Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Eccoci qua, dopo aver letto dei commenti che personalmente ritengo poco costruttivi, cerco di dare il mio aiuto agli sviluppatori...

Dato per quasi certo che gli eventi rilasciati per primi hanno avuto più seguito e più lavoro, mi sembra ovvio che siano ad un livello già buono, mentre gli altri necessitano di altro lavoro (in alcuni casi tanto :dente: ) d'altra parte non si può pretendere che tutti i circuiti e le auto usino gli stessi criteri, altrimenti tutte le auto staccherebbero a 50 metri come la Tatuus e butterebbero giù il piede destro presto e a fondo come con la 500.... e sopratutto girerebbero sulla stessa linea di Monza anche al Mugello.

Certamente esiste un codice gnerale, che determina i comportamenti principali, ma poi ognuno va interpretato e adattato all'auto/pista in uso (che nessuno vieta sia fatto dai modder in tutti gli altri giochi con cui si fanno paragoni e di cui ci lamentiamo spesso per l'IA).

Detto questo posto alcuni video dove ci sono problemi da risolvere (per i pochi che ho potuto provare) :wave:

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

Spulciando nei files di Assetto Corsa ho notato delle immagini molto interessanti

SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\electronicaids

tftn.png

SteamApps\common\assettocorsa\content\gui\tutorial\eng

89bp.png

Sapete dirmi i nomi delle auto delle immagini eng_2 e eng_4?

Link to comment
Share on other sites

 

Tornando all AI, ho notato che invece di correre in Alien, se si corre in HARD le cose vanno decisamente meglio (parlo sempre di Tatuus a Monza e Mugello, il resto non mi interessa, proveranno altri)....cmq in Hard và decisamente meglio, direi quasi BENE è a posto.

Come fatto notare da qualcuno se si vuole correre in Alien e arrivare primi penso sia impossibile, già in HARD è difficile, io ho fatto secondo in HARD ma perchè se si prende il gioco nel giusto modo ci và un pò a risalire dall'ultimo posto e quando si arriva davanti i primi son già belli che andati via...in'oltre 5 giri son pochi pochi.

 

PS: cmq datemi retta, provate con difficoltà HARD.

Ciao!

Volevo sono segnalare che anche in modalità alien (100%) non è impossibile (anche per un non alien come me!). Ci sono riuscito una volta (mi è andata bene in un paio di occasioni) ed una seconda volta ho commesso un errore all'ultimo giro mentre battagliavo col primo con gli altri abbondantemente staccati. Credo che la chiave sia partire bene (e sperare che partano maluccio i primi) e trovarsi in settima, ottava posizione dopo la prima chicane (io passo all'interno alla prima curva cercando di non toccare nessuno, altrimenti è facile che sbarellino). Entro il primo giro bisogna essere addosso ai primi e poi girare intorno a 1:53:5. (se i primi due sono vicini tra loro e si danno battaglia si riesce a prenderli più facilmente). Addirittura se diventi primo presto, la AI mi sembra diventi meno competitiva e la si può distaccare (al punto che la volta buona all'ultimo giro ho commesso un'errore all'inizio e non mi ha ripreso lo stesso).

Se invece parti male e i primi due prendono il largo, poi girano forte e riprendereli è forse impossibile.

 

A me sembrea invece impossibile l'evento con le BMW!!! Ma forse anche perchè qui non ho un setup e giro col default...

 

Non ho fatto altri eventi, ma per quello che vedo in questi 2 a me la IA (con tutti i limiti che una AI ha per forza di cose) non sembra malaccio (ver 6.2).

Certo, non è perfetta, ma mi sembra una buona base.

Per gli altri eventi per adesso mi fido di quello che dicono gli altri... sarà una bella mole di lavoro per i dev...

 

Hummmm...forse non mi son spiegato bene, io non parlo delle mie o vostre capacità di guida, non ho set apposta ma corro con lo stesso sia a Mugello che Monza senza modifiche eccessive. Poi leggo che in Alien fan 53,5...bè allora cè poca diversità perchè io sto all'incirca su quei tempi e in Hard fanno 53,9, mettici 1giro e mezzo ad andare davanti e il primo è già 4..5sec avanti, per me impossibile da prendere visto che dovrei girare sul 52 basso per i restanti 3 giri.

Ma cmq non è questo il punto, quel che volevo dire è che secondo me dalle prove fatte tra Alien e Hard NON cambia solo la velocità in pista (quella non la stavo valutando e ho solo visto in Hard i tempi perchè solo con quella modalità finalmente riesco a finire delle gare senza esser buttato fuori) ma cambia anche la loro aggressività e correndo in Hard si può girare senza paura d'esser tamponati o altro. Questo volevo dire, ed è per quello che vi ho detto di provare in Hard....provateci e poi scrivete se effettivamente (a parte il vostro risultato) se si comporta meglio AI. Daltronde quì possiamo solo settare la loro "forza"....su rFactor tanto per fare un'esempio c'erano le due voci distinte.

Poi non sò, ma anche chi gioca al primo livello può scrivere che sensazioni ha, se viene tamponato e sbattuto fuori o se stanno molto più attenti e sono "timidi"....son tutte info utili.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/channel/UC7cefYWY4UGPMu6c0nz3nQA/videos?view=1&app=desktop

Ecco una mia prova con 0.6.2 io sono l'impedito sulla p4/5 da notare come la m3 si fa sotto ma senza tranciarmi mai

a che livello stavi correndo?....io credo nella mia teoria spiegata poco fà.

Link to comment
Share on other sites

0.6.2
- Improved collisions detection & AI response
- Cpu warning is the same for all the languages
- Fixed smoke on replay exit
- Drift mode :: minimum bonus seconds
- Difference displayer now display the difference on total time
- some gui fix

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Credo che sull'uscita dell'update 0.6 ( seguito OVVIAMENTE da numerosi ravvicinati fix ) si sarebbe potuto essere molto più cattivi abbastanza agevolmente senza meravigliarsi in modo clamoroso del fatto che poi stiano lavorando nel weekend...  :asd:

Ma guarda che con quei 35 euro ti sei comprato una earlyacces, non la vita delle persone, eh?

Quella che vorresti far passare per "regola" io non l'ho mai riscontrata da nessuna parte nella concorrenza, ma neanche lontanamente.

La concorrenza ti molla il bug (anche "importante") e te lo tieni potenzialmente per mesi in certi casi, quindi non spariamo razzate per favore... :rolleyes2: 

Francamente, io mi considero un discreto scassamaroni, ma tu vai davvero oltre, credimi!  :shifty:

 

:laugh: Era un modo per sottolineare che non si poteva non porre rimedio ad un'uscita a dir poco avventata e disastrosa , ed uscendo di Venerdì poi c'è inevitabilmente il weekend e non credo che si potesse aspettare neppure fino a Lunedì... :asd:

 

Può darsi che la concorrenza rilasci cose "buggate" su cui poi non interviene in tempi brevi ma forse sono cmq cose nuove ( ipotizzo perchè non ho molte esperienze di acquisti in beta, visto il mio carattere ed il mio scetticismo), ma qui si trattava già di un fix-miglioramento ad una cosa precedentemente implementata che aveva fatto più danni che altro, ed a cui avevano dedicato le due intere settimane. Credo che non intervenire subito sarebbe stato controproducente soprattutto per loro, visto che il numero di utilizzatori nei weekend credo che sia decisamente maggiore rispetto a giorni feriali lavorativi  ^_^

 

Cerchiamo anche di non essere troppo ingenui.

 

PS: Hanno avuto anche la sfiga del meteo che ci obbliga a stare chiusi in casa a provare AC   :dente:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Rincaro la dose! :shifty:

Ero quasi riuscito a scamparla quando arriva il fenomeno da dietro!

Notare anche come le auto all'interno rallentano troppo e tagliano troppo le curve sui cordoli

Link to comment
Share on other sites

 

segnalo stesso comportamento come video precedente (v0.6.1) su v0.6.2

Z4 in movimento gestita da AI

 

http://www.youtube.com/watch?v=AskcpgdE1F4&feature=youtu.be

 

Domanda a tutti :

 

non vi sembra bounci in modo strano dopo ?

Un pochetto! Però credo che debba essere integrato il sistema danni e collisioni per poter avere una visione completa e capire bene se è un bug o solo un sistema incompleto. Credo che alla 0.7 sarà tutto più chiaro!

 

Perchè sai già se implementeranno i danni nella 0.7?? :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.