COCOEMERO Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 (edited) Ho un problema, in pista quando attivo l'app "tyre tester" mi chiude AC dando l'errore che acs.exe ha smesso di funzionare. Anche a voi fa così? Si può risolvere? Non mi ricordo, è un app standard o fatta da qualche modder?È standard, non ne ho aggiunte, però le ho attivate tutte mettendo 1 a dev-apps nel file cfg. È quella col simbolino del pneumatico che poggia a terra Edited March 19, 2014 by COCOEMERO
COCOEMERO Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Ho provato un pò a correre contro l'ia, è solo una mia impressione che sia peggiorata? La m3 GT2 è tornata ad essere l'ai incubo che zigzaga e ti sale addosso come un indemoniata, nonostante le collisioni inattive ti salgono addosso e sono contenti solo se ti buttano fuori, per non parlare dell'effetto sandwich quando due auto ti chiudono da destra e da sinistra portandoti all'ennesimo testacoda! Non sò forse sono tonto io ma prima della 0.7.5 sembrava che st'ai fosse stata sedata a dovere, mentre ora mi sembra nuovamente in preda ad attacchi di ira acuta, boh speriamo sia una cosa transitoria Ormai secondo me quest'AI è completamente da rifare del tutto, perchè non ha proprio niente e sottolineo niente di intelligente... :no: Oltretutto ho provato più volte a rifare la partenza ad Imola e fino alla Villeneuve hanno un comportamento scriptato, fanno sempre gli stessi movimenti e negli stessi punti...almeno a me capita così
silicchilicchi Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Scusate ragazzi, ho appena finito una sessione 24 auto ad Imola 30 giri (mod), 80 litri di benza e gomme extra dure... comportamento IA praticamente perfetto, nessunissimo problema... Solo in due casi mi hanno bocciato, ma era colpa mia... Non so, molte cose sono da sistemare, ma non ho ricordi di un simulatore decente da Gtr2. Ps: provato RF2, disinstallato dopo neanche una decina di minuti...
antiago Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Vedo differenze incredibili con questa IA. Io mi ci trovo bene, corro al 100% con M3 e92 e e30, senza problemi...
COCOEMERO Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 (edited) Querelo che volevo dire è che in partenza fanno gli stessi movimenti ripetuti più volte, quindi so già alla partenza successiva se quelli davanti a me ad esempio andranno a dx o sx e dove saranno alla prima staccata. Non ci credevo e l'ho provato 5 volte sempre uguale. Poi quando il gruppo scema le cosa cambiano. Magari sono stati solo 5 casi strani, o magari è proprio questo il problema della AI nelle fasi iniziali di gara, ossia avendo uno script bloccato non considerano più di tanto la nostra auto. La prova l'ho fatta con 3 Z4 GT3, 3 MP4 GT3, 3 M3 GT2 (compresa la mia) e 3 P 4/5 , pista Imola Edited March 19, 2014 by COCOEMERO
f.gek Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 dopo poco utilizzo mi ha fatto passar la voglia, ho 17 ore di utilizzo (di cui un paio usate da amici a cui lo fatto provare per curiosità), ho il 5% di completato. IO penso che questo simulatore necessita molte più ore per essere apprezzato per quello che vale. hai 17 ore di simulatore e almeno 20 ore di post qui... quindi ..sembra che sei più interessato a parlare di quello che non conosci piuttosto che provare a conoscere quello di cui vorresti parlare. io penso che ac abbia centrato il bersaglio con una simulazione realistica e contenuti di alto livello. poi ovvio che per la ai ci siano miglioramenti da fare , ma è divertente imprevedibile e con certe combo veramente interessante da utilizzare anche se io non sono fra quelli che la usera molto . in ac non trovo macchine che sono uguali fra di loro. ogni macchina ha il suo carattere, occorre scoprile usandole e provandole sui vari circuiti. se si pensa che andare forte sia esclusivamente legato ai setup , io consiglio di usare macchine con pochi parametri regolabili e iniziare da li a capire come sfruttare trasferimenti di carico frenate e uscite di curva, in modo che il confronto con i tempi dei vari rank sia esclusivamente legato al proprio stile e capacita di guida.
Nexus7 Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Scusate ragazzi, ho appena finito una sessione 24 auto ad Imola 30 giri (mod), 80 litri di benza e gomme extra dure... comportamento IA praticamente perfetto, nessunissimo problema... Solo in due casi mi hanno bocciato, ma era colpa mia... Non so, molte cose sono da sistemare, ma non ho ricordi di un simulatore decente da Gtr2. Ps: provato RF2, disinstallato dopo neanche una decina di minuti... Come hai fatto a creare una corsa di 30 giri e mettere 80 litri di benza?
Nexus7 Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 Querelo che volevo dire è che in partenza fanno gli stessi movimenti ripetuti più volte, quindi so già alla partenza successiva se quelli davanti a me ad esempio andranno a dx o sx e dove saranno alla prima staccata. Non ci credevo e l'ho provato 5 volte sempre uguale. Poi quando il gruppo scema le cosa cambiano. Magari sono stati solo 5 casi strani, o magari è proprio questo il problema della AI nelle fasi iniziali di gara, ossia avendo uno script bloccato non considerano più di tanto la nostra auto. La prova l'ho fatta con 3 Z4 GT3, 3 MP4 GT3, 3 M3 GT2 (compresa la mia) e 3 P 4/5 , pista Imola Ma proprio non capisco ... io se avvio di nuovo la corsa trovo una situazione differente, se va male una partenza. Mi è capitato pure casualmente di avere l'auto davanti che, pressata da me, è arrivata lunga in frenata verso fine corsa. Cioè, comportamenti ottimi e pure realistici. In corsa ho visto anche alcune auto che vedendomi all'interno in staccata scartavano leggermente all'esterno per non schiacciarmi ... Boh ... certo, in altri casi sono stato massacrato e ho chiuso subito ... dovrei fare un doc con quali abbinamenti pista/auto la AI funziona ...
Nexus7 Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 anche la fisica io non sto molto a giudicarla perchè poi quando ci sarà il MP e sarà aperto alle MOD, ogni campionato avrà la propria fisica e di quella originale non me ne fregherà nulla, mi interesserà andare forte con ciò che ti passano i campionati. Ok, ora è chiaro. Con questa frase si spiega tutto.
kiko76 Posted March 19, 2014 Posted March 19, 2014 +1 dopo poco utilizzo mi ha fatto passar la voglia, ho 17 ore di utilizzo (di cui un paio usate da amici a cui lo fatto provare per curiosità), ho il 5% di completato. IO penso che questo simulatore necessita molte più ore per essere apprezzato per quello che vale. hai 17 ore di simulatore e almeno 20 ore di post qui... quindi ..sembra che sei più interessato a parlare di quello che non conosci piuttosto che provare a conoscere quello di cui vorresti parlare. io penso che ac abbia centrato il bersaglio con una simulazione realistica e contenuti di alto livello. poi ovvio che per la ai ci siano miglioramenti da fare , ma è divertente imprevedibile e con certe combo veramente interessante da utilizzare anche se io non sono fra quelli che la usera molto . in ac non trovo macchine che sono uguali fra di loro. ogni macchina ha il suo carattere, occorre scoprile usandole e provandole sui vari circuiti. se si pensa che andare forte sia esclusivamente legato ai setup , io consiglio di usare macchine con pochi parametri regolabili e iniziare da li a capire come sfruttare trasferimenti di carico frenate e uscite di curva, in modo che il confronto con i tempi dei vari rank sia esclusivamente legato al proprio stile e capacita di guida.
Recommended Posts