Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Rincaro la dose! :shifty:

Ero quasi riuscito a scamparla quando arriva il fenomeno da dietro!

Notare anche come le auto all'interno rallentano troppo e tagliano troppo le curve sui cordoli

non so, per te la sei un po andata a cercare, fai un cambio di traiettoria improvviso, sarebbe stato difficile evitarti anche online..
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

 

Hummmm...forse non mi son spiegato bene, io non parlo delle mie o vostre capacità di guida, non ho set apposta ma corro con lo stesso sia a Mugello che Monza senza modifiche eccessive. Poi leggo che in Alien fan 53,5...bè allora cè poca diversità perchè io sto all'incirca su quei tempi e in Hard fanno 53,9, mettici 1giro e mezzo ad andare davanti e il primo è già 4..5sec avanti, per me impossibile da prendere visto che dovrei girare sul 52 basso per i restanti 3 giri.

 

Ma cmq non è questo il punto, quel che volevo dire è che secondo me dalle prove fatte tra Alien e Hard NON cambia solo la velocità in pista (quella non la stavo valutando e ho solo visto in Hard i tempi perchè solo con quella modalità finalmente riesco a finire delle gare senza esser buttato fuori) ma cambia anche la loro aggressività e correndo in Hard si può girare senza paura d'esser tamponati o altro. Questo volevo dire, ed è per quello che vi ho detto di provare in Hard....provateci e poi scrivete se effettivamente (a parte il vostro risultato) se si comporta meglio AI. Daltronde quì possiamo solo settare la loro "forza"....su rFactor tanto per fare un'esempio c'erano le due voci distinte.

Poi non sò, ma anche chi gioca al primo livello può scrivere che sensazioni ha, se viene tamponato e sbattuto fuori o se stanno molto più attenti e sono "timidi"....son tutte info utili.

 

Io non dicevo che loro girano con quei tempi, ma che basta che tu faccia quei tempi... anzi, se passi primo presto puoi girare anche in 54 e non ti prendono più. Il comportamentoi e i tempi della AI cambiano a seconda delle condizioni. I primi lasciati andare via in pace fanno dei trempi, mentre sotto pressione ne fanno altri. Durante il primo giro girano più lenti (gomme fredde,  ecc.) e per questo dicevo che bisogna riuscire a metterli sotto pressione da quasi subito. Ho anche l'impressione che in bagarre se tu riesci ad essere pulito anche loro lo siano di più. Certo, non è la regola; capita che ti facciano delle entrate Kamikaze (anche se ho spesso l'impressione di aver anticipato io troppo la frenata) o che ti aggancino senza motivo in rettilineo o altro...

 

Ma secondo me non bisogna nemmeno pretendere troppo da una AI. Per tanto che sia affinata farà sempre degli errori: l'importante è che lavorino sui più macroscopici.

 

E rassegnamoci al fatto che bisognerà comunque premere esc qualche volta prima di spuntare un primo giro che ci permetta di competere i primi ( e non sarebbe nemmeno troppo reale se fosse altrimenti, partendo da ultimi in griglia!!!) oppure continuare a correre per qualche posizione di rincalzo.

 

P.S.:parlo sempre di solo questo evento.

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

 Certo, non è la regola; capita che ti facciano delle entrate Kamikaze (anche se ho spesso l'impressione di aver anticipato io troppo la frenata) o che ti aggancino senza motivo in rettilineo o altro...

 

 

 

 

questa è la cosa che dà più fastidio, spesso ti agganciano e mannaggia loro se muovono un muscolo (anzi un bit hehe) per cercare di sganciarsi...anzi!

Stessa cosa se ti centrano e sei di traverso, continuano come niente fosse col gas spalancato :-)

 

PS: per fortuna ho anche il gioco su SSD, se no con tutti sti riavvii l'avrei già spento. (non su su HD classico quanto ci mette nei vari caricamenti, con me è, ovviamente,velocissimo).

Link to comment
Share on other sites

Vabbe', abbastanza gasato dalle esperienze di ieri (E30 Gr.A @ Silverstone), oggi ho provato altre combo e...ahime', i risultati son ben diversi.

A Imola con la E30 Gr.A e' un macello, alle varianti puntualmente si incasinano tra loro, e riuscire a convivere in pista diventa dura.

Staccano presto, allora tu ti adegui anticipando la frenata e...sbamm...ti tamponano, perche' con te davanti, evidentemente il loro riferimento di staccata si sposta un bel po'!  :asd:

La E30 Gr.A poi a Imola pare avere dei problemi di bouncing sulle sospensioni, aggrediscono i cordoli e rimbalzano come su trampolini...le solite scene di auto che fanno le varianti su due ruote che ho gia' descritto.

Con la x-bow va un po' meglio, probabilmente perche' piu' stabili e meno rimbalzose sui cordoli, ma anche con queste non sono riuscito a finire una gara che sia una.

Cio' che e' indubbiamente migliorato sensibilmente sono le collisioni...oggi ne ho fatte tante di toccatine (sigh!) ma il tutto sempre sotto controllo, i muri, le compenetrazioni  e l'effetto  flipper, per foruna sono un ricordo... ^_^

Link to comment
Share on other sites

 

Rincaro la dose! :shifty:

Ero quasi riuscito a scamparla quando arriva il fenomeno da dietro!

Notare anche come le auto all'interno rallentano troppo e tagliano troppo le curve sui cordoli

non so, per te la sei un po andata a cercare, fai un cambio di traiettoria improvviso, sarebbe stato difficile evitarti anche online..

 

Certo, sono d'accordo con te, il problema è che non prova neanche ad evitarmi, non il fatto che non ci riesca... Capisci, non accenna a mollare il gas o a sterzare fino a che non mi sente fisicamente, ma aldilà di questo dettaglio che può effettivamente capitare, mi lascia perplesso la scelta della traettoria interna e delle distanze laterali tenute fra le IA molto accentuate.

Se fai caso all'inizio dell'incidente fra IA scaturisce dal fatto che la prima passando ampiamente sul cordolo per mantenere una distanza eccessiva dalle altre perde il controllo e si scaglia contro l'altra vettura.

Se ci fossi stato io al posto dell'altra vettura? Va bene , può capitare, quello che trovo strano è che in questa versione l'IA effettua meno controlli impossibili rispetto a prima, ma è molto spesso per i prati... Fino ad ora non mi è mai capitata una gara con meno di 5 AI incidentate.... :angel:  

Link to comment
Share on other sites

Poco fa volevo fare qualche giretto in solitaria con la Elise standard a Imola, ma dopo poche curve mi è apparso il warning perchè la cpu era utilizzata per più del 95%. Fino alla versione 0.5 non mi era mai capitata una cosa simile, nè in single player, nè con la AI.

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè quando imposto una gara veloce e scelgo la versione s3 della 458 non posso impostarla per gli avversari... sbaglio io qualcosa o per ora è proprio il gioco così? volevo inventarmi un campionatino nell attesa ...

Link to comment
Share on other sites

Poco fa volevo fare qualche giretto in solitaria con la Elise standard a Imola, ma dopo poche curve mi è apparso il warning perchè la cpu era utilizzata per più del 95%. Fino alla versione 0.5 non mi era mai capitata una cosa simile, nè in single player, nè con la AI.

 

ho fatto la guida per  la cpu con Process lasso

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?s=089b2810241760aed2bd6bf47205ea30&showtopic=65549

 

vedi se ti puo' essere utile

Edited by attiliob1
Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/channel/UC7cefYWY4UGPMu6c0nz3nQA/videos?view=1&app=desktop

Ecco una mia prova con 0.6.2 io sono l'impedito sulla p4/5 da notare come la m3 si fa sotto ma senza tranciarmi mai

Link al video sistemato grazie 2slow4u

 

 

Copio paro paro la descrizione per darvi il setting della sessione:

 

La mia auto è la P4/5, l'auto dell'avversario che mi punta è la m3 GT2, dopo un mio errore l'AI mi dimostra la sua tostaggine nell'attaccarmi ma senza buttarmi fuori pista, il lavoro sull'AI fatto da Kunos ha portato i suoi risultati, le impostazioni dell'evento sono le seguenti:

- Circuito Imola

- Gara Veloce (4 giri)

- 12 auto AI

- Mia auto Ferrari P4/5 GT2

- Versione Assetto Corsa 0.6.2

- Livello AI 95%

- No aiuti

- Assetto mia auto standard

Edited by speedpn
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.