe disputare una gara online dove tutti corrono con la stessa auto sotto ogni punto di vista...
baronesbc Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 I vantaggi di alcuni setups non si fermano allo stile di guida, arrivano a farti fare un hotlap in 2-3 secondi in meno rispetto al setup di default...ecco io vorrei eliminare quei 2-3 secondi...stesso setup per tutti, stesse possibilità...conta soltanto il manico...capisco il discorso e in parte lo condivido, infatti mi piace di piu correre con auto cha hanno modifiche limitate.. ma bloccando il setup comunque non si è alla pari, perche il setup base potrebbe avere caratteristiche che penalizzano maggiormente uno stile di guida rispetto ad un altro..
Reeno79 Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 I vantaggi di alcuni setups non si fermano allo stile di guida, arrivano a farti fare un hotlap in 2-3 secondi in meno rispetto al setup di default...ecco io vorrei eliminare quei 2-3 secondi...stesso setup per tutti, stesse possibilità...conta soltanto il manico...capisco il discorso e in parte lo condivido, infatti mi piace di piu correre con auto cha hanno modifiche limitate.. ma bloccando il setup comunque non si è alla pari, perche il setup base potrebbe avere caratteristiche che penalizzano maggiormente uno stile di guida rispetto ad un altro.. Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup...
DaveASpec Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 (edited) ma , non sono daccordissimo... cioè , io che sono un lentone, mi diverto molto a farmi i setup da me, ma non per guadagnare i 2 secondi a giro da un mio compagno di team veloce, ma per farmi stare il più possibile a mio agio con l'auto con la quale dovrò magari fare una gara di un ora e mezza. con qvesto voglio dire che il farsi un setup ad hoc non è solo per andare + veloce , ma può avere come obbiettivo ad esempio la velocità in rettifilo per rendere + difficile il sorpasso di un pilota + veloce di noi, il voler consumare poco gli pneum. per una strategia a risparmio di soste, o semplicemente avere una guida meno scorbutica e riuscire con meno fatica a girare costanti.per me è una parte fondamentale della simulazione, in un prodotto come AC poi ancora di +. è un aspetto che insieme ad altre cose che per il momento non sono state aggiunte ancora ,forma un pacchetto che se non ci fosse vanificherebbe la bontà del modello fisico e FFB imho ...logicamente Edited April 16, 2014 by DaveASpec
Guest Erius81 Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 I vantaggi di alcuni setups non si fermano allo stile di guida, arrivano a farti fare un hotlap in 2-3 secondi in meno rispetto al setup di default...ecco io vorrei eliminare quei 2-3 secondi...stesso setup per tutti, stesse possibilità...conta soltanto il manico...capisco il discorso e in parte lo condivido, infatti mi piace di piu correre con auto cha hanno modifiche limitate.. ma bloccando il setup comunque non si è alla pari, perche il setup base potrebbe avere caratteristiche che penalizzano maggiormente uno stile di guida rispetto ad un altro..+1
Guest Erius81 Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 Ingegneri e meccanici a cui parlare in maniera semplice!?! Dovresti essere tu "pilota" ad accorgerti che: se scappa il posteriore aumenti l'ala posteriore, se scampani troppo, si tiene un po di più ma quanti giri ti fanno le gomme? Quindi, secondo me é il pilota che deve accorgersi cosa non va sulla propria auto. ( con qualche clik sul mouse non ci si sporcano le mani di grasso)
lupilupi Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 Ingegneri e meccanici a cui parlare in maniera semplice!?! Dovresti essere tu "pilota" ad accorgerti che: se scappa il posteriore aumenti l'ala posteriore, se scampani troppo, si tiene un po di più ma quanti giri ti fanno le gomme? Quindi, secondo me é il pilota che deve accorgersi cosa non va sulla propria auto. ( con qualche clik sul mouse non ci si sporcano le mani di grasso) Discorsi affrontati più volte, e sempre interessanti, ma resta il fatto che molti piloti comunicano agli ingegneri (non ai meccanici, non confondiamo le cose) solo le sensazioni di guida, non le modifiche da apportare, in quanto spesso, spiace dirlo, non ne capiscono un'H (come il sottoscritto per'altro), e credo che sia giusto così....
baronesbc Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 (edited) Sì ma se mettete sempre sul piatto della bilancia lo stile di guida è un cane che si morde la coda...lo stile di guida non lo vedo così incisivo come potrebbe essere un setup fatto ad arte...ma ripeto, io parlo da incapace nel trovare il giusto setup...infatti quando all'ultimo evento della 312 il setup è stato postato, sono passato da 20° a 10°...e sicuramente il mio stile di guida è diverso rispetto a Luca Orsetti che ha postato il setup...ma adeguare lo stile alla vettura mi risulta più facile che trovare il giusto setup...lo stile di guida è tutto per me, il resto gli fa da contorno nel p&g ad esempio, la bmw imsa ha un setup di base che la rende parecchio sottosterzante.. un setup del genere mi penalizzerebbe troppo, al contrario uno che spinge molto in ingresso curva, potrebbe trovarsi meglio.. tu dici che siamo alla pari perche usiamo le stesse cose, ma non è cosi, in quell'occasione io son penalizzato.. Edited April 16, 2014 by baronesbc
robman85 Posted April 16, 2014 Posted April 16, 2014 Ingegneri e meccanici a cui parlare in maniera semplice!?! Dovresti essere tu "pilota" ad accorgerti che: se scappa il posteriore aumenti l'ala posteriore, se scampani troppo, si tiene un po di più ma quanti giri ti fanno le gomme? Quindi, secondo me é il pilota che deve accorgersi cosa non va sulla propria auto. ( con qualche clik sul mouse non ci si sporcano le mani di grasso) Discorsi affrontati più volte, e sempre interessanti, ma resta il fatto che molti piloti comunicano agli ingegneri (non ai meccanici, non confondiamo le cose) solo le sensazioni di guida, non le modifiche da apportare, in quanto spesso, spiace dirlo, non ne capiscono un'H (come il sottoscritto per'altro), e credo che sia giusto così.... Si potrebbe fare come in MotoGP 2013 (lo so il confronto fa un po' ridere ) ma lì ad esempio quando si andava a fare il setup della moto c'era la possibilità oltre al fai da te totale, di parlare con il tuo ingegnere a cui potevi dare degli input tipo: ho poca accellerazione, troppo sovrasterzo, sottosterzo, manca velocità di punta, poca agilità etc.....e da lì interveniva l'ingegnere che faceva le modifiche e poi dopo aver provato in pista il setup si poteva tornare indietro......una cosa del genere penso che in futuro possa fare comodo a quelli che ne capiscono poco di setup
Luca782005 Posted April 17, 2014 Posted April 17, 2014 io spero che un giorno posso fare un giro come nel mio avatar...Tyrrel p34 a Montecarlo
Recommended Posts