Assetto Corsa - Development Update 0.7.7 - Page 45 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Development Update 0.7.7

Recommended Posts

Posted (edited)

anche la fisica io non sto molto a giudicarla perchè poi quando ci sarà il MP e sarà aperto alle MOD, ogni campionato avrà la propria fisica e di quella originale non me ne fregherà nulla, mi interesserà andare forte con ciò che ti passano i campionati.

Ok, ora è chiaro. Con questa frase si spiega tutto.

:doh:  :blink:

certo non lo sai? in alcuni campionati diventera' come forza5, in altri come gt6, in altri come rf2... il tyre model lo scrive chi mette su il campionato...

Edited by PandaR1
Posted

X Nexus 7... ac gt endurance series special event pack... Preso download racedepartment... È un mod imprescindibile, favoloso

Posted

anche la fisica io non sto molto a giudicarla perchè poi quando ci sarà il MP e sarà aperto alle MOD, ogni campionato avrà la propria fisica e di quella originale non me ne fregherà nulla, mi interesserà andare forte con ciò che ti passano i campionati.

:doh::blink:

certo non lo sai? in alcuni campionati diventera' come forza5, in altri come gt6, in altri come rf2... il tyre model lo scrive chi mette su il campionato...

A lui interessa solo fare le gare online per questo per lui AC è deludente. Rispetto l'opinione altrui ma valutare qualcosa solamente per un 10% del suo contenuto è abbastanza discutibile. È come dire che non mi farei Megan Fox perché è mora e a me interessano solo le bionde :D si scherza ovviamente :)

Posted

:doh::blink:

A lui interessa solo fare le gare online per questo per lui AC è deludente. Rispetto l'opinione altrui ma valutare qualcosa solamente per un 10% del suo contenuto è abbastanza discutibile. È come dire che non mi farei Megan Fox perché è mora e a me interessano solo le bionde :D si scherza ovviamente :)

Bisognerebbe far compilare un questionario prima di pagare:

1) sapete cos'e' un'early release?

2) siete disposti a provare un prodotto in beta, potenzialmente buggato, sicuramente incompleto?

3) accettate di non sollecitare il rilascio ogni 20 minuti?

e ti lascia procedere solo se dai 3 si...

Posted

Querelo che volevo dire è che in partenza fanno gli stessi movimenti ripetuti più volte, quindi so già alla partenza successiva se quelli davanti a me ad esempio andranno a dx o sx e dove saranno alla prima staccata. Non ci credevo e l'ho provato 5 volte sempre uguale.

Poi quando il gruppo scema le cosa cambiano. Magari sono stati solo 5 casi strani, o magari è proprio questo il problema della AI nelle fasi iniziali di gara, ossia avendo uno script bloccato non considerano più di tanto la nostra auto.

La prova l'ho fatta con 3 Z4 GT3, 3 MP4 GT3, 3 M3 GT2 (compresa la mia) e 3 P 4/5 , pista Imola

Ma proprio non capisco ... io se avvio di nuovo la corsa trovo una situazione differente, se va male una partenza. Mi è capitato pure casualmente di avere l'auto davanti che, pressata da me, è arrivata lunga in frenata verso fine corsa.

Cioè, comportamenti ottimi e pure realistici. In corsa ho visto anche alcune auto che vedendomi all'interno in staccata scartavano leggermente all'esterno per non schiacciarmi ... 

Boh ... certo, in altri casi sono stato massacrato e ho chiuso subito ... dovrei fare un doc con quali abbinamenti pista/auto la AI funziona ...

Magari è la combinazione auto/pista che ho utilizzato che fa così, ne proverò altre per vedere come si comportano.

Sul resto ti do ragione, anch'io ho notato che a volte fanno delle micro correzioni se ti trovi affiancato a loro, la cosa che non cambia è il fatto che da dietro ti travolgono in staccata.

Quando il gruppo si distende le cose migliorano, come se imparassero a guidare...lo sistemeranno ;)

Posted

dopo poco utilizzo mi ha fatto passar la voglia, ho 17 ore di utilizzo (di cui un paio usate da amici a cui lo fatto provare per curiosità), ho il 5% di completato.

IO penso che questo simulatore necessita molte più ore per essere apprezzato per quello che vale. hai 17 ore di simulatore e almeno 20 ore  di post qui... :thumbsup:  quindi ..sembra che sei più interessato a parlare di quello che non conosci piuttosto che provare a conoscere quello di cui vorresti parlare. io penso che ac abbia centrato il bersaglio con una simulazione realistica e contenuti di alto livello. poi ovvio che per la ai ci siano miglioramenti da fare , ma è divertente imprevedibile e con certe combo veramente interessante da utilizzare anche se io non sono fra quelli che la usera molto . in ac non trovo macchine che sono uguali fra di loro. ogni macchina ha il suo carattere, occorre scoprile usandole e provandole sui vari circuiti. se si pensa che andare forte sia esclusivamente legato ai setup , io consiglio di usare macchine con pochi parametri regolabili e iniziare da li a capire come sfruttare trasferimenti di carico frenate e uscite di curva, in modo che il confronto con i tempi dei vari rank sia esclusivamente legato al proprio stile e capacita di guida.
Posso solo darti ragione, ogni macchina è diversa è bisogna imparare a guidarla, questo è accattivante e aumenta la longevità del sim.
Posted

Ora non ricordo chi lo ha detto, però anche secondo me ci sono troppe auto stradali. Io desidererei in un titolo "Racing" come "Assetto Corsa" auto da gara, anche di varie classi e campionati ma da gara. Megane, Clio, Superstar V8, VTCC, Turismo Italiano ecc....oltre a qualche auto stradale che è sempre ben accetta. E non dite "allora vai su RFactor, Iracing ecc.

A mio avviso il rapporto dovrebbe essere 2/3 racing 1/3 stradale e non viceversa.

Magari arriveranno ;)

Posted

Ogni auto è diversa perchè la fisica non si basa sull'effetto perno, ma simula l'aderenza in base alla potenza dei motori sulle quattro ruote, cosa che Rf2 o simili non fanno... Solo questo vale il prezzo di AC... Che poi le finiture siano da completare, vabbè, diamo tempo al tempo. AC, per me, è un "gioco" particolare, come un buon vino per intenditori...

Posted

ohhh meno male che qualcuno capisce, se mi interessa solo il MP (non ci trovo gusto a girare da solo o contro Ai nemmeno fosse buona), auto a ruote coperte non mi piacciono, preferisco auto tipo F1 e di mille piste non sò che farmene. Visto ciò che mi piace forse nemmeno il 5% di AC al momento mi interessa.

lo scritto, ho sbagliato a prenderlo, dovevo informarmi di più su cosa offriva anche a gioco finito....al momento ho smesso di usarlo, se poi un giorno avrà le caratteristiche che mi interessano bene altrimenti andrò su altro. Di certo posso solo parlare del presente, il futuro mica lo conosciamo e anche chi dà per scontato che alla versione 1.0 sarà ottimo non sò come fà a dirlo, sarà un mago??? hehe.

quando scrivo che la fisica originale verrà stravolta intendo che nei campionati con le mod avrai auto completamente diverse da guidare, chi più sottosterzante, chi sovrasterzante, chi con più trazione, quella che sembrerà sul ghiaccio, più nervosa, più stabile ecc ecc... ...dai vostri discorsi, sembra ad ogni campionato che avete partecipato su altri sim, le mod fossero tutte uguali con la stessa fisica....bha   Detto questo, trovo anche inutile provare le auto di adesso visto che poi manco le userò.

cmq io rispetto chi si fà 200 ore a girare da solo, se gli piace fà bene, mica lo critico come fanno alcuni al rovescio.

poi su quante ore servono per capire un gioco bho, queste son cose soggettive, c'è chi ha scritto che ha provato rF2 10 minuti e la tolto (mica lo critico, se a "pelle" non c'è stato feeling amen).

poi se anche avessi provato solo 10 ore per giocare con un'auto e 2 piste saran fatti miei o no? quando corro nei campionati a volte per un Gp provo meno di 100giri e mi gioco le vittorie, altri invece fan 1000giri! ....ognuno spero sia libero di fare come crede.