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Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

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Corsa a Silverstone International, Lotus Elise S1.

 

http://www.youtube.com/watch?v=QGlYUWfcOG0

 

La Elise bianca e quella che la centra sono IA. La bianca rientra e inspiegabilmente rallenta fino quasi a fermarsi. Quella che la centra poi va a finire sullo scalino del cordolo ma mi sembra che sia un pò anomala la botta ...

 

Segnalo inoltre, ma senza video, che le stesse auto a Vallelunga si incasinano un po, anche nella pista Club. Qui non deve essere ancora stato definito bene ne le linee IA ne quel che serve per istruire la IA su dove e come si frena.

 

Cmq dove trovo che funziona ... azzo se mi diverto !   :dribble:

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Ho fatto qualche prova con Process Lasso e il Task Manager di Windows aperti.

 

In sostanza ho visto che la barra grigia sulla griglia di partenza mi dà CPU warning al 95%, tuttavia Process Lasso dice che i core vengono utilizzati al 40%...

Il task manager, invece, mi dà il primo core al 95% mentre il secondo è al 30%, il terzo all'80% e l'ultimo al 25-30%.

 

In sostanza non è vero che la CPU è carica al 95%, ma AC legge il valore del primo core è rallenta in base al carico che ha quello specifico core.

 

Come faccio ad equilibrare l'utilizzo dei Core con Process Lasso?

 

Grazie

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Guest Playmax69

 

 

 

 

Segnalo solo che la combo Ferrari 599XX/Monza non va granchè ... provato in 7-9-12 auto ma in partenza (e non solo) è un casino. Si sportellano e mi sportellano di brutto, zigzagano qui e la e alla prima variante in fondo al rettilineo è quasi sempre un macello ...

 

Immagino che per questa auto la IA sia da rifinire.

Vado a provare altre combinazioni.

Finalmente qualcuno che si accorge anche delle cose che non vanno bene ! Cominciavo a pensare che fosse il forum di Kunos  :asd:

 

Suggerisco anche di provare la stessa auto a Vallelunga... :asd:  Se una cosa viene migliorata deve funzionare correttamente dappertutto e non random.

 

E lo dice uno a cui l'ai non interessa, ma mi fa rabbia pensare che a qualcuno vada bene così, e forse anche perchè i giudizi poco obiettivi non li ho mai sopportati.

 

Continuo a non capire tutto sto veleno nei confronti dei kunos, sembra che tu voglia che alla fine facciano veramente una figuraccia per poter dire avevo ragione...eppure leggendo nelle altre sezione del forum sugli altri sim non mi pare di vederti così puntiglioso e avvelenato...eppure gli altri sim fanno veramente pena e hanno preso per il cuxxo tutti gli utenti che gli hanno dato ben più di 34 euro senza dargli aggiornamenti ogni 15 giorni con fix di sabato e di domenica...

 

RRRE ho rischiato la querela e sul forum di rF2 mi stavano per bannare.  :asd:  Credo sia anche una questione caratteriale, ma i giudizi poco obiettivi o di parte non riesco proprio a digerirli. I miei sembrano cattivi ma sono estremamente oggettivi e frutto di valutazioni con auto e piste che voi evidentemente state ignorando completamente ! Non esiste solo Imola, ci sono altre piste... :asd: Leggo sempre e solo delle Tatuus a Monza.

 

Poi questo servilismo e ringraziamenti eccessivi mi sembrano un po' fuori luogo. Io ringrazierei anzitutto gli utenti ( me compreso) che senza alcun compenso passiamo le ore a controllare ogni singolo update  e tutti i loro bug ed errori ( complice anche il maltempo ) .

 

Inoltre se dobbiamo fare da "tester" dobbiamo essere spietati ! A giudicare da tanti commenti se fosse per questi commenti potrebbero già rilasciare questa AI come definitiva o quasi.

 

qualcosa...hai postato per 1 settimana intera il fatto delle ali sulla tatuus...ma non hai postato MAI un video di spiegazione o di quello che intendevi dire sull'argomento, solo e soltanto lamentele su come questi ragazzi stanno lavorando...spero che tu faccia lo stesso lavoro ovviamente per poter dare un giudizio a riguardo...se così non fosse tutte le tue lamentele non sono "consigli" o "feedback" per migliorare il gioco...sono semplicemente lamentele...ora non venirmi anche in questo caso, a tirare fuori il fatto dell'esperienza in questo ambito o della tua età...per quanto riguarda l'esperienza l'hai fatta su giochi di vecchia concezione dove ti fidavi del fatto potessero essere reali non perchè lo fossero...sul fatto dell'età forse mi aspetterei qualcosina di più che le battutine da bar da una persona quale quella che reputo tu sia...ovviamente amici come prima, lo sai benissimo come la penso su di te...proprio per quello mi arrabbio quando leggo scriverti in certi modi...

 

Io sono notoriamente immodesto, ma credo proprio che se hanno sistemato la Tatuus e non solo lo dobbiate al thread da me aperto e che non è stato affatto affrontato in modo superficiale come tu vuoi inutilmente evidenziare. E non cito pagine di post in quella discussione dove molti di voi cercavano di trovare giustificazioni più o meno assurde a quelle velocità ed al fatto che fosse necessario alzare il carico aerodinamico.... Basterebbe questo a far capire come i vostri giudizi siano clamorosamente di parte ( a volte persino oltre all'evidenza dei fatti )

 

Inoltre io sono come l'iceberg, nel senso che quello che scrivo e che emerge è 1/4 di quello che vorrei scrivere , proprio perchè profondamente ponderato alla luce soprattutto del fatto che siamo in fase beta e che l'abbiamo acquistato in EA. Non vorrei però che questa cosa diventasse una giustificazione eccessiva a tutto quello che Kunos rilascia, perchè come ho già scritto credo che ci debba essere un "limite" anche per loro. ( Ho già fatto delle considerazioni generali qualche pagine indietro )

 

Credo che sull'uscita dell'update 0.6 ( seguito OVVIAMENTE da numerosi ravvicinati fix ) si sarebbe potuto essere molto più cattivi abbastanza agevolmente senza meravigliarsi in modo clamoroso del fatto che poi stiano lavorando nel weekend...  :asd:

 

Io per altro a differenza di molti posso aspettare molto di più per avere un buon prodotto e so già che avremo un gioco veramente completo per l'inverno 2014-2015, ma può darsi che venga clamorosamente smentito. 

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.....

La Elise bianca e quella che la centra sono IA. La bianca rientra e inspiegabilmente rallenta fino quasi a fermarsi. Quella che la centra poi va a finire sullo scalino del cordolo ma mi sembra che sia un pò anomala la botta ...

.....

 

Per via del rallentamento quando rientra, ho notato anch'io un paio di volte questo effetto ed andando a vedere il replay sall'onboard della macchina AI ho scoperto cosa succedeva (almeno nei mei casi): la macchina resta sulla marcia alta e tenta di riprendere (a volte anche sfrizionanado) col risultato di "pianatrsi" e riprendere molto lentamente.

La botta è la classica landmines "reintrodotte" nella 0.6.1 come effetto collaterale dell'aggiustamento delle collisioni. Infatti il thread sulle landmines sul forum AC è stato riportato da "Fixed" a "Working on it".

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Playmax, ll fatto che abbiano risolto il problema della tatuus per merito tuo non so quante volte l'hai postato e ribadito molte volte (IMHO tante, ma vabbe' ognuno ha il suo carattere e c'e' forse chi ha piu' bisogno di conferme), ma piu' che altro:

 

forse non sei stato il solo.. ogni tanto poniti il dubbio.

Se sei stato il solo, meglio. Sicuramente lo abbiamo capito =)

 

Fai benissimo a criticare, lo faccio anche io.. ma sembra quasi che stai combattendo una lotta contro gli altri.. non e' cosi'. Ma spesso pargli degli "altri" e "io"..

 

 .. ci sono tante persone che la pensano come te, come tante in modo diverso.. e a volte pensiamo sempre di "non essere capiti".. quando invece dobbiamo anche pensare a cosa/"come" postiamo.

 

Io mi sono beccato un warn in passato  "checcando isterico" con una persona di cui ultimamente concordo il 99% dei suoi post.. quindi a volte cambiare ottica non fa male. Vedila non come attacco, ma come pensiero libero.

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Guest Playmax69

Playmax, ll fatto che abbiano risolto il problema della tatuus per merito tuo non so quante volte l'hai postato 

 

Fai benissimo a criticare, lo faccio anche io.. ma sembra quasi che stai combattendo una lotta contro gli altri.. non e' cosi'. Ma spesso pargli degli "altri" e "io"..

 

 

Era una sottolineatura volutamente esagerata, e del resto immagino che la cosa sia stata evidenziata anche su altri forum, visto che era clamorosamente evidente ( anche se non per tutti ).

 

Quanto alla seconda affermazione hai ragione, ma per un egocentrico come me credo sia il minimo.  :asd: Però nessuna lotta e soprattutto se hai notato non quoto mai nessuno per attaccarlo personalmente, ma esprimo appunto il mio libero pensiero.

 

Le critiche personali ad alcuni interventi andrebbero fatte in privato altrimenti poi si va OT come stiamo facendo adesso.

 

Io pertanto da questo momento ritorno in tema e non vi quoto o rispondo su valutazioni personali, al limite lo faccio via PM ( per altro l'ho già fatto con qualcuno degli interessati in passato, ma vedo che è stato inutile )

 

Potete anche aggiungermi su skype per un confronto migliore.

Edited by Playmax69
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Segnalo che con le BMW Z4 ad Imola siamo a livello di 0.5 e non di 0.6.1 come AI. Si vedono cose folli... 

 

anche io ho notato la stessa cosa, segnalo inoltre che su Vallelunga come dice Nexus ci sono ancora molti problemi sui comportamenti delle vetture, ho provato una gara monomarca con le Evora GTE e non si riesce a terminare una gara, oltre a non calcolare la mia traiettoria frenano ancora in maniera assurda... ho riprovato con 15 auto fra cui 5 M3 GT2, 5 P4/5 competizione e 5 Z4 GT3 ma sono proprio quest'ultime a dare i maggiori problemi, in primis cambi di direzione improvvisi e senza alcun senso, lo stesso discorso su Monza con le 599, troppo casino alla prima chicane con auto che si bloccano ecc ecc, non si riesce e terminare la gara... per il resto quando si trova la giusta combo i miglioramenti si intravedono eccome  :thumbsup: avanti così !!!

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io trovo giusto quel che dice Playmax, cioè...se vede cose che non gli piacciono è giusto che le dica e non capisco perchè altri si arrabbiano. Se non ci credete fate lo stesso evento postato da lui, cotrollate, provate e poi le commentate.

Poi come già dicevo una volta, se nei suoi commenti ci mette un pò di "colore" amen hehe...alla fine a chi interessa prende spunto solo del difetto evidenziato mica per gli aggettivi che gli sono andati dietro :asd:

Tornando all AI, ho notato che invece di correre in Alien, se si corre in HARD le cose vanno decisamente meglio (parlo sempre di Tatuus a Monza e Mugello, il resto non mi interessa, proveranno altri)....cmq in Hard và decisamente meglio, direi quasi BENE è a posto.

Come fatto notare da qualcuno se si vuole correre in Alien e arrivare primi penso sia impossibile, già in HARD è difficile, io ho fatto secondo in HARD ma perchè se si prende il gioco nel giusto modo ci và un pò a risalire dall'ultimo posto e quando si arriva davanti i primi son già belli che andati via...in'oltre 5 giri son pochi pochi.

 

Non sono un programmatore e quindi non sò come si tara l'AI ma io penso che una volta fatta, và bene per qualsiasi pista e auto....lo dico perchè ragionando sugl'altri giochi dove ci sono le MOD con auto e piste a piacere, se si scarica una vettura e si infila su una pista X, la si fà guidare AI e questa và sempre bene, qualsiasi altra pista scarichi e ci metti AI lei si adatta. Poi posso sbagliare ma fino a prova contraria per me è così  :asd:

 

PS: cmq datemi retta, provate con difficoltà HARD.

 

PSS: dimenticavo...ma come diavolo fate a fare i video? ...ho provato a farne uno di una gara di 10minuti e mi è uscito di 3,6gb, ho usato il programma nvidia registrando mentre mi guardavo il replay.

Edited by miky731
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La mia "giornata di test" al Mugello non è ancora finita però volevo condividere la mia esperienza,

Ciao, mi chiamo Valeriano e mi drogo con AC!

Scherzi a parte sto, provando un po tutte le macchine per vedere cosa succede. Non prendete i miei commenti come negativi, ma solo con lo scopo di cercare di migliorare il sim, anche perché sminuire il lavoro di chi rilascia un aggiornamento la domenica mattina non mi sembra opportuno.

Sul tracciato ho visto che la AI ha centrato due landmines sui cordoli interni di arrabbiata 1 e 2, ma solo con le auto z4 gt3 e p4/5 quindi non so se è un problema di pista o di auto.

Ho come la sensazione che la 0.6.2 abbia aggiornato la AI di alcuni veicoli.

Con tutte le auto ho settato la AI al 92% e sempre con 24 bolidi in pista.

Tra quelle che ho provato la 500 s1, la z4 gt3, la p4/5, la 458 s3 sembrano più evolute tant'è che alla prima staccata non ci sono collisioni particolari, ribaltamenti o effetti da Hollywood, anzi, non riesco quasi a superare e vanmo via quasi senza rallentamenti (anche nella realtà succede).

Con altre invece mi sembra che non ci sia ancora questo affinamento vedi tatuus, 599, pagani, m3gt2, ktm ed Evora GTE ed F40s3 (con questa sembra di essere allo sbarco di Normandia dalle schioppettate che vengono sparate :D): tamponate facili, incidenti spettacolari e fermi a San Donato, Luco e Poggio secco.

La base delle traiettorie mi sembra la stessa su tutte le auto così come la base di comportamento.

Da questo potrei dire che va sistemata la staccata della San Donato, troppo anticipata ed il comportamento sul rettilineo: pur di seguire la linea prestabilita ti sbatte fuori.

Su questo dettaglio poi, come già segnalato da altri, l'auto della AI sembra della stazza di un carro armato. Non so se questo dipenda dal fatto che ha una tenuta eccessiva delle gomme o da qualcos' altro. L'eccesso di tenuta risulta evidente con le tatuus dove mi è capitato di vedere l'auto alzarsi su due ruote a metà curva in centro pista. Passi se succede su una m3e30, ma una Tatuus scivola!

Altra cosa che secondo me va sistemata è che se vieni colpito dalla AI non rallenta per districarsi, ma continua ad accelerare fino a buttarti fuori o bloccarti completamente.

Seguendo un'uscita di pista della AI su una tatuus ho nota4o che continuava a sfrizionare nella sabbia in 5a marcia e non ha mai scalato nemmeno al rientro in pista.

Ultima cosa:se un'auto esce in bagarre con altre, quelle rimaste in pista si fermano ad aspettare il rientro, tra l'altro kamikaze, dell'AI fuoriuscita.

Il passo avanti fatto nella 6.2 su alcuni veicoli mi fa pensare che abbiano trovato il bandolo della matassa e rifiniti quei dettagli che mancano e portandolo su tutti i mezzi, hanno decisamente raggiunto un ottimo livello per farci sudare la vittoria col sorriso stampato in faccia per il divertimento.

Ultima nota del mio papiro: capita anche a me che mi venga dato il warning 95% cpu, ma ho un carico medio del 28% ed nessuno dei core che supera il 55% (visualizzato con lassa).

nemmeno la gpu lavora al 99% nonostante abbia solo 50fps, ma non so se è ccc che non visualizza i valori come si deve!

Scusate la lungaggine

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