Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

segnalo anche io che la scritta warning cpu 95% e' dovuto sicuramente a questo update 0.6-0.6.2 perche' prima correvo con 14 macchine in pista senza nessun problema e 60FPS fissi, ora non riesco ad andare com piu' si 8 macchine in pista, gia' a 10 auto in alcuni punti precisi del circuito mi esce la scritta warning cpu 95%, ad esempio a Monza nel rettilineo dove c'e' il ponte, passo da 60fps a 3 fps , con la 0.5.4 correvo con 14 auto senza nessun problema. Leggendo per la rete, ho letto che molti hanno riscontrato questo problema che con la 0.5 non avevano, quindi e' sicuramente un problema dell'ultima realese, sono sicuro che verra' corretto con un prossimo aggiornamento....

 

Sul forum ufficiale è già stato segnalato in 2 thread, però, al momento, hanno solo rilasciato un commento generico relativo all'implementazione del fumo e del nuovo sistema di collisioni e soprattutto quest'ultimo pare avere un impatto deciso sulle CPU.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • miky731

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

lo riporto anche qui per ora sembra che ho risolto in questo modo:  ho per prima cosa riportato tutte le impostazioni di prolasso a quelle predefinite, tramite l'opzione nel menu opzioni. Poi ho impostato in principale l'opzione schema attivo su prestazioni elevate, e in configura i giochi e multimedia ho aggiunto il acs.exe. Ho riprovato la gara a monza con le tatuus evento speciale, e viaggia fisso a 60 fps, e quando arrivo al rettilineo con il ponte esce la scritta warning cpu 95% ma non cala di fps, esce solo la scritta ma non ci sono cali se non minimi, forse passa a 58fps, ma io ho impostato il limite fps 60 nel gioco, ora provo a toglierlo. Pero' rimango del parere che quel warning sia un problema della 0.6 .

Link to comment
Share on other sites

lo riporto anche qui per ora sembra che ho risolto in questo modo:  ho per prima cosa riportato tutte le impostazioni di prolasso a quelle predefinite, tramite l'opzione nel menu opzioni. Poi ho impostato in principale l'opzione schema attivo su prestazioni elevate, e in configura i giochi e multimedia ho aggiunto il acs.exe. Ho riprovato la gara a monza con le tatuus evento speciale, e viaggia fisso a 60 fps, e quando arrivo al rettilineo con il ponte esce la scritta warning cpu 95% ma non cala di fps, esce solo la scritta ma non ci sono cali se non minimi, forse passa a 58fps, ma io ho impostato il limite fps 60 nel gioco, ora provo a toglierlo. Pero' rimango del parere che quel warning sia un problema della 0.6 .

 

Oggi provo anche io fare la tua stessa prova e spero dia effetti.

 

Per la mia esperienza ho notato che il "warning 95%" non riguarda necessariamente la media dei core, ma può venire fuori anche nel caso di un unico core che viene caricato troppo.

Link to comment
Share on other sites

 

lo riporto anche qui per ora sembra che ho risolto in questo modo:  ho per prima cosa riportato tutte le impostazioni di prolasso a quelle predefinite, tramite l'opzione nel menu opzioni. Poi ho impostato in principale l'opzione schema attivo su prestazioni elevate, e in configura i giochi e multimedia ho aggiunto il acs.exe. Ho riprovato la gara a monza con le tatuus evento speciale, e viaggia fisso a 60 fps, e quando arrivo al rettilineo con il ponte esce la scritta warning cpu 95% ma non cala di fps, esce solo la scritta ma non ci sono cali se non minimi, forse passa a 58fps, ma io ho impostato il limite fps 60 nel gioco, ora provo a toglierlo. Pero' rimango del parere che quel warning sia un problema della 0.6 .

 

Oggi provo anche io fare la tua stessa prova e spero dia effetti.

 

Per la mia esperienza ho notato che il "warning 95%" non riguarda necessariamente la media dei core, ma può venire fuori anche nel caso di un unico core che viene caricato troppo.

 

a me sembra funzionare, attivando solo schema attivo prestazioni elevate, la scritta esce ma i cali sono irrisori. Ho notato che se faccio partire gli avversari e io aspetto un' attimo e mi tengo a circa 100mt di distanza la scritta non esce mai durante tutto il giro, in pratica esce solo quando sei nel gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Anch'io come voi sto testando questo fantastico, simulatore, oltre a tutti i riscontri da voi evidenziati, ce ne è uno che probabilmente affligge solo me, quando faccio una gara veloce, di solito impostata su 10 giri, avversari al 100x100, ho notato che mano mano che anello i giri, i frame diminuiscono di giro in giro, se parto con frame mediamente sui 70, mi ritrovo a fine gara, con una media di 50 - 60 frame.

Succede a qualcun altro, è normale, o è un mio problema?

Grazie a tutti...

 

Succede a me, gia' segnalato sul forum ufficiale come vedi qui, anzi, se vuoi corroborare con la tua esperienza quello da me riportato magari ci considerano di piu'

 

http://goo.gl/CoACO1

Link to comment
Share on other sites

Da quel che leggo ci sono grandi diversità anche a pc simili, logicamente sarà da ottimizzare anche se mi preoccupa un po' che riusciamo a giocare così così gente che ha pc potenti e recenti.

Ok la grafica bella e f..a, ma se poi non si riesce a giocare diventa dura apprezzarlo...poco fà un mio amico su Facebook mi ha chiesto comè AC e quando gli ho scritto che facevo fatica col mio pc appena assemblato se fatto un risata.

Speriamo risolvano.

Ieri alla fine avevo dei crolli di FPS anche senza essere in gruppo.....faccio un'esempio: Mugello partenza e fino alla prima curva tutto ok, alla prima curva succede un macello, io riesco ad uscirne in 5 posizione e anche se con strada praticamente vuota ho avuto un crollo di FPS e conseguenti scatti. Ora dico, ma se in mezzo al gruppo con 20auto non strappa, perché deve farlo quando ho pista vuota davanti?....è come se il gioco si fosse messo ad elaborare tutte le collisioni in corso alle mie spalle, ma però cazz...ho un i7 4770K e la scritta cpu limited mai vista.....e la scheda video GTX 780! se messo ad andare a scatti nel momento che aveva meno "lavoro" di grafica! booo...misteri :sad:

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Da quel che leggo ci sono grandi diversità anche a pc simili, logicamente sarà da ottimizzare anche se mi preoccupa un po' che riusciamo a giocare così così gente che ha pc potenti e recenti.

Ok la grafica bella e ****, ma se poi non si riesce a giocare diventa dura apprezzarlo...poco fà un mio amico su Facebook mi ha chiesto comè AC e quando gli ho scritto che facevo fatica col mio pc appena assemblato se fatto un risata.

Speriamo risolvano.

Ieri alla fine avevo dei crolli di FPS anche senza essere in gruppo.....faccio un'esempio: Mugello partenza e fino alla prima curva tutto ok, alla prima curva succede un macello, io riesco ad uscirne in 5 posizione e anche se con strada praticamente vuota ho avuto un crollo di FPS e conseguenti scatti. Ora dico, ma se in mezzo al gruppo con 20auto non strappa, perché deve farlo quando ho pista vuota davanti?....è come se il gioco si fosse messo ad elaborare tutte le collisioni in corso alle mie spalle, ma però cazz...ho un i7 4770K e la scritta cpu limited mai vista.....e la scheda video GTX 780! se messo ad andare a scatti nel momento che aveva meno "lavoro" di grafica! booo...misteri :sad:

Hai già posto il problema e ti ho già risposto che il problema non è l'ottimizzazione di AC ma i tuoi settaggi sbagliati...o in game o nel pannello della della scheda video...io ho un pc 1/3 del tuo e la scheda video 1/5 e i tuoi crolli non ce li ho mai...sicuramente ho i settaggi la metà dei tuoi, ma secondo il mio punto di vista il gioco gira più che bene per la qualità su schermo rispetto al pc che uso per farlo girare...col tuo dovresti andare praticamente tutto a palla senza mai scendere sotto i 100 fps se ti va male...controlla:

1)Drivers Scheda video

2)Programmini che in background ti rallentano in generale o ti succhiano ram

3)Settaggi del pannello nvidia

4)Settaggi in game 

E' assurdo che tu abbia problemi col tuo pc...e ripeto, non è il gioco...o perlomeno non tanto da far faticare un pc come il tuo...

Guarda la mia spec in firma e i miei settaggi...

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho provato Process Lasso e non cambia nulla.

 

Ho capito una cosa in più sul problema.

Se attivo l'App "Render stats" la prima F sono i frames mentre la seconda F non so cosa sia.

 

Sta di fatto che da solo in pista la seconda F è a 9, con sei vetture va a 18, mentre con 12 oscilla tra i 120 e i 300 solo alla partenza, per poi tornare a 28 pochi metri dopo il via!

 

Cosa rappresenta quella seconda F?

 

Grazie

 

EDIT: Mi sono dimenticato di spiegare una cosa: il numero della seconda F funziona all'inverso rispetto ai frames, quindi più il valore è basso e più salgono i frames. :wink:

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Anch'io come voi sto testando questo fantastico, simulatore, oltre a tutti i riscontri da voi evidenziati, ce ne è uno che probabilmente affligge solo me, quando faccio una gara veloce, di solito impostata su 10 giri, avversari al 100x100, ho notato che mano mano che anello i giri, i frame diminuiscono di giro in giro, se parto con frame mediamente sui 70, mi ritrovo a fine gara, con una media di 50 - 60 frame.

Succede a qualcun altro, è normale, o è un mio problema?

Grazie a tutti...

 

Succede a me, gia' segnalato sul forum ufficiale come vedi qui, anzi, se vuoi corroborare con la tua esperienza quello da me riportato magari ci considerano di piu'

 

http://goo.gl/CoACO1

Ok, provvederò...

Grazie del consiglio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.