Assetto Corsa - Development Update #7 - Page 39 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Usi il joypad? Ma dillo prima...

In effetti...

...ehhh allora mi sparo che c'entra? l'assetto è quello.....

e non è proprio così...

l'assetto è quello ...ma tu non lo puoi sentire e capire su cosa intervenire...se non "a naso"

Posted

Ma quindi anche in questo update l'AI non è stata minimamente toccata... :sad:  Io continuerò a non giocarci fino a quando non vedrò aggiornamenti all'AI, xkè vanno bene auto e piste nuove ma, sinceramente mi sono rotto di correre da solo, xkè con l'AI attuale è praticamente inutile correre... Quindi resto ancora in stand by, cosa che sto già facendo da un bel pò visto che l'AI rimane invariata... :whistle:

l'ia è in sviluppo...poi se ti vuoi perdere il meglio di AC cioè la crescita dei contenuti e le accurate diversità di comportamento delle vetture ...ognuno è ovviamente libero di fare ciò che crede sia meglio...ma con tutto il rispetto non mi pare un concetto di peso il tuo

Posted

Provato nella pausa pranzo la mitica t125 s1..... veramente stupenda! è molto più impegnativa della f10 di FVA, cattivissima e nervosa! proprio come una f1 nuda e cruda..

Immagino che chi lamenta comportamenti strani e discostanti da un f1 forse dovrebbe pensare al fatto che queste gomme non saranno le stesse di un F1 da gara ne in mescole e forse neanche in dimensioni (battistrada) quindi ci potrebbe stare che non scarica a terra 750cv facilmente e non si arresti nei stessi metri di una formula1, ovviamente sono considerazioni personali. 

Io sono contentissimo del feeling che restituisce, ed il FFB molto comunicativo, ovviamente le formule una volta che perdi il posteriore è difficile riprenderlo.. eppure qui ci riesco... proprio grazie al FFB sublime che ho tenuto esattamente come kunos l'ha fatto! 100% e gli altri effetti neanche li ho guardati! credo che se si vuole una forza maggiore bisogna moddare o cambiare volante, per non degradare le informazioni che ci arrivano.. (per capirci come le casse dello stereo, alzi troppo distorce, se vuoi di più casse e ampli più grossi, giusto?) poi quest'auto ne restituisce tanto!  :wub:

poi giù di setup: sovrasterza? aumenta ala dietro

sottosterza ala davanti :P ovviamente generalizzando tanto! :D

io con quest'auto farò notte appena torno a casa oggi dopo il lavoro!!  :whistle:

Posted

Ma non farmi sentire in colpa dai, non sono stato brusco... Non devi essere un mago dei Setup, tira su l'ala gira gira e ri.gira e piano piano la abbassi... Hai le ali troppo scariche...

scusami, ero un po innervosito dal fatto che non riuscissi a guidare bene. :imbarazzato: Alla prossima

Ma figurati, scusa di cosa...

Cmq la Ascari non la fanno in pieno, parzializzano per bene... Anche dopo le due chicane prima di aprire totalmente il gas si mettono dritti, come anche alle due di lesmo...

http://youtu.be/JDtsqbYkhb8

Posted

Ma non farmi sentire in colpa dai, non sono stato brusco... Non devi essere un mago dei Setup, tira su l'ala gira gira e ri.gira e piano piano la abbassi... Hai le ali troppo scariche...

scusami, ero un po innervosito dal fatto che non riuscissi a guidare bene. :imbarazzato: Alla prossima

Cmq la Ascari non la fanno in pieno, parzializzano per bene... Anche dopo le due chicane prima di aprire totalmente il gas si mettono dritti, come anche alle due di lesmo...

Aggiungo: non dimentichiamoci che la Exos non ha l'aerodinamica raffinata di una F1 di vertice, ma è una vettura clienti. 

Posted

Video dei primissimi giri di ieri sera, rispetto all'assetto di default, due click in meno il finale delle marcie, 30% il differenziale in rilascio. Divertimento e velocità pura... Mi piacerebbe diano la possibilità di regolare la forza della frenata, sono abituato a pestare con tutta la forza sul pedale, di base si arriva al bloccaggio con poca forza... Dovrei regolare a mano ogni volta la cella di carico...

http://youtu.be/H9fwpZ2escM

Ma scusa ma che contachilometri è quello nel video, io non ce l'ho, come lo hai inserito?

Scarrrichi da questo link...

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/rivali-ov1-info-app-v2-0-new.3219/

grazie mille.....

Posted

...ehhh allora mi sparo che c'entra? l'assetto è quello.....

Senti, mi sono quasi fatto bannare per difendere le tue "percezioni", quindi cerca di non prenderla come un "attacco"... :rolleyes2:

Percezioni che tra l'altro io non condivido, ma che comunque, secondo me, non meritavano il perculamento istantaneo che regolarmente e' partito.

Ma se usi un Pad, beh, cambia tutto, perche' se usi il Pad, inevitabilmente ti ritrovi a "guidare" un auto diversa da quella che guidamo noi col volante.

Il Pad sara' pratico, poco impegnativo, tutto quello che vuoi...ma non ti consente di gestire la macchina come si deve.

Chi ti legge, ed eventualmente ti risponde, non usa il Pad, ne puo' immaginare che tu lo stia usando.

Son due mondi diversi, ecco perche' avresti dovuto specificarlo.

Ma se non hai mai usato un volante, semplicemente non ti rendi conto di quanta differenza faccia la periferica di controllo.

Posted

da questo video si può notara che il volante in rettilineo vibra un po...quindi è normale che anche il mio volante (csw fanatec) con la lotus 125  faccio lo stesso o è anomalo?

Posted (edited)

Io sono contentissimo del feeling che restituisce, ed il FFB molto comunicativo, ovviamente le formule una volta che perdi il posteriore è difficile riprenderlo.. eppure qui ci riesco... proprio grazie al FFB sublime che ho tenuto esattamente come kunos l'ha fatto! 100% e gli altri effetti neanche li ho guardati! credo che se si vuole una forza maggiore bisogna moddare o cambiare volante, per non degradare le informazioni che ci arrivano.. (per capirci come le casse dello stereo, alzi troppo distorce, se vuoi di più casse e ampli più grossi, giusto?) poi quest'auto ne restituisce tanto!  :wub:

Ciao, sono tra quelli che invece si lamentano del FFB, ho un G25, tu visto che ti trovi bene come l'hai settato?...ho provato a far qualche prova ma non cambia nulla, sto praticamente guidando a vista  :doh:

Preciso che non mi lamento di sottosterzo o sovrasterzo, per me va bene così, ma mi lamento che NON sento cosa fà l'auto col volante. 

Faccio un esempio, se entro in curva e lo sterzo si fà sentire, se aumento la sterzata e mando in sottosterzo l'auto la forza del volante non varia....stesso discorso col sovrasterzo, che accellero fluido o forte facendo sovrasterzo il volante non mi cambia.

Grazie a chi sà come risolvere.

Edited by miky731
Posted

Ciao, sono tra quelli che invece si lamentano del FFB, ho un G25, tu visto che ti trovi bene come l'hai settato?...ho provato a far qualche prova ma non cambia nulla, sto praticamente guidando a vista  :doh:

Preciso che non mi lamento di sottosterzo o sovrasterzo, per me va bene così, ma mi lamento che NON sento cosa fà l'auto col volante. 

Faccio un esempio, se entro in curva e lo sterzo si fà sentire, se aumento la sterzata e mando in sottosterzo l'auto la forza del volante non varia....stesso discorso col sovrasterzo, che accellero fluido o forte facendo sovrasterzo il volante non mi cambia.

Grazie a chi sà come risolvere.

Ciao, credo di aver avuto il tuo stesso o almeno simile problema in passato, accorgendomi che finalmente non dipedeva dal game ma da un errore di riconoscimento della periferica, in pratica provai 1) a cambiare porta USB 2) ad reinstallare i pilot del volante...Non so' se e' il tuo caso, in ogni modo spero tu risolva...ciaooo :wave: