Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

Comunque l'AI della versione 0.6.2 è troppo irruenta.

Quando prende una linea, anche se gli sei davanti di più di mezza auto, ti sperona.

 

Mah...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

io trovo giusto quel che dice Playmax, cioè...se vede cose che non gli piacciono è giusto che le dica e non capisco perchè altri si arrabbiano. Se non ci credete fate lo stesso evento postato da lui, cotrollate, provate e poi le commentate.

Poi come già dicevo una volta, se nei suoi commenti ci mette un pò di "colore" amen hehe...alla fine a chi interessa prende spunto solo del difetto evidenziato mica per gli aggettivi che gli sono andati dietro :asd:

Tornando all AI, ho notato che invece di correre in Alien, se si corre in HARD le cose vanno decisamente meglio (parlo sempre di Tatuus a Monza e Mugello, il resto non mi interessa, proveranno altri)....cmq in Hard và decisamente meglio, direi quasi BENE è a posto.

Come fatto notare da qualcuno se si vuole correre in Alien e arrivare primi penso sia impossibile, già in HARD è difficile, io ho fatto secondo in HARD ma perchè se si prende il gioco nel giusto modo ci và un pò a risalire dall'ultimo posto e quando si arriva davanti i primi son già belli che andati via...in'oltre 5 giri son pochi pochi.

 

Non sono un programmatore e quindi non sò come si tara l'AI ma io penso che una volta fatta, và bene per qualsiasi pista e auto....lo dico perchè ragionando sugl'altri giochi dove ci sono le MOD con auto e piste a piacere, se si scarica una vettura e si infila su una pista X, la si fà guidare AI e questa và sempre bene, qualsiasi altra pista scarichi e ci metti AI lei si adatta. Poi posso sbagliare ma fino a prova contraria per me è così  :asd:

 

PS: cmq datemi retta, provate con difficoltà HARD.

 

PSS: dimenticavo...ma come diavolo fate a fare i video? ...ho provato a farne uno di una gara di 10minuti e mi è uscito di 3,6gb, ho usato il programma nvidia registrando mentre mi guardavo il replay.

Prima è troppo facile, ora è troppo difficile... io credo che tu corra in HARD perche il tuo livello è da HARD, non darla come cosa oggettiva, cè gente che corre in easy, altra in alien, e si confronta con un AI pari al Proprio livello. Affermare che è impossibile vincere in Alien, è sbagliato a prescindere; o si sopravvaluta se stessi, o si sottovalutano gli altri. :D

Rimaniamo sulla costruttività, che si era nella giusta direzione :D

Link to comment
Share on other sites

Quoto al 1000x1000, rilasciano un update di Domenica mattina e mi fanno sbavare, finalmente ci danno l'AI che tutti aspettavamo, purtroppo la mia CPU durante la partenza, con 12 macchine, fatica :sad: , ma non è colpa loro[\b]

Mi spiace ma dissento su ciò che ho evidenziato in grassetto: prima dell'update 0.6 avevo 30-40 fps costanti, con 12 AI in qualsiasi situazione, ora ne ho 3 in partenza e dopo 200 metri diventano 50 anche alla prima curva del Mugello dove sono tutti appaiati.

Mi spiace il fatto che abbiano introdotto lo slider del fumo e, nonostante lo disabiliti, gli fps crollano come se lo avessi attivato.

Non è un fatto di cpu ma è un sovraccarico strano e risolvibile, visto che nella versione 0.5 questo tipo di problema non c'era.

Guarda che a me tutto sto crollo non succede quasi mai a me il crollo si è presentato all'arrivo in prima curva e sono cosciente che è la cpu perché me lo dice vistosamente e perché so che non ho una cpu ottimale dai requisiti scritti sul sito quindi rispetto che non sei d'accordo ma io con le mie prove palesi sul mio pc rimango della mia opinione
Link to comment
Share on other sites

Credo che sull'uscita dell'update 0.6 ( seguito OVVIAMENTE da numerosi ravvicinati fix ) si sarebbe potuto essere molto più cattivi abbastanza agevolmente senza meravigliarsi in modo clamoroso del fatto che poi stiano lavorando nel weekend...  :asd:

Ma guarda che con quei 35 euro ti sei comprato una earlyacces, non la vita delle persone, eh?

Quella che vorresti far passare per "regola" io non l'ho mai riscontrata da nessuna parte nella concorrenza, ma neanche lontanamente.

La concorrenza ti molla il bug (anche "importante") e te lo tieni potenzialmente per mesi in certi casi, quindi non spariamo razzate per favore... :rolleyes2: 

Francamente, io mi considero un discreto scassamaroni, ma tu vai davvero oltre, credimi!  :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Tornando all AI, ho notato che invece di correre in Alien, se si corre in HARD le cose vanno decisamente meglio (parlo sempre di Tatuus a Monza e Mugello, il resto non mi interessa, proveranno altri)....cmq in Hard và decisamente meglio, direi quasi BENE è a posto.

Come fatto notare da qualcuno se si vuole correre in Alien e arrivare primi penso sia impossibile, già in HARD è difficile, io ho fatto secondo in HARD ma perchè se si prende il gioco nel giusto modo ci và un pò a risalire dall'ultimo posto e quando si arriva davanti i primi son già belli che andati via...in'oltre 5 giri son pochi pochi.

 

PS: cmq datemi retta, provate con difficoltà HARD.

Ciao!

Volevo sono segnalare che anche in modalità alien (100%) non è impossibile (anche per un non alien come me!). Ci sono riuscito una volta (mi è andata bene in un paio di occasioni) ed una seconda volta ho commesso un errore all'ultimo giro mentre battagliavo col primo con gli altri abbondantemente staccati. Credo che la chiave sia partire bene (e sperare che partano maluccio i primi) e trovarsi in settima, ottava posizione dopo la prima chicane (io passo all'interno alla prima curva cercando di non toccare nessuno, altrimenti è facile che sbarellino). Entro il primo giro bisogna essere addosso ai primi e poi girare intorno a 1:53:5. (se i primi due sono vicini tra loro e si danno battaglia si riesce a prenderli più facilmente). Addirittura se diventi primo presto, la AI mi sembra diventi meno competitiva e la si può distaccare (al punto che la volta buona all'ultimo giro ho commesso un'errore all'inizio e non mi ha ripreso lo stesso).

Se invece parti male e i primi due prendono il largo, poi girano forte e riprendereli è forse impossibile.

 

A me sembrea invece impossibile l'evento con le BMW!!! Ma forse anche perchè qui non ho un setup e giro col default...

 

Non ho fatto altri eventi, ma per quello che vedo in questi 2 a me la IA (con tutti i limiti che una AI ha per forza di cose) non sembra malaccio (ver 6.2).

Certo, non è perfetta, ma mi sembra una buona base.

Per gli altri eventi per adesso mi fido di quello che dicono gli altri... sarà una bella mole di lavoro per i dev...

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

segnalo stesso comportamento come video precedente (v0.6.1) su v0.6.2

Z4 in movimento gestita da AI

 

http://www.youtube.com/watch?v=AskcpgdE1F4&feature=youtu.be

 

Domanda a tutti :

 

non vi sembra bounci in modo strano dopo ?

Un pochetto! Però credo che debba essere integrato il sistema danni e collisioni per poter avere una visione completa e capire bene se è un bug o solo un sistema incompleto. Credo che alla 0.7 sarà tutto più chiaro!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.