Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Ecco un video per chiarificare le entrate pesanti dell'AI

 

 

Il pc è quello in firma le impostazione dell'evento le seguenti:

 

Release 0.6.2 Assetto Corsa
Circuito Monza
Auto p4/5 no setup
Aiuti all off
Ai 4 bmw M2 GT2 e 4 bmw z4 GT3, livello 95%

Come si nota nel rettilineo di partenza mi sposto a destra per difendermi e la m3 che segue dapprima si appoggia e poi al fatidico momento della staccata mi butta fuori, spero che questo video serva anche agli sviluppatori per apportare le dovute migliorie all'intelligenza artificiale

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • Alfo1977

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Più leggo di questi strani  problemi che qualcuno si ritrova, più resto allibito ...

Io ho il pc con le caratteristiche riportate in firma e non ho mai visto gli FPS scendere a 5 o simili, mai il gioco andare a scatti per un pò, mai la barra sopra ecc. ecc.

 

Forse nessuno ha mai pensato di ottimizzare il proprio PC prima di sparare subito sull'ottimizzazione di AC ... ovvero controllare accuratamente che programmi partono all'avvio, che servizi sono in esecuzione in background, come è impostata la memoria virtuale, deframmentazione HD e cosine carine di questo tipo.

Io levo di torno molto spesso programmi e servizi che si autopromuovono ad avvio automatico. Mi viene in mente l'Adobe updater tra gli altri, e queste cose, anche se non sembra, ma posso incidere anche parecchio sul corretto funzionamento di un programma esoso di risorse come AC.

 

Nexus 7 io ho un PC con installazione di 3 mesi, su cui ho installato solo AC e qualche programma di grafica.

Fino alla versione 0.5 non avevo nessun problema, mentre è dalla versione 0.6 che ho dei problemi.

Non ho installato nulla tra la versione 0.5 e la versione 0.6.

 

Come può essere, nel mio caso, un problema di ottimizzazione dei processi in esecuzione?

 

Kunos ha già ammesso che il nuvo sistema delle collisioni implementato nella versione 0.6 è più oneroso in termini di fps, ma nel mio caso i fps sono identici alla 0.5 escluso nei primi metri della partenza.

 

Gli indizi mi sembra conducano tutti verso AC (almeno nel mio caso)... :wink:

 

Ok, il tuo caso sembra non poter essere tra quelli cui mi riferivo, anche se pure in un pc fresco di installazione ci sono non pochi servizi in esecuzione che rubano potenza, non ci credevo fino a quando l'ho sperimentato in prima persona.

 

Però molti che di pc ne capiscono quanto io ne so di come far decollare lo Shuttle a volte non sanno assolutamente cosa avviene nel proprio sistema. 

X lavoro ne ho visti a bizzeffe con la barra delle applicazioni che sembrava un videogioco, con di tutto in esecuzione e poi mi diceva che gli sembra di notare una certa lentezza ... o altri con una lista di programmi in esecuzione automatica che faceva impressione.

Daltronde io con il PC che mi ritrovo che non è certo l'ultimo grido non ho mai avuto i problemi che altri con PC molto ma molto superiori al mio come prestazioni hanno ... quindi mi viene da pensare a problemi nelle macchine specifiche.

Io i PC me li scelgo pezzo per pezzo e me li monto, conosco il sistema e molto spesso se vedo un malfunzionamento indago prima su come è messo il mio baracco e poi do la colpa al prog che uso.

 

Purtroppo al giorno d'oggi un programma che fila perfettamente su un PC X messo su un PC Y all'apparenza uguale può non funzionare bene.

I perchè possono essere molti, driver (e in Windozz ce ne sono una marea), servizi, programmi installati ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di provare solo oggi il nuovo aggiornamento... francamente nel complesso il bilancio è decisamente negativo.

 

Come altri ho il "problema" della cpu sopra il 95%,ma solo dopo la partenza... e ci credo; AC non usa tutti e 4 i core! insomma ho un i5 2500 non è mica così scarso!

 

Ho provato qualche giro con 23 auto + me... gli fps scendono tra i 35 e i 40 (in fullhd) ma non mi sorprende ho una 6870 non fa certo miracoli.. il problema è che le auto IA vanno malissimo, mi speronano meno rispetto a prima, ma fanno più incidenti tra loro, seguono traiettorie "strane" sui cordoli (ad imola) o sbattono contro le barriere sul rettilineo del traguardo, a volte due o tre auto rallentano senza motivo e procedono lentamente fino alla curva successiava (o comunque dopo un bel po).... quando escono dalla pista a volte "saltano per aria" (landmines??) e se atterrano sulle ruote hanno un effetto "rimbalzo" assurdo.

 

Mi è sembrato inoltre che quelle che chiamate landmines sia più un bug degli ammortizzatori che del terreno, perchè ho notato che spesso a scatenare i cappottamenti/saltiperaria sono sconnessioni o cordoli pronunciati sulle piste... e indirettamente causerebbe anche questi rimbalzi anomali delle auto...  la mia tesi è rafforzata dal fatto che joux plane (ok non è una pista ufficiale.. ma è proprio per questo che mi vien il dubbio) sia diventata un "colabrodo" di queste landmines.. mi è capitato persino di non riuscire più a rimettere le ruote per terra con l'auto che girava come una trottola a suon di rimbalzi su terra e/o asfalto!.. o anche di saltare per aria prendendo in velocità una sconnessione appena accennata sull asfalto.

 

Di buono c'è che gli eventi IA già presenti invece mi son sembrati migliorati, e  hanno abbassato a 30 l' avancorsa della formula abart nel suo assetto di standard.

 

In conclusione i Kunos dovranno impegnarsi parecchio per risolvere questa "carrellata" di bugs dell'ultima release.

Edited by Vrs
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di provare solo oggi il nuovo aggiornamento... francamente nel complesso il bilancio è decisamente negativo.

 

Come altri ho il "problema" della cpu sopra il 95%,ma solo dopo la partenza... e ci credo; AC non usa tutti e 4 i core! insomma ho un i5 2500 non è mica così scarso!

 

infatti ... poco sopra ho scritto che io con un i5 2400 inferiore al tuo non ho nessun problema di cpu ...anche con 24 auto in pista...

come dice Nexus , sarebbe bene farsi un giro in internet per vedere come ottimizzare al meglio i pc (senza installare software aggiuntivi)

iniziando a vedere cosa si avvia in automatico, disabilitare servizi inutili, ripulire il registro di sistema , file temporanei   una bella scansione antivirus e una deframmentata...

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

 

Ho avuto modo di provare solo oggi il nuovo aggiornamento... francamente nel complesso il bilancio è decisamente negativo.

 

Come altri ho il "problema" della cpu sopra il 95%,ma solo dopo la partenza... e ci credo; AC non usa tutti e 4 i core! insomma ho un i5 2500 non è mica così scarso!

 

infatti ... poco sopra ho scritto che io con un i5 2400 inferiore al tuo non ho nessun problema di cpu ...anche con 24 auto in pista...

come dice Nexus , sarebbe bene farsi un giro in internet per vedere come ottimizzare al meglio i pc (senza installare software aggiuntivi)

iniziando a vedere cosa si avvia in automatico, disabilitare servizi inutili, ripulire il registro di sistema , file temporanei   una bella scansione antivirus e una deframmentata...

 

 

Guarda, fino a un paio di anni fa per avere un pc recuperavo componenti vecchissimi da uffici e piattaforme ecologiche (discarica) e li assemblavo, avendo avuto pentium 3 prima ed athlonxp (da 1.4 ghz) poi fidati che sotto questo punto di vista sono decisamente maniacale anche ora con il mio i5. 

 

Ed infatti non mi spiego questo comportamento... con 8gb di ram oltretutto

Edited by Vrs
Link to comment
Share on other sites

Comunque sul forum ufficiale hanno confermato che ci stanno lavorando per ottimizzare la nuova AI e le collisioni, ma che per vedere i risultati dovremmo aspettare la prossima versione.

 

Sono contento di questa forma di sviluppo, solo che mi chiedo il senso di rilasciare il venerdì, lavorare alacremente a due sub versioni sabato e domenica, per poi rilasciare l'ottimizzazione tra 12-10 giorni.

Non sarebbe meglio far provare le ottimizzazioni man a mano che sono pronte, giusto per avere un feedback dai "betatesters"? :iiam:

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Più leggo di questi strani problemi che qualcuno si ritrova, più resto allibito ...

Io ho il pc con le caratteristiche riportate in firma e non ho mai visto gli FPS scendere a 5 o simili, mai il gioco andare a scatti per un pò, mai la barra sopra ecc. ecc.

Forse nessuno ha mai pensato di ottimizzare il proprio PC prima di sparare subito sull'ottimizzazione di AC ... ovvero controllare accuratamente che programmi partono all'avvio, che servizi sono in esecuzione in background, come è impostata la memoria virtuale, deframmentazione HD e cosine carine di questo tipo.

Io levo di torno molto spesso programmi e servizi che si autopromuovono ad avvio automatico. Mi viene in mente l'Adobe updater tra gli altri, e queste cose, anche se non sembra, ma posso incidere anche parecchio sul corretto funzionamento di un programma esoso di risorse come AC.

scusa non si tratta di sparare a zero sull'ottimizzazzione del gioco, il punto è se prima io fino alla 0.5.3 giravo con 14 macchine senza mai un problema è come è uscito l'update 0.6 è iniziata ad uscire la scritta qualcosa di strano c'è? Inoltre non ha senso leggere alcuni che scrivono che con 10 macchine in pista non hanno nessun problema, anche io come ho già scritto con 8 macchine in pista non ho nessun problema , però c'è l'ho con 14 auto in pista e anche con 12 , cosa che fino alla 0.5.3 non avevo. Per questo credo che sia un problema dell'update 0.6, ma sono sicuro che sistemeranno, anche perché in giro per la rete lo hanno in tantissimi questo problema del warning cpu che prima non avevano.

Link to comment
Share on other sites

che ci sia qualcosa che non va bene è sicuro..

io ancora non capisco perché se metto le ombre al minimo crollano i fps, se invece le imposto al massimo guadagno anche 40/50 fps.. 

Vi sembra normale?  :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre non ha senso leggere alcuni che scrivono che con 10 macchine in pista non hanno nessun problema, anche io come ho già scritto con 8 macchine in pista non ho nessun problema , però c'è l'ho con 14 auto in pista e anche con 12

Ho provato giusto per sfizio a far girare 15 auto, nessun freeze, nessun messaggio di overload della cpu, semplicemente mi va in affanno la scheda video (GTX460, che si puo' pretendere?) e il framerate ne risente.

Tutto questo, lo ripeto, su un vecchio dual core a 3ghz.

Forse il problema interessa cpu con 4-8 core?

Link to comment
Share on other sites

scusa non si tratta di sparare a zero sull'ottimizzazzione del gioco, il punto è se prima io fino alla 0.5.3 giravo con 14 macchine senza mai un problema è come è uscito l'update 0.6 è iniziata ad uscire la scritta qualcosa di strano c'è? Inoltre non ha senso leggere alcuni che scrivono che con 10 macchine in pista non hanno nessun problema, anche io come ho già scritto con 8 macchine in pista non ho nessun problema , però c'è l'ho con 14 auto in pista e anche con 12 , cosa che fino alla 0.5.3 non avevo. Per questo credo che sia un problema dell'update 0.6, ma sono sicuro che sistemeranno, anche perché in giro per la rete lo hanno in tantissimi questo problema del warning cpu che prima non avevano.

Quoto, inoltre lo staff ha già ammesso che conoscono il problema e sono già al lavoro per risolverlo (speriamo!).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.