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Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

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Guest Playmax69

urge  fix,fix,fix io adesso ho problemi anche con l'ffb. mi si scollega in continuazione. mha!!!!!!

 

 

 

Sensazioni diverse al volante , non saprei dire se meglio o peggio per ora , sempre Monza , McLaren prima variante a passo d'uomo il volante (G25) diventa molto pesante.

 

Byez

 

Luca Favaretto

Ho già segnalato anche io questa cosa, che sembra non verificarsi al di fuori delle gare con AI. In hotlap session sembrerebbe come prima. In ogni caso indurimento fastidioso.

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capisco che l'ai era la piu attesa e vi siete imbattuti tutti nel testarla, avrei fatto lo stesso, ma qualcuno a suo modo ha girato in hotlap o in pratica !? se si, avete notato miglioramenti o nuove anomalie!? anche come ffb col volante ?

o tutti i bug e problemi sono innescati solo in gara e/o eventi speciali con ia? 

grazie ma fino a lunedi non posso constatare di persona e sono in allerta con tutti qst commenti per lo più negativi!

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ho fatto solo 2 prove con l'ia, l'evento di Monza con le KTM, e una gara con le BMW GT (GT2 e GT3).. nella prima, l'ia ad alien è decisamente lenta.. nella seconda, ho messo le gomme hard o superhard (usavo la Z4), e a 100% vanno forte (da vedere che gomme usavano loro)! sara che con le gt non sono abituato, ma a Imola mi sembrano abbastanza veloci.. il problema è che lo sono solo quando sono soli; in gruppo, sono un disastro! praticamente fanno sempre la stessa cosa, si affiancano e inizia un tira e molla senza senso che puo andare avanti per mezzo circuito.. se capita nelle chicane perdono anche 6-7 secondi.. in frenata poi fanno casino anche tra di loro, han proprio difficolta nel vedere quello che gli sta davanti..

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Update molto scarso.....l'Ai è improponibile anche se alla fine la speranza è di un multi che sia degno di tale nome e non alla netkar.

Il force Feedback sembra un pochino meglio, si percepiscono le perdite di aderenza con un miglior dettaglio.

Assolutamente scadente il feeling con le vetture ormai tutte diventate delle trazioni anteriori sempre in preda al sottosterzo, unica cosa che sembra migliorata è la frenata ma credo più che altro per il miglior FF.....che belle che erano nella 0,4!!!!

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Comunque le Tatoos volano. Ad Imola, con IA al 98%, il primo mi va a girare in 1:44:8 quando il best assoluto su Radiators è 1:43:5. Il buon Lavezzi o come si chiama sarebbe 14esimo con quel tempo... 

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Dopo una rapida prova al Mugello con inserite 24 auto, una diversa dall'altra, è andata in onda la gara del pluri menzionato circo Togni con collisioni continue, eliminazioni, inchiodate in mezzo alla pista, voli e ribaltamenti. Andando su gare più sobrie con 24 tatuus in pista non ci sono stati grandi cambiamenti di AI a prima vista. Ancora troppe collisioni ora con voli di auto e le stesse incastrate una sull'altra. In più graficamente si intersecano. Probabilmente quando ci saranno i danni avranno più senso. Forti collisioni coi muretti ti spediscono fuori dal circuito, mentre quelle più lente fanno rimbalzare un po'troppo.

Con 24 458s3 rispetto a prima la situazione è decisamente migliorata, ora è giocabile, non è più un'autoscontro quanto meno. I piccoli contatti non spediscono fuori pista come prima, in quelli forti invece entri dentro la macchina.

Rispetto a prima non vedo cambiamenti negli fps e confermo che l'apparizione della banda nera in alto senza scritte porta gli fps a 0. Negli specchietti non si vedono ancora i vetri delle altre auto.

Mi sembra sia cambiato qualcosina a livello di ffb come hanno notato in molti, ma non ho capito bene cosa sia. Domani approfondirò meglio tutto

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Allora... la mia esperienza durata un ora e mezza mi porta a dire che...

Riesco a girare al mugello, magione, monza con 12 auto diverse con un pc i5 2400s con gtx 760 su tre monitor 22° senza gravi cadenze di fps ...

Il problemi saltano fuori alle prime curve... la IA va in trip abbastanza.. poi si riprende... (in questo istante gli FPS crollano per qualche secondo).

La max posizione che ho raggiunto è stata la 5°, dato dal fatto che io avevo lo z4 gt2 e i primi 4 avevano pagani e taurus(o come si chiama).

Il feeleing con le auto mi sembra nettamente migliorato...

Finalmente hanno messo la visuale per guardare dietro... su tre monitor mi funziona senza problemi e in modo fluido senza scatti...

Mi è capitato di schiantarmi (spinto dall AI) contro le protezioni e la macchina metà sparisce.

Riguardo il resto mi da l'idea che sia migliorato... non molto ma cmq migliorato...

Ora si dovrebbe puntare al multiplayer.

Però la strada è piu che buona... bisogna continuare cosi... :D

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Provato prevalentemente con Tatuus a Monza per fare confronti con il combo più usato sulla 0.5 e quindi fare confronti più significativi.

 

AI: in questo combo mi sembra decisamente migliorata come comportamento. Non mi è più capitato di trovarli piantati in curva (magari solo rallentati perchè qualcuno davanti sbandava o usciva largo) e non mi hanno mai "maltrattato" come succedeva prima anche se qualche volta all'inizio nel gruppone cercavo di stare cauto in staccata.

 

COLLISIONI: non ho avuto alcun effetto strano particolare, quelle che ho avuto mi sono sembrate abbastanza credibili (in particolare l'aggancio fra ruote o quando due auto si sono montate una sull'altra in seguito ad un tamponamento). Mi sembra convincente ora il comportamento di questo formulino quando va a spanciare sui cordoli (diventa impegnativa da tenere, ma non ha reazioni "isteriche" come prima). Provato poi con la KTM è stato evidente in occasione di un forte tamponamento alla Ascari che in alcune occasioni il modello delle collisioni va in crisi. Sembrerebbero però un raffinamento da fare per queste situazioni estreme, ma una buona base. Ho idea che, come per l'AI, le cose cambino fondamentalmente a seconda dell'auto usata. In generale si ha al sensazione di collisioni molto più "elastiche" di prima.

 

FPS: generalmente e decisamente più pesante con l'AI, pressochè uguale in modaltà pratica da solo. Ma ho una configurazione piuttosto superata e probabilmente ho tirato definitivamente il collo al processore. In più pretendo anche di giocare comunque con 3 schermi, effettivamente forse me la cerco. A breve sul nuovo PC prove più significative.

 

Girando da solo confermo per me e per le 3 auto provate tutte le buone sensazioni introdotte dal nuovo tire model nella 0.5. Non ho ancora provato la 458 per vedere se va meglio come dice qualcuno. La 599 continua ad avere quel "difetto" che mi tiene lontano: sul dritto il FFB al centro diventa di "marmo" tanto che diventa per me impossibile essere preciso sui curvoni veloci perchè quando cerco di girare leggermente il volante per disegnare il curvone mi trovo praticamente di fronte ad un "finecorsa" più che un FFB. Certo risolvo facilmente lavorando sullo steering gamma (o simile, non ricordo di rpeciso), ma chiaramente non è "sua mamma".

 

Conclusione: secondo me non è un brutto aggiornamento, un passo avanti che deve essere raffinato per approssimazioni successive, ma fondamentalmente sembrerebbe che ci si stia muovendo nella direzione giusta. Unica perplessità  leggendo i commenti in giro è che le cose, sia bontà dell'AI che delle collisioni, dipendano molto dalla macchina usata, per qualcuna già a buon livello, mentre forse per altre si brancola ancora abbastanza nel buio. Io forse ho provato solo auto già a buon punto (Tatuus e KTM?) Questo sarebbe un problema più che altro perchè moltiplica la mole di lavoro che gli sviluppatori dovranno affrontare.

Edited by marcocale
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...

incastrate una sull'altra. In più graficamente si intersecano. Probabilmente quando ci saranno i danni avranno più senso.

...

 

E' la stessa idea che mi sono fatto io. Probabilmente ancora un po' esagerate, ma non come potrebbe sembrare con auto e barriere che non subiscono deformazioni visive.

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Guest Playmax69

 l'evento di Monza con le KTM,

Io questo Evento Speciale non ce l'ho. Mi sono rimasti i 4 di prima... Tu hai qualche evento speciale aggiuntivo ?!

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